Oggi ho deciso di dare un occhiata alla mia visto che sono a casa e non so cosa fare
volevo andare a fare un giro ma o sentito che costa tanto andare in giro
.....allora o scelto #iorestoacasa
La mia betteria e fata cosi .
Dalla sigla e del 2016 come la macchina . aveva 12,52 V stabili ho deciso di dare una ricarica che non guasta mai .
Sui tappi e scritto NON APRIRE ma la curiosità e tanta
La carica deve essere fatta con caricabatteria a tensione costante seguendo tassativamente i dati riportati sulla batteria. Una tensione errata può portare all'immediato deterioramento della batteria stessa. L’utilizzo di un alimentatore non è ammessa in quanto non idonea e pericolosa alla ricarica delle batterie (non ha il controllo di fine carica). Accertarsi di utilizzare un carica batterie con una corrente di carica idonea a caricare le batterie nel tempo disponibile per la carica (es. 8 ore) E' suggerito scegliere un carica batterie che abbia almeno il 10% della capacità (Ah.) della batteria con un massimo del 20-30% della capacità (Ah) a seconda del tipo di batteria utilizzata (acido libero, con manutenzione o ermetica senza manutenzione), mentre per il solo mantenimento è possibile utilizzare anche carica batterie elettronici con bassa corrente erogata. Mentre si carica la batteria non la si deve contemporaneamente scaricare, verificare sempre i dati tecnici indicati per la corrente di carica massima dal costruttore.
Scarica delle batterie: - non deve essere portata, durante la fase di scarica, ad a una tensione inferire a 5,25 Volt per una batteria da 6V, 10,80 Volt per una batteria da 12Volt. - Non deve mai essere scaricata oltre l’ottanta percento (solo per le batterie cicliche). - Non deve essere lasciata scarica dopo il suo utilizzo, ma deve essere ricaricata immediatamente.
Non parla del rabbocco .......
Se qualcuno sa d+ lo ascolto