Angy954
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 54
- Provincia
- Roma
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2016
Sensori di parcheggio e radar sono due cose distinte e separate..i sensori di parcheggio sfruttano gli ultrasuoni il radar le onde elettromagnetiche, i primi servono solo al parcheggio e possono essere montati ovviamente sia anteriormente che al posteriore, il secondo montato esclusivamente davanti e su vetture medie ma cmq di categoria premium serve per frenate autonome e cruise control adattivo...il radar di cui stai parlando è quello che permette la frenata autonoma e non è altro che il sistema AEB che ha anche la Sportage come optional, vetture con radar posteriori non esistono...@almifeda concordo pienamente sulle ragioni esposte riguardo la necessità dei sensori e l'esiguo costo industriale, tenendo anche conto che i sensori dei quali stiamo parlando sono ormai superati dai sensori radar ad onde millimetriche che rilevano la presenza anche di pedoni. Il sistema prevede che se il guidatore non frena in tempo utile, il sistema frena autonomamente. E non sto parlando della Bentley, ma di vetture di classe media.
Il bambino in retromarcia preferico vederlo con la retrocamera che di notte si vede molto bene comunque grazie all'illuminizone fornita dalla luce di retromarcia posizionata bassa...
Non sto dicendo che non ce l'ho sto dicendo che se devo scegliere la "vista" è meglio del "suono"Certo telecamera e sensori! Io mi trovo bene ovviamente ma in una macchina così grande come non avere la telecamera ???
Ultima modifica: