• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Come si applicano questi fogli? Sono adesivi? Grazie

Lavoro fatto. Non ho la vostra stessa manualità, però ce l'ho fatta..
E Nero non mi spiace.
Vi saprò dire quanto migliorerà il silenzio :)
Il foglio l'hai ritagliato o all'acquisto era delle dimensioni corrette per il vano portabagagli?

I fogli hanno dimensione 45,70 X 81,20 cm devi iniziare a posizionarli tagliando delle strisce che andrai a posizionare per poi fissarli ricopiando il fondo della niro.Se vuoi ci vediamo e te lo monto adesso ho una certa dimestichezza nel campo.:D

vi prego facciamo un open day da @Pisia52 per farci fare tutti i lavoretti!!!!

foglio l'hai ritagliato o all'acquisto era delle dimensioni corrette per il vano portabagagli?

Io ho preso l' Xtreme door kit che contiene 4 fogli da 91,4 x 30,5 cm di XTREME.
Li ho dovuto tagliare solo per non coprire alcuni punti come ad esempio in tappi sul fondo e per seguire la forma della plastica.
Per il resto i quattro fogli sono solo affiancati (un po' sovrapposti). In questo modo non ho avuto scarti, perché i pochi ritagli li ho utilizzati per coprire gli spazi di lamiera che erano rimasti liberi (ad esempio la parte in verticale sotto l'apertura del bagagliaio).

Io ho preso l' Xtreme door kit che contiene 4 fogli da 91,4 x 30,5 cm di XTREME.
Li ho dovuto tagliare solo per non coprire alcuni punti come ad esempio in tappi sul fondo e per seguire la forma della plastica.
Per il resto i quattro fogli sono solo affiancati (un po' sovrapposti). In questo modo non ho avuto scarti, perché i pochi ritagli li ho utilizzati per coprire gli spazi di lamiera che erano rimasti liberi (ad esempio la parte in verticale sotto l'apertura del bagagliaio).
ciao, al di la dell'effetto placebo, potresti dire oggettivamente che il rumore è diminuito?
grazie

Ti rispondo intanto io pneumatici alla pressione giusta,piu' rivestimento nel vano ruota il rumore di fondo e quasi sparito vi ho scritto solo in presenza di asfalto drenante che ha causa della grana non si presenta liscio al tatto si sente ancora un po di rumore ma in tutta la niro non nel bagagliaio.

Sicuramente un po' di effetto placebo c'è :)
Secondo me il rumore si riduce soprattutto a medie velocità.
Anche mia moglie si è accorta di un miglioramento.
una precisazione è doverosa: non è che prima c'era un rumore insopportabile e adesso non si sente più nulla, parliamo comunque di piccole differenze.
Una cosa è certa, il dynamat qualcosa fa.
È per quanto mi riguarda questa differenza è apprezzabile.

Quando avrò l'auto vorrei acquistare questo
sourcingmap® Pannello Antirombo Antivibrante Fonoassorbente Foam Auto Insonorizzante 50x300cm https://www.amazon.it/dp/B01KX976RM/ref=cm_sw_r_cp_apa_3WY2zbMPCW8CX
e applicarlo non sulla lamiera ma sul dorso del pianale in modo che faccia l'effetto delle camere acustiche di registrazione.. Non so se mi sono spiegato

As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
Ieri causa ritardissimo ho percorso un tratto di autostrada con asfalto drenante intorno ai 160. Mio figlio ha chiesto "Papà dov'è l'aereo che non lo vedo?".

Ciao
Paolo

Penso che per risolvere si devono fare due cose rivestire gli archi passaruota e rifare come ha fatto @giampig58 il pianale.
Ieri causa ritardissimo ho percorso un tratto di autostrada con asfalto drenante intorno ai 160. Mio figlio ha chiesto "Papà dov'è l'aereo che non lo vedo?".

Ciao
Paolo
E micidiale da una parte ti eleva la sicurezza in maniera massiva in caso di pioggia ma genera una rumorosità all'interno dell'abitacolo paurosa.

Allegati

• 91+PV1ltKML__SL1500_.webp
    91+PV1ltKML__SL1500_.webp
    175,8 KB · Visite: 731
  • IMG_3341.webp
    IMG_3341.webp
    236,9 KB · Visite: 752
  • IMG_3340.webp
    IMG_3340.webp
    250,7 KB · Visite: 657
Per gli archi passaruota la vedo dura, quelli della Niro sono ben nascosti da plastica che se tolta poi genererebbe scricchiolii.
Non si riesce ad intervenire dall'esterno?

Indietro
Alto Basso