• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Per gli archi passaruota la vedo dura, quelli della Niro sono ben nascosti da plastica che se tolta poi genererebbe scricchiolii.
Non si riesce ad intervenire dall'esterno?
A questo punto conviene togliere la protezione esterna nell'arco passaruota e fare come ho fatto nel maggiolino usare l'antirombo spray a cartuccia della 3M e ripassare tutto l'interno del arco interno e poi rimontare la protezione antisasso.

Intendevo esattamente una cosa del genere. Devo procurarmi tutto, aggiungere un po' di parmigiano e prevedere un viaggio in solitaria a Roma ;)

a20b88cs-960.webp
Intendevo esattamente una cosa del genere. Devo procurarmi tutto, aggiungere un po' di parmigiano e prevedere un viaggio in solitaria a Roma ;)
Il parmigiano speravo me lo portassi in quel di Barberino invece ti sei dato alla macchia.:D
Comunque e' facile perché la 3M fa le bombolette spray che si asciugano in poco tempo basta togliere lo pneumatico e la copertura che e fermata con delle clips dare una pulita al vano e poi una bella mascherina e si da inizio alle danze.

Allegati

• IMG_3499.webp
    IMG_3499.webp
    269,2 KB · Visite: 400
E continua pure a rigirare il coltello nella ferita. :(

Io per adesso ho provato questa strada contro il rumore , montato stamattina la crossclimate della Michelin , ho notato immediatamente un calo della rumorosità in generale , infatti sono 2db in meno che non sono pochi , direi che fino ad 80km/h nessun problema è non sento necessità di montare pannelli isolanti , vedrò a 130 in autostrada come vanno e vi saprò dire .

Allegati

• 9E965EC8-020B-4AA7-B25A-9FA6E84AA431.webp
    9E965EC8-020B-4AA7-B25A-9FA6E84AA431.webp
    68,1 KB · Visite: 453
:applausi: credo sarà anche la mia scelta

Io per adesso ho provato questa strada contro il rumore , montato stamattina la crossclimate della Michelin , ho notato immediatamente un calo della rumorosità in generale , infatti sono 2db in meno che non sono pochi , direi che fino ad 80km/h nessun problema è non sento necessità di montare pannelli isolanti , vedrò a 130 in autostrada come vanno e vi saprò dire .

Una domanda, delle gomme estive che ne hai fatto?
Anche io vorrei acquistare le crossclimate + (per altri motivi rispetto al rumore) però mi spiacerebbe buttare delle gomme estive seminuove...

Una domanda, delle gomme estive che ne hai fatto?
Anche io vorrei acquistare le crossclimate + (per altri motivi rispetto al rumore) però mi spiacerebbe buttare delle gomme estive seminuove...
Si be non le ho cambiate per il rumore , quello è un valore aggiunto , l’ho fatto per non dover comprare un secondo treno di gomme invernali . Le pilot 4 per ora le ho a casa , hanno solo 700 km , se riesco a svenderle e sennò le monterò la prossima stagione per farle fuori

Fammi sapere quanto intendi realizzare per il treno intero.

Io le sto mettendo su Subito.it a 300 €, le 18" con su 10.000 Km.

Conta che nuove siamo sui 150 a gomma.

Anche a 400, secondo me, non avresti rubato nulla a nessuno.

- D'inverno non mi muovo quasi mai ma, se proprio devo farlo, preferisco usare il treno/aereo; la montagna non mi piace tantissimo (preferisco il mare)
- Le gomme invernali, le usi o non le usi, dopo 3/4 anni le devi cambiare perchè la mescola perde le caratteristiche di duttilità che le caratterizza.
Ciò premesso, ho acquistato queste:
https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/wanli/snowgrip/225-45-18-95-v-xl-invernali.html
il 28 le monto e vi saprò dire.

Indietro
Alto Basso