• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

Ben fatto domani ci provo io e grazie per le foto del contenitore in polistirolo della urban,vedi comunque di dotarti della ruota di scorta perché ieri un mio amico mi ha chiamato perché aveva una ruota a terra,meno male che aveva il ruotino altrimenti sarebbe rimasto li perché aveva tagliato lo pneumatico di fianco.
Grazie del consiglio comunque è dal 2004 che giro senza ruota di scorta.....

Con l'auto di prima 10 anni senza mai forare e mai utilizzare il kit. Sarà fortuna?
Stavolta però per 200 euro (e a costo di dover portare maggior peso in auto) sono stato più previdente e l'ho presa.

Per me hai fatto bene a prendere la ruota di scorta , io per anni e anni non ho mai forato, ma nell'ultimo anno e mezzo con le due auto che abbiamo in casa abbiamo forato ben 4 volte.

Per me hai fatto bene a prendere la ruota di scorta , io per anni e anni non ho mai forato, ma nell'ultimo anno e mezzo con le due auto che abbiamo in casa abbiamo forato ben 4 volte.
È questione di fortuna.... Negli ultimi 13 anni, con due auto, forato una volta al ritorno dalle ferie, fuori dal cancello di casa. Gonfiata, andato dal gommista, fatto !!!Sinceramente non ho acquistato il ruotino perché non sono abituato ad averlo....

perché sfidare la fortuna? sempre avuto ruotino, anche se non l'ho mai usato ;)

Campo Imperatore con smart e signora un pietra al parcheggio mi taglia lo pneumatico il kit a poco puote meno male che ho chiamato il numero verde dell'assistenza clienti che ha mandato dalla concessionaria dell'Aquila il carro attrezzi ,non ci volevo credere si portato su anche due ruote in acciaio anteriori le abbiamo sostituite,nel pomeriggio sono sceso ho trovato i due cerchi con le ruote cambiate e sono ripartito per Roma.Dopo una settimana ho fatto montare il kit col ruotino dietro al sedile guidatore regolarmente scritto sul libretto di circolazione, oggi sono dimagrito di 5kg mamma che sudata nel box per montare e sagomare i due fogli di dynamat.Provata l'auto sulla Roma Fiumicino e devo dire che si sente meno rumore,penso di acquistare altri fogli per montarli all'interno dei parafanghi posteriori.Io detengo martelletto rompi vetro,taglia cintura di sicurezza,estintore doppio uno nel bagagliaio e uno montato nel sedile passeggero nonché segnalatore a led calamitato rosso intermittente da mettere sul tetto dell'auto in caso serva.

Allegati

• IMG_3143.webp
    IMG_3143.webp
    168 KB · Visite: 1.234
Campo Imperatore con smart e signora un pietra al parcheggio mi taglia lo pneumatico il kit a poco puote meno male che ho chiamato il numero verde dell'assistenza clienti che ha mandato dalla concessionaria dell'Aquila il carro attrezzi ,non ci volevo credere si portato su anche due ruote in acciaio anteriori le abbiamo sostituite,nel pomeriggio sono sceso ho trovato i due cerchi con le ruote cambiate e sono ripartito per Roma.Dopo una settimana ho fatto montare il kit col ruotino dietro al sedile guidatore regolarmente scritto sul libretto di circolazione, oggi sono dimagrito di 5kg mamma che sudata nel box per montare e sagomare i due fogli di dynamat.Provata l'auto sulla Roma Fiumicino e devo dire che si sente meno rumore,penso di acquistare altri fogli per montarli all'interno dei parafanghi posteriori.Io detengo martelletto rompi vetro,taglia cintura di sicurezza,estintore doppio uno nel bagagliaio e uno montato nel sedile passeggero nonché segnalatore a led calamitato rosso intermittente da mettere sul tetto dell'auto in caso serva.

Bravo. Dovremmo essere tutti così "dotati". Io inoltre, ma è deformazione, "volontaria" (CRI), ho il kit pronto soccorso.
Comunque pensandoci ho scelto il kit invece che il ruotino perché vedendo i video avevo visto la vasca multiuso (che avrei tolto per caricare le valige le 2-3 volte che vado in ferie); peccato che la vasca non c'è. A saperlo probabilmente avrei optato per il ruotino. Speriamo di girare "semplicemente" se proprio deve essere
Bravo. Dovremmo essere tutti così "dotati". Io inoltre, ma è deformazione, "volontaria" (CRI), ho il kit pronto soccorso.
Comunque pensandoci ho scelto il kit invece che il ruotino perché vedendo i video avevo visto la vasca multiuso (che avrei tolto per caricare le valige le 2-3 volte che vado in ferie); peccato che la vasca non c'è. A saperlo probabilmente avrei optato per il ruotino. Speriamo di girare "semplicemente" se proprio deve essere
di FORARE

Umby detengo anche la safety Bag mi ero scordato di scriverlo.
Ho visto che sei ubicato tra FC hai visto che il 23/24 di settembre ci vediamo a Barberino del Muggello se ti va fammelo sapere Radu adesso mandera' a tutti i niromani una MP che riguarda questo raduno.

Umby detengo anche la safety Bag mi ero scordato di scriverlo.
Ho visto che sei ubicato tra FC hai visto che il 23/24 di settembre ci vediamo a Barberino del Muggello se ti va fammelo sapere Radu adesso mandera' a tutti i niromani una MP che riguarda questo raduno.

Ci sto pensando.... probabile di si

Ruotino, estintore, safety kit ....... sono come l'assicurazione! Certo che se ne può fare a meno, ma averle mi fa sentire psicologicamente più tranquillo ....... a me!

Rispolvero questa discussione perché durante il test drive di una Niro di Febbraio 2017 ho avvertito il rombo delle ruote molto fastidioso. Il venditore mi ha detto che Kia è al corrente del problema e le ultime consegnate hanno il rivestimento del fondo baule più spesso per attenuare il problema.
Qualcuno che ha ritirato le ultime vetture ha notato questa cosa. Per lo meno se il rumor3 di rotolamento è ovattato e meno fastidioso. Grazie

ho preso il dynamat superlite,

Ciao, mi sono deciso ad applicare il materiale fonoassorbente.
Qualcuno mi sa dire la differenza tra Dynamat Superlite e Extreme?
Quale consigliate?
Girovagando su Internet mi è sembrato di capire che Extreme riduce maggiormente il rumore, ma è più spesso e pesante e più difficile da installare.
Ma è rilevante questa differenza?
Grazie

l'Extreme e' il massimo e' più spesso si modellano entrambi molto facilmente possibilmente in una giornata calda.

Grazie per il chiarimento.
Allora prenderò l'Extreme, che è anche nero :)

Indietro
Alto Basso