• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore rotolamento pneumatici

ma io sta domanda l'avevo già fatta anche in un altro thred ma nessuno mi ha c...to. Vabbè non è così indispensabile al max misureró il mio comunque grazie per la disponibilità

ma io sta domanda l'avevo già fatta anche in un altro thred ma nessuno mi ha c...to. Vabbè non è così indispensabile al max misureró il mio comunque grazie per la disponibilità
Oggi o domani visto che sto svuotando la cantina dei pezzi del maggiolino per portarli nel box mi porto su il metro e ti misuro il vano.

Apa misure prese larghezza 94cm lunghezza 70cm fino a filo plastica chiusura portellone

ok grazie cosi mi regolo per iniziare a prendere qualche foglio di poletilene espanso da modellare.

Ciao Filippo ho preso il dynamat superlite, perché ieri dopo aver montato tutto impiastrandomi le mani a più non posso, mi sono accorto che il butile aveva la tendenza a scollarsi forse per il fatto che l'ho tenuto troppo tempo in cantina.Allora ho ordinato su amazon tanto dovevo prendere altro materiale due fogli di dynamat.
DYC-10648_SN.webp

Bel lavoro Pisia
Hai smontato anche la plastica del passaruota ?E i tappi di scarico ?

Bel lavoro Pisia
Hai smontato anche la plastica del passaruota ?E i tappi di scarico ?
@Orthoniro quello della foto non e' il mio bagagliaio ma e una foto presa da internet per far vedere a Pippofiori quale prodotto abbiamo preso per fare questo lavoro.

Rivestito il baule della ruota di scorta e la parte interna del copribaule
Domani provo se si riduce il rumore posteriore
Buona serata a tutti

Rivestito il baule della ruota di scorta e la parte interna del copribaule
Domani provo se si riduce il rumore posteriore
Buona serata a tutti
Le foto spero le avrai fatte , quanti fogli hai consumato.

Ecco le foto
Un po' scadenti, scusateRiduzione del rumore discreta
Domani la provo in autostrada poi riferisco

Allegati

• IMG_0397.webp
    IMG_0397.webp
    153,7 KB · Visite: 948
  • IMG_0398.webp
    IMG_0398.webp
    148,3 KB · Visite: 1.008
  • IMG_0399.webp
    IMG_0399.webp
    218,7 KB · Visite: 890
Grazie per aver condiviso questa soluzione.
Ecco alcune domande:
1- Come si applica?
2- E' un lavoro semplice?
3- Qual è il costo?
4- Visto il colore appariscente (anche se in luoghi non visibili) non sarebbe il caso di rivestire a sua volta questo isolante?
5- Visto che il rumore viene dal passaruota, non sarebbe il caso di metterne un po' anche lì, laddove possibile (intendo zona batteria)?
Grazie. :)

Ciao ea
Sono fogli con un lato adesivo e basta rimuovere il foglio di carta
Si applicano facilmente, io li ho sagomati con la forbice normale
Costano un po' ossia 4 fogli (42x87/80 non ricordo) li ho pagati 95 euro spedizione inclusa, presi sul sito RGsound (velocissimi nella spedizione, arrivati il giorno dopo)
Per il lavoro ne ho usati 3
Si possono ricoprire con moquette acustica adesiva, ma non nel vano della ruota di scorta dove si può accumulare acqua/umido e bagnare il rivestimento a moquette
Si può ricoprire nel passaruota e lo farò a breve
Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso