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Io ho l'automatico ( il DCT 7 Rapporti ) e comunque l'origine del rumore è nel rotolamento che però risuona con qualche componente della macchina. Confermo che più l'asfalto è ruvido e più il rumore è forte. Con le Pirelli che mi hanno montato si attenua, è più cupo, ma risuona esattamente alle stesse velocità. E' incredibile che altri utenti che hanno questo modello non se ne siano accorti. In Kia mi hanno fatto gentilmente provare da passeggero una macchina di un altro cliente che era li per altri motivi e lo faceva allo stesso modo. Sembra che sono l'unico che si lamenta... sarà che con l'età sono diventato intollerante ! Spero che risolvanoDa quello che mi ha riferito il capofficina della concessionaria di Frosinone le uniche sportage che soffrono di questo problema sono quelle che hanno il cambio meccanico addirittura in presenza di asfalto drenante il rumore e davvero fastidioso al limite del sopportabile.Secondo lui la colpa e del cambio e la non presenza di materiale isolante , ha nulla serve sostituire l'intero treno di pneumatici con quelli conosciuti in kia italia non sanno ancora come intevenire .Abbiamo anche parlato del cambio automatico della nuova sportage che ha detto essere una vera opera d'arte.
Anch'io ho l'automatico, non so se possa cambiare il fatto che la tua sia una MEHV diesel mentre la mia una HEV benzina, ma io non sento alcun rumore anzi, come diceva un utente che non ricordo più chi, sembra di guidare una nuvola (senza però il temporale).Io ho l'automatico ( il DCT 7 Rapporti ) e comunque l'origine del rumore è nel rotolamento che però risuona con qualche componente della macchina. Confermo che più l'asfalto è ruvido e più il rumore è forte. Con le Pirelli che mi hanno montato si attenua, è più cupo, ma risuona esattamente alle stesse velocità. E' incredibile che altri utenti che hanno questo modello non se ne siano accorti. In Kia mi hanno fatto gentilmente provare da passeggero una macchina di un altro cliente che era li per altri motivi e lo faceva allo stesso modo. Sembra che sono l'unico che si lamenta... sarà che con l'età sono diventato intollerante ! Spero che risolvano
I cambi sono differenti, il tuo è un automatico classico a 6 rapporti, quello del diesel un doppia frizione a 7 marce. E le gomme per il diesel sono da 17", 18" e 19" a seconda dell'allestimento, mentre le tue solo da 18".Anch'io ho l'automatico, non so se possa cambiare il fatto che la tua sia una MEHV diesel mentre la mia una HEV benzina, ma io non sento alcun rumore anzi, come diceva un utente che non ricordo più chi, sembra di guidare una nuvola (senza però il temporale).
Il problema è che lo fa intorno ai 50 e intorno ai 130... proprio i limiti che non di dovrebbero superareSe le vibrazioni che si sentono provengono dalle due vasce laterali, piu' che silicone (che con il calore si indurisce e fà spessore) proporrei invece del materiale innifugo (tipo quello che si usa per insonorizzare il cofano motore) da sistemare solo sui bordi dei preformati, forse così si riduce la vibrazione nel momento di risonanza.
Altrimenti ...semplicemente ...evita quelle velocità ...naturalmente andando piu' veloce ?
in effetti l'ho sentito anche io in certi momenti anche se molto attenuato, nulla insomma che desse davvero fastidio. comunque secondo me è chiaramente un rumore da rotolamento, il prossimo cambio gomme metterò dei pneumatici con disegno asimmetrico e dovrebbe migliorare ma non credo sparire, teniamo conto che più sono grossi i cerchi e peggio è.Il problema è che lo fa intorno ai 50 e intorno ai 130... proprio i limiti che non di dovrebbero superare
Comunque, la vibrazione viene trasmessa dalle ruote a qualcosa nel "telaio" ma non escludo queste vasche.
Farò delle prove. Confermo che l'ho sentito fare solo sulle Diesel 19" sia AWD che FWD .