Pio
Utente famoso
Falla controllare e tienici aggiornati.Ciao, anch’io stesso problema da 115 a 130km/h, lato ant sx, molto fastidioso!! Plugin Hybrid Gt Line Plus ritirata il 21/7; il prima possibile mi recherò in officina
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Falla controllare e tienici aggiornati.Ciao, anch’io stesso problema da 115 a 130km/h, lato ant sx, molto fastidioso!! Plugin Hybrid Gt Line Plus ritirata il 21/7; il prima possibile mi recherò in officina
Cerchi da 18 o 19 ? E intorno ai 50km/h non lo senti? Da me non sono riusciti a trovare una soluzione. Dobbiamo farci sentire affinché Kia faccia qualcosa.Ciao, anch’io stesso problema da 115 a 130km/h, lato ant sx, molto fastidioso!! Plugin Hybrid Gt Line Plus ritirata il 21/7; il prima possibile mi recherò in officina
Ciao, cerchi da 19. Sono stato stamattina in concessionaria ed abbiamo fatto una ventina di km con un meccanico il quale ha constatato che anche a basse velocità (53 km/h) si sente. Ha detto che è il primo caso che gli capita, secondo lui è un problema di pneumatici, ha fatto parecchie foto dell’ant sx ed invierà la segnalazione in Kia che a sua volta si dovrà rapportare con Michelin. Mi faranno sapere e non è esclusa la visita di un ispettoreCerchi da 18 o 19 ? E intorno ai 50km/h non lo senti? Da me non sono riusciti a trovare una soluzione. Dobbiamo farci sentire affinché Kia faccia qualcosa.
Il cerchio (da 19) si stringe . Io lo farei parlare con i meccanici di Rimini che hanno già fatto una marea di prove sulla mia macchina e su altre, fino a cambiare il bumper della sospensione senza risultato.Ciao, cerchi da 19. Sono stato stamattina in concessionaria ed abbiamo fatto una ventina di km con un meccanico il quale ha constatato che anche a basse velocità (53 km/h) si sente. Ha detto che è il primo caso che gli capita, secondo lui è un problema di pneumatici, ha fatto parecchie foto dell’ant sx ed invierà la segnalazione in Kia che a sua volta si dovrà rapportare con Michelin. Mi faranno sapere e non è esclusa la visita di un ispettore
Siamo sempre lì ... con queste cifre in ballo perché ostinarsi a comprare coreano anziché tedesco?!Effettivamente 45.000 banane non sono proprio noccioline.
Personalmente (quindi mia criticabile opinione), per una tedesca dalle medesime caratteristiche serve almeno un 15% in più, senza avere 7 anni di garanzia, e sebbene con rifiniture sicuramente migliori, non so quanto in più di affidabilità. La mia collega ha preso un audi poco prima di me ed è già 3 volte che finisce in officina per dei problemi elettronici ben più seri rispetto al mio rumore che altri utenti non hanno nemmeno notato. Comunque essendo la terza Sportage consecutiva, penso di ritenermi nel complesso soddisfattoSiamo sempre lì ... con queste cifre in ballo perché ostinarsi a comprare coreano anziché tedesco?!
52k la mia ma a prescindere dal prezzo non voglio sentire il rumore neanche di una zanzara!! Mi auguro che il problema venga risolto al più presto anche se leggo post non incoraggiantiIl cerchio (da 19) si stringe . Io lo farei parlare con i meccanici di Rimini che hanno già fatto una marea di prove sulla mia macchina e su altre, fino a cambiare il bumper della sospensione senza risultato.
In particolare, ti riassumo questa agonia in poche righe.
Lo fanno solo con i cerchi da 19 all' anteriore sinistro. Lo fanno con qualsiasi gomma, ma una gomma più silenziosa attenua leggermente il problema, infatti il suono nasce dal rotolamento del pneumatico che entra in risonanza a specifiche velocità ( 53-54km/h e 123-128km/h circa ) e più l'asfalto è rumoroso e più il problema si accentua, arrivando a far percepire la vibrazione sulla pedaliera e nel sottoscocca.
Non perdete tempo a cambiare pneumatici, io li ho invertiti ma niente e poi me li hanno sostituiti con dei Pirelli P Zero molto più silenziosi ma il problema si innesca comunque anche se leggermente più cupo.
C'è un mio video nel post dove lo sentirebbe anche un sordo. Mi hanno detto che hanno provato a coinvolgere gli ispettori anche da Rimini ma gli hanno semplicemente suggerito di cambiare gomme e non hanno preso seriamente il problema in carico. Teniamoci aggiornati perché 45k di macchina che suona come una campana tibetana non si può sentire...
Questa è la mia seconda Sportage, luglio 2019 Diesel mild hybrid awd full optional e dopo un mese (14 agosto) l’auto tornando dal lavoro ha iniziato a strattonare; in sintesi sostituiti tutti gli iniettori perché i precedenti di produzione non ‘dialogavano’ con la centralina con software aggiornato; poi cmq tutto ok e gran macchinaPersonalmente (quindi mia criticabile opinione), per una tedesca dalle medesime caratteristiche serve almeno un 15% in più, senza avere 7 anni di garanzia, e sebbene con rifiniture sicuramente migliori, non so quanto in più di affidabilità. La mia collega ha preso un audi poco prima di me ed è già 3 volte che finisce in officina per dei problemi elettronici ben più seri rispetto al mio rumore che altri utenti non hanno nemmeno notato. Comunque essendo la terza Sportage consecutiva, penso di ritenermi nel complesso soddisfatto
Dipende, su una Panda da 15.000 euro non fai certo caso al rumore di rotolamento perchè è solo ovvio che l'insonorizzazione non sia particolarmente curata, su una vettura da 55.000 invece ci fai caso eccome, perché pretendi di più dai progettisti.Comunque secondo me e scusatemi tutti quanti se vado fuori argomento ma se anche la macchina costasse 20.000 euro o "soli" 10.000 euro questi problemi non li dovrebbe avere. Ci sono dei difetti che reputo indipendenti dal valore della macchina. Io la penso così ?.
Io la penso diversamente... Anche perchè allora idem si dovrebbe dire uguale facendo un paragone con le macchine da 100.000 euro e queste a loro volta paragonate con le auto da 1 mln di euro.Dipende, su una Panda da 15.000 euro non fai certo caso al rumore di rotolamento perchè è solo ovvio che l'insonorizzazione non sia particolarmente curata, su una vettura da 55.000 invece ci fai caso eccome, perché pretendi di più dai progettisti.
Non senti nessuna vibrazione? Al volante ai pedali, di più in curva?...e infatti non hanno capito, come dice Giorgio Gaber. Ieri mi hanno convocato per cambiare i gommini della sospensione. Il rumore rimane esattamente identico. Sono in alto mare, mi hanno girato le gomme... niente.
Video in cui si sente il suono da sommergibile quando scende sotto i 250mt...
Si sta parlando di provare a cambiare cuscinetto o l'intero mozzo... sta di fatto che venerdi parto per il Salento con famiglia e risonanza al seguito.
Io la butto lì, prova a settare diversamente la trazione, visto che la tua è 4 ruote motrici. Magari con più potenza sul posteriore, verificare se varia o cambia la vibrazione....e infatti non hanno capito, come dice Giorgio Gaber. Ieri mi hanno convocato per cambiare i gommini della sospensione. Il rumore rimane esattamente identico. Sono in alto mare, mi hanno girato le gomme... niente.
Video in cui si sente il suono da sommergibile quando scende sotto i 250mt...
Si sta parlando di provare a cambiare cuscinetto o l'intero mozzo... sta di fatto che venerdi parto per il Salento con famiglia e risonanza al seguito.
Provato in tutte le modalità ma lo fa anche in folle senza trazione. È’ una risonanza tra rotolamento e telaio, se non cambiano qualcosa nella sospensione per smorzarla mi sa che ce la teniamo.Non senti nessuna vibrazione? Al volante ai pedali, di più in curva?
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Io la butto lì, prova a settare diversamente la trazione, visto che la tua è 4 ruote motrici. Magari con più potenza sul posteriore, verificare se varia o cambia la vibrazione.