Buona sera, venerdì mattina portata la mia KIA SPORTAGE (01/2019) dal concessioanrio ufficiale di Mestre (VE) a seguito del ricevimento della lettera per la campagna di richiamo sostituzione fusibili della HECU. Hanno portato la macchina in officina e dopo 10 minuti il meccanico che l'aveva portata dentro ha riferito, ad alta voce, all'addetto all'accettazione il termine "conforme" (???). Il ragazzo dell'accettazione mi ha detto che mi richiameranno per la sostituzione dei fusibili. Non mi crederete ma da quel momento, non credo sia suggestione, la frenata della macchina non risulta fluida: in corsa, quando freno per rallentare e lascio il pedale del freno, questa continua a frenare da sola, in salita, motore acceso e macchina ferma con pedale del freno premuto, quando lascio il pedale la macchina rimane ancora ferma e solo dopo qualche secondo inzia a indietreggiare; in folle a velocità bassa se aziono il freno a mano la macchina si imbarca. Centralina??? Pastiglie?? Sabato mattina ho richiamato la concessionaria e mi richiameranno domani. Saluti a tutti.