Se vuoi essere sicuro per la parte elettronica ti consiglierei l'antifurto mosquito. Con quello blocchi attacchi OBD, sostituzione centrialine, clonaggio chiavi etc.
Personalmente ho sottoscritto un'assicurazione furto e incendio compreso di atti vandalici, con valore pari al nuovo bloccato per 3 anni. Magari mi sbaglio, ma penso che se a qualcuno "piace" la tua auto, è molto facile che si attrezzi con un carro attrezzi e rulli e te la carichi in ogni caso. Quindi, ogni sistema anti-furto supplementare è valido, ma privarsi delle funzioni keyless, o spendere migliaia di euro in vari antifurti secondo me ha senso fino ad un certo punto. Se te la vogliono rubare lo fanno e se si trovano dentro un'auto che non parte, magari ti distruggono gli interni, tagliano i sedili, spaccano il display e ti fanno decine di migliaia di euro di danni in ogni caso.
In breve, io vivo tranquillo e provo ad avere la miglior assicurazione che mi rimborsi in caso di tali eventi. Il resto è tutto un po' imprevedibile.