sat
Utente
- Registrato
- 23 Novembre 2024
- Messaggi
- 43
- Punteggio reazioni
- 31
- Provincia
- NA
- Kia
- Niro
- Anno
- 2024
Perdonami hai delle prove a riguardo? Loro dicono che non si perde la garanzia...Il problema del mosquito è che la concessiinaria potrebbe invalidare la garanzia se succede qualcosa
Post automatically merged:
Ottimo posto, grazie.Ciao, io ho una Sportage 1.6 CRDI GT Line MHEV con cambio manuale e per installare il block shaft bisogna smontare il piantone, inviarlo per farlo modificare e poi rimontarlo. Ci pensa l’officina dove vi rivolgete per smontaggio, spedizione e rimontaggio… Ma dovete considerare di lasciare l’auto qualche giorno in officina. A me che vivo in Sicilia , per via della spedizione da/per isola, mi è stato richiesto di lasciare l’auto una settimana. Motivo per cui ho rinunciato per il momento e ho fatto installare il Mosquito di Alemasat. Copre tutti gli attacchi hacking canbus , ha un allarme sonoro in caso di violazione ed è gestibile tramite app. Vengono forniti 2 transponder(1 da tenere con voi, l’altro di scorta) per disattivare in automatico l’allarme quando salite in auto, oppure potete usare il vostro cellulare come transponder, in quanto collegato alla vostra vettura tramite app dedicata. Sempre tramite app, se non volete lasciare uno dei transponder o il vostro cell in auto, è possibile selezionare la modalità “manutenzione” quando lasciate l’auto al lavaggio o altro. Essendo il mio modello con cambio manuale, il mosquito blocca l’accensione. Per auto con cambio automatico, si avvia l’accensione ma viene disattivato il cambio, che rimane quindi in posizione di parcheggio P, per cui anche con il carro attrezzi classico non possono portarvela via. E questo supplisce il mancato sensore di inclinazione.
Parlando di prezzi :
Block shaft + installazione mi hanno chiesto 300€ (non escludo di montarlo in futuro)
Mosquito (NON LIGHT - vedi allegato) + installazione 420€
Esistono altre 3 versioni, Mosquito Light (basico ma non lo consiglierei), Mosquito service e Mosquito service plus, con alcune funzioni addizionali anche interessanti ma non compatibili con tutti i modelli di auto. Bisogna verificare.
Per il Mosquito, l’azienda Alemasat non impone i prezzi alle officine e rivenditori, per cui troverete differenze di prezzi a seconda della vostra zona di residenza.
Contrariamente, l’azienda che produce il Canlock (stesso genere di allarme contro attacchi hacking - canbus) impone i prezzi, nel senso che per ogni versione di allarme, sono standardizzati i costi di montaggio da riconoscere alla officine ma voi pagherete l’allarme direttamente alla casa costruttrice ed il prezzo comprenderà quindi il montaggio.
Hai poi scelto cosa montare e dove?
Sto cercando anche io qualcosa ed ero orientato sugli stessi 2 tipi di antifurto...