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GPL Problemi vari impianto GPL

Io ho gli stessi problemi, nuovamente appuntamento per il 30 gennaio in officina dopo sostituzioni varie, iniettori GPL, centralina, filtri e non so cosa altro, ma la mia x-ceed GPL consuma più benzina che GPL, se non risolvo ora chiamo Lia Italia e chiedo di portare l'auto in BRC, ( impianti buoni solo a parole), mio figlio su Fiesta monta impianto Landi e dopo 5 anni e 100.000 km mai un problema
Non mettere benzina e vedi che l'auto consuma solo il GPL. Lascia giusto quei 5 euro di benzina. Fai uscire il tratteggio come autonomia della benzina e vedi che l'auto andrà solo a GPL
 
Ci provo, ma non credo che funzioni......
Perché prosciugherà all'istante i 5€ di benzina....., in oltre questo mi costringerà a viaggiare con la tanica in auto, in quanto il misuratore del GPL non segnala mai correttamente, l'altro ieri è finito all'improvviso e segnava ancora il pieno 😡😡😡😡
 
Ci provo, ma non credo che funzioni......
Perché prosciugherà all'istante i 5€ di benzina....., in oltre questo mi costringerà a viaggiare con la tanica in auto, in quanto il misuratore del GPL non segnala mai correttamente, l'altro ieri è finito all'improvviso e segnava ancora il pieno 😡😡😡😡
Questo è da risolvere. Puoi andare anche in un'officina diretta BRC
 
Non credo loro possano fare interventi in garanzia se non autorizzati da Kia
 
Ormai aspetto il 30 gennaio, ho l'appuntamento per tentare di risolvere la questione consumo, se non risolvo tenterò di ottenere tramite Kia l'appuntamento in BRC o presso un loro punto assistenza autorizzato, anche perché reputo l'officina Kia non sufficente sul GPL
 
a parte che per principio non fanno quello che gli suggerisci tu anche se ti dicono che lo hanno fatto, prova a portarla da un meccanico "esterno" un pò come si fa con il consulto dei medici
ciao a tutti scrivo qui un aggiornamento riguardo i problemi che lamentavo tempo fa.
da 3 settimane la macchina è ferma in officina perchè finalmente Kia ha trovato il problema: compressione di alcuni cilindri irregolare che dava strattonamenti e vibrazioni di cui mi sono lamentato per mesi.
il motore è completamente smontato insieme al cambio ed è a terra: ora sono in attesa dei pezzi di ricambio. Verranno cambiate le valvole e la testata....dopo soli 28.000km... mi hanno detto di aver avuto qualche altro caso simile. Pare che questo fenomeno tende a partire in sordina per poi peggiorare andando avanti fino a rendere quasi impossibile utilizzare l'auto.
Spero che il problema sia definitivamente risolto e non si ripresenti...altrimenti mi chiedo se in casi come questi non si possa richiedere la sostituzione dell'auto.
 
Praticamente fuse le sedi valvole dal battito di ritorno delle stesse...troppo calore sviluppato dal gpl in camera di scoppio, ogni tanto iniettano benzina (alternata al gpl , MAI insieme) ma è evidente che ad alti regimi non funziona...
Potresti chiedere di fare una foto delle sedi valvole e poi la posti qui e vediamo in che condizioni sono, grazie.
 
ho visto il motore ma era completamente smontato e mi hanno detto di aver fatto video e foto inviate alla Kia che ha subito riconosciuto il danno ed autorizzato la sostituzione. Non so dirti pero' lo stato delle sedi valvole. il capo officina mi ha detto che la situazione non era pessima come su un'altra vettura che avevano già riparato, dove questo fenomeno era ancora più evidente....non conosco il kilometraggio dell'altra ma pare sia un problema che non colpisce tutti i motori ed i casi siano pochi. proprio per questo anche la ricerca del problema non è stato semplice e ci sono arrivati dopo aver rimappato la centralina e sostituito la frizione.
 
ragazzi buongiorno a tutti! oggi dopo un mese e mezzo ho ripreso la Sportage...cambiate 4 valvole, la testata e tutto cio' che serviva per ripristinare le parti difettose....vedremo se il problema è definitivamente risolto o no..
 
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