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Per i febbraioli 17 dateve na grattata io l'ho gia fatto.![]()
Per i febbraioli 17 dateve na grattata io l'ho gia fatto.![]()
Si, le condizioni sono essesattame quelle.La mia strappa in queste condizioni:
1 - Solo con il termico
2 - Termico in temperatura 80-90 grardi
3 - Velocita constante dai 70 - 100 kmh
Senza nessuna spia accesa
Portata 3 volte dal conce.
Ma il problema permane.
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Io ho mandato anche delle email a infokia mi hanno risposto di fare riferimanto al conce e di tenerli aggiornati.
Ma fino ora il problema rimane....
Tra 2 settimane devo riportarla per altre cose vedremo ...![]()
Nella pratica si tratta di mancate accensioni che accadono distribuite su tutti e 4 i cilindri del motore. Non ti so dire se si tratta di un problema esclusivamente software oppure è in qualche modo coinvolto qualche componente del circuito EGR o qualche sensore che passa i dati alla centralina. L'anomalia accade per lo più a motore caldo, mai appena accesa la macchina al mattino e coinvolge il motore termico. E' chiaramente percepibile in marcia ad andatura costante oltre 60 km/h, si percepisce un'erogazione "balbettante", come se il motore "affogasse". Si sente anche in accelerazione, in particolare se questa è piuttosto dolce. Se l'accelerazione è decisa (vicino alla zona power per intenderci) probabilmente le mancate accensioni ci sono lo stesso, ma il guidatore non le percepisce quasi per niente.Non sapendo come e in che occasioni si presenta il fenomeno ma leggendo la vostra descrizione non parrebbe un problema hardware al cambio, non un problema hardware al motore o iniettori, ecc... altrimenti sarebbe sistematico. Un problema di qualche componente elettrica o non che crea uno strappo? Ma di che natura? Sentite come uno spegnimento e riaccensione immediata del termico come se tentasse di andare in Ev ma ritornasse subito in termico? Sentite un variare di rpm? Una sensazione come di frenata e rilascia il tutto in un baleno come se ci fosse qualcosa che cerca di inserirsi ma si disinnesca?
Si, credo più la seconda, anche considerato il fatto che questo comportamento si manifesta sempre a caldo, mentre nei primi minuti di attività la macchina fila via perfettaspero abbiano controllato i filtri in particolare quello, benzina, quando si ha la sensazione che il motore affoghi spesso è un problema di afflusso della benzina... o magari un sensore che scazza le letture e crea il problema. Spero si risolva al più presto, capisco la mega rottura!