giupi
Utente attivo
- Registrato
- 5 Febbraio 2017
- Messaggi
- 439
- Punteggio reazioni
- 482
- Provincia
- PR
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Anche la mia Honda Civic IX diesel spegneva automaticamente lo stereo dopo un tot di secondi ma senza alcun preavviso e, credo, sia una funzione implementata di recente su tutte le auto.
Ciò premesso, faccio qualche considerazione:
- la Niro ha una batteria abbastanza piccola ( più grande non avrebbe avuto senso)
- la Niro non può essere messa in moto a spinta: o hai un booster/cavi oppure sei a piedi
- il software gestionale della Niro avrà, sicuramente, qualche istruzione che impedisce l'avviamento del motore elettrico se la batteria è al di sotto di un certo livello
Sarei curioso di sapere come viene gestita la cosa sulla nuova Niro che ha i 12 volts derivati dalla batteria EV
Bypassare l'impostazione è abbastanza semplice: dalla scatola dei fusibili eliminare il fusibile della radio/amplificatore e collegare quest'ultima ad una fonte di energia NON sotto chiave; MA IO NON LO FAREI....
Ripeto: non sono risposte ma considerazioni che mi portano a pensare che questa temporizzazione sia molto corretta.
Ciò premesso, faccio qualche considerazione:
- la Niro ha una batteria abbastanza piccola ( più grande non avrebbe avuto senso)
- la Niro non può essere messa in moto a spinta: o hai un booster/cavi oppure sei a piedi
- il software gestionale della Niro avrà, sicuramente, qualche istruzione che impedisce l'avviamento del motore elettrico se la batteria è al di sotto di un certo livello
Sarei curioso di sapere come viene gestita la cosa sulla nuova Niro che ha i 12 volts derivati dalla batteria EV
Bypassare l'impostazione è abbastanza semplice: dalla scatola dei fusibili eliminare il fusibile della radio/amplificatore e collegare quest'ultima ad una fonte di energia NON sotto chiave; MA IO NON LO FAREI....
Ripeto: non sono risposte ma considerazioni che mi portano a pensare che questa temporizzazione sia molto corretta.