• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

Neanache quando arriva al faldo hanno notizie certe stai tranquillo, la mia è al faldo da 18 giorni e non sanno dove sia...

Ho parlato mezz'ora fa con una operatrice di Kia Italia mi ha detto che né loro ne il concessionario possono sapere con certezza la data di arrivo in Italia del mezzo, visto che dipende dalla casa madre. Normalmente il tempo massimo è di 90 giorni ma dipende dalla logistica. La filiale italiana ha notizie certe solo quando l'auto arriva al Faldo, prima nulla.

Questa sa tanto di c.....a, mi sa che non sapeva cosa dirti pero'
ormai le abbiamo sentite tutte.....
Ciao
V

Ormai su qualsiasi cosa viaggi per il mondo c'è un sistema di tracciabilità per cui sanno esattamente dove sia in ogni momento il prodotto....loro lo sanno benissimo dove sono le nostre macchine....come gestiscono la cosa è tutto un'altro paio di maniche

Neanache quando arriva al faldo hanno notizie certe stai tranquillo, la mia è al faldo da 18 giorni e non sanno dove sia...

Visto che siamo "sulla stessa barca" avranno perso anche la mia visto che nessuno si fa sentire...

Sulla scrivania del venditore dove ho fatto un preventivo c'era un bel cartello con scritto: "consegne Kia su nuovi ordini a casa madre 120 giorni" . Poi cosa combinino i concessionari......quindi se la mia era un preordini di dicembre 17 la consegna è per aprile come da contratto, le promesse di farmela avere prima di fatti sono state vane (e aggiungerei inutili, visto che creano solo illusione e false aspettative). Spero vivamente arrivi entro fine mese

Sabato sono passato e mi ha detto che l’arrivo a Livorno è previsto x il 28/4 e poi circa15 giorni per la consegna. Attendiamo fiduciosi.

Ciao ragazzi, vi dò conferma di quanto dettomi dal concessionario arrivo della nave a fine marzo e consegna metà aprile! la mia Kia è arrivata in concessionaria ,mercoledi vado a saldare e controllare la macchina che dò in permuta!

Invert
Ciao ragazzi, vi dò conferma di quanto dettomi dal concessionario arrivo della nave a fine marzo e consegna metà aprile! la mia Kia è arrivata in concessionaria ,mercoledi vado a saldare e controllare la macchina che dò in permuta!
Prima di saldare controlla bene la Niro ;)

io sono dell'idea che a volte le concessionarie fanno dei "magheggi" con le macchine in arrivo a seconda della loro convenienza. Ad esempio io l'ho ordinata 2 settimane fa e dovrebbero consegnarmela la prossima settimana. Dove sta la differenza? nel fatto che l'usato che ho dato dentro ha un valore piuttosto alto, ed è un tipo di macchina che di vende bene ora o in estate, per cui dovevano entrarne in possesso prima possibile per evitare di non venderla per un anno e beccarsi una bella svalutazione, così se ne sono fatta mandare una prenotata da un altro concessionario. Immagino che se va bene sarà una pre-ordinata che dovava essere in pronta consegna, se va male è una ordinata da un altro poveretto che invece di arrivargli nei tempi attesi, dovrà aspettare un mese in più.

Vorrei sapere perché un concessionario debba procurarsi un cliente arrabbiato e sputtanarsi per cedere un'auto da lui ordinata ad un altro.Inoltre non credo che il sistema sia così elastico da permettere di impossessarsi di un'auto ordinata da altri. Che io sappia tutti i concessionari si scambiano mezzi fra di loro ma solo quelli che hanno in casa ricevuti a causa ordini obbligatori da contratto. Quando comprai la moto fu così, il mio concessionario se la fece "prestare" da un altro ma senza toglierla a nessuno, semplicemente era in arrivo nel carico contingentato. Comunque la signorina Kia mi ha detto di farmi dare il numero ordine (che solitamente inizia con 21)e di ricontattarli, così con quello riescono a sapere tramite la logistica a che punto dovremmo essere. Dovremmo, perché se poi sulla nave l'auto non c'è nessuno ha la bacchetta magica.
Tra l'altro io volevo style adap con cerchi da 16 graphite, il conc mi ha detto che se la volevo la prima settimana di maggio c'era solo nera con cerchi da 18. O si inventa delle stupidaggini oppure avrà avuto info precise.

Da quello che ho capito la concessionaria effettua un ordine cumulativo in base agli allestimenti e colori che ritiene di vedere. Maggiore il quantitativo, maggiore è lo sconto applicato dalla casa madre stessa.
Quando il cliente si reca in concessionaria, la vendita verrà ovviamente indirizzata su una di queste vetture: la concessionaria ha maggior margine rispetto al prezzo di listino ed essendo già ordinate i tempi di attesa per il cliente si abbreviamo (ovviamente in base a quando è stato inserito l'ordine cumulativo).
La mia idea è però che le vetture di questi ordini abbiano priorità più bassa rispetto alle vetture ordinate singolarmente. Il rischio quindi è che, al momento in cui viene effettivamente abbinata la vettura all'ordine al Faldo ordini con maggiore priorità facciano ritardare la consegna

Ultima modifica:
Tra l'altro io volevo style adap con cerchi da 16 graphite, il conc mi ha detto che se la volevo la prima settimana di maggio c'era solo nera con cerchi da 18. O si inventa delle stupidaggini oppure avrà avuto info precise.
Anche a me il concessionario in fase di ordine mi disse che a maggio sarebbero arrivate solo bianche o nere.
Poi cercando meglio ha trovato quella che volevo perché già ordinata da loro in precedenza. Arrivo i primi di maggio con consegna a metà mese

Ho provato a scrivere una mail a Kia Italia per avere info sulla consegna comunicandogli anche il numero d'ordine (quello che inizia per 21) vediamo cosa mi dicono, anche se il mio sesto senso mi dice che mi manderanno a .........

:):)

Indietro
Alto Basso