• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni parabrezza crepato

Nemmeno io ho sborsato, pagato tutto l'assicurazione ovviamente. Magari se è capito male. Ho visto il resoconto dei lavori non può un finestrino costare 1500 euro. Nemmeno se era col filo dorato. Parliamo al livello del anno 2015.
Post automatically merged:

Leggendo un po' su questi due marchi di parabrezza mi sa che è meglio quello da Pilkington. Poi magari anche qui saranno prodotti base o di spicco.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Ho il parabrezza scheggiato e devo cambiarlo. Mi sono posto il dilemma di far montare il parabrezza originale o quello cosiddetto "sloggato" (senza il logo KIA). Naturalmente quello originale costa il doppio circa dello stesso senza logo e paraltro l'assicirazione non lo passa. Secondo voi quali vantaggi ci sarebbero nel montare l'originale ?
Altra cosa. L'assicurazione mi copre per un massimale di 650 € e franchigia di 250 € nel caso la riparazione avvenga in un centro non convenzionato (carglass, doctorglass etc.). Il preventivo dell'assicurazione richiesto da uno dei convenzionati assomma a circa 1300 € ed a mio carico resterebbero quindi 700 €. Il riparatore mi ha invece offerto la possibilità di farlo riparare extra copertura assicurativa per un totale di 600 € circa ed a mio carico resterebbe quindi la franchigia. A qualcuno di voi è capitato di assistere questi balletti di cifre ?
Saluti a tutti.
Ma il riparatore che ti ha offerto questa riparazione extra copertura assicurativa che parabrezza ti monterebbe?

Sono prezzi folli da rapina. Io sarò rimasto alla prima guerra mondiale ma onestamente così non si può più andare avanti. Sulla mia machina ho limite di 600-700 euro come massimale ma vado a memoria e mi sono appena alzato 😅😅😅.

Buonasera a tutti. Ho il parabrezza scheggiato e devo cambiarlo. Mi sono posto il dilemma di far montare il parabrezza originale o quello cosiddetto "sloggato" (senza il logo KIA). Naturalmente quello originale costa il doppio circa dello stesso senza logo e paraltro l'assicirazione non lo passa. Secondo voi quali vantaggi ci sarebbero nel montare l'originale ?
Altra cosa. L'assicurazione mi copre per un massimale di 650 € e franchigia di 250 € nel caso la riparazione avvenga in un centro non convenzionato (carglass, doctorglass etc.). Il preventivo dell'assicurazione richiesto da uno dei convenzionati assomma a circa 1300 € ed a mio carico resterebbero quindi 700 €. Il riparatore mi ha invece offerto la possibilità di farlo riparare extra copertura assicurativa per un totale di 600 € circa ed a mio carico resterebbe quindi la franchigia. A qualcuno di voi è capitato di assistere questi balletti di cifre ?
Saluti a tutti.
Non mi è chiaro qualche dettaglio, ho capito che se ripari da un centro non convenzionato, l'assicurazione copre max. 650€ con 250€ di franchigia, quindi ti rimborsa max. 400€.
In caso di riparazione con centro convenzionato ti hanno chiesto 1300€ di cui 600€ a carico dell'assicurazione e 700€ a tuo carico?
Quanto alla riparazione "extra copertura" a 600€, sarebbero quindi 250€ a tuo carico (franchigia) e 350€ di rimborso assicurazione.

Mi pare che l'ultima scelta sia la più conveniente, si fa per dire...

Scusate ma per extra copertura assicurativa cosa si intende?
Ad ogni modo che per un lavoro sostanzialmente uguale si passi da 600 a 1300 euro la dice lunga di quali margini di ci siano ... Per non parlare di cose che è meglio non scrivere pubblicamente su un forum

Scusate ma per extra copertura assicurativa cosa si intende?
Ad ogni modo che per un lavoro sostanzialmente uguale si passi da 600 a 1300 euro la dice lunga di quali margini di ci siano ... Per non parlare di cose che è meglio non scrivere pubblicamente su un forum
Ma infatti, per questo ho chiesto che parabrezza monterebbe!!🤔

Cari ragazzi i prezzi dei ricambi sono saliti alle stelle non si capisce piu nulla .
Poi le assicurazioni che annualmente aumentano , perdonami la domanda io lo monterei non originale a questo punto tanto una volta montato non ti accorgi di nulla e solo un vetro uguale all'originale poi loro sono esperti una volta montato tarano le varie funzioni .
Comunque sono esagerati .

Cari ragazzi i prezzi dei ricambi sono saliti alle stelle non si capisce piu nulla .
Poi le assicurazioni che annualmente aumentano , perdonami la domanda io lo monterei non originale a questo punto tanto una volta montato non ti accorgi di nulla e solo un vetro uguale all'originale poi loro sono esperti una volta montato tarano le varie funzioni .
Comunque sono esagerati .
Ma infatti, per questo ho chiesto che parabrezza monterebbe!!🤔
Mi ha offerto un parabrezza Saint Gobain

Indietro
Alto Basso