• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni parabrezza crepato

Ciao! Sì possono ordinarlo, ma ho capito che sarebbero passati comunque da Kia quindi a quel punto ho preferito fare l'ordine direttamente in concessionaria.

Edit: niente polizza cristalli
Come...niente polizza cristalli??
Eh no. Errore mio.
Quando ho stipulato RC Auto ho aggiunto quasi tutto tranne la cristalli perché pensavo fosse inclusa nell'assicurazione associata al piccolo finanziamento che ho fatto all'atto dell'acquisto.
Mi sono confuso, non lo era.
Eh no. Errore mio.
Quando ho stipulato RC Auto ho aggiunto quasi tutto tranne la cristalli perché pensavo fosse inclusa nell'assicurazione associata al piccolo finanziamento che ho fatto all'atto dell'acquisto.
Mi sono confuso, non lo era.
Mi spiace davvero...

Buon pomeriggio...... domenica scorsa ho preso un sassetto sul vetro mentre ero sul GRA a Roma.
Piccolo buco e una riga di circa 2 centimetri sul lunotto anteriore.
Avendo stipulato un assicurazione di 4 anni che comprendeva anche cristalli, ho tranquillamente contattato l'assicurazione che mi ha fornito una serie di officine dove non avevo neanche una franchigia. Contatto la LEONORI più vicina e mi danno appuntamento per fare il preventivo (cosa che ho reputato strana dato che avevo inviato tutte le foto per aprire la pratica con l'assicurazione).
Morale della favola, preventivo sostituzione vetro anteriore 1500E. Chiaramente l'assicurazione non ha franchigia ma un massimale di 1000 euro.
Già 6 mesi fa ero andato perchè mi avevano rotto il vetro lato passeggero fuori lo stadio e anche in quel caso l'assicurazione cristalli e atti vandalici non copriva i vetri laterali.
Consiglio leggete bene i contratti che firmate.

Che pezzi di .....

A mio parere ti hanno fatto un prezzo da rapina... Fai una ricerca su Google. Prova ad andare presso altri centri di concorrenza.

Mai fermarsi alla soluzione più comoda... Spesso si finisce per essere fregati. Lo dico per esperienza diretta.
Post automatically merged:

1500 euro per un parabrezza Stonic?😳
Ma stiamo scherzando?
Chiedi anche in centri Carglass o similari.
Devono usare cristallo Swarovski 😂😂😂

Se vai in quelli convenzionati hai una franchigia di 100 euro e un massimale di 650..... Cmq un furto

Vai da carglass in via della Magliana e chiedi loro.

Sinceramente, acho que isso é um roubo.
Post automatically merged:

Sinceramente, acho que isso é um roubo.

Se vai in quelli convenzionati hai una franchigia di 100 euro e un massimale di 650..... Cmq un furto
Io ho assicurazione verti. Se vado da quelli convenzionati con l'assicurazione la franchigia è azzerata. Poi ovvio c'è il massimale che nel mio caso è 750 euro.

Io ho assicurazione verti. Se vado da quelli convenzionati con l'assicurazione la franchigia è azzerata. Poi ovvio c'è il massimale che nel mio caso è 750 euro.
Uguale anche io, con massimale 800,00.
Ho sempre pensato che magari non si coprisse l'intera spesa, ma spendere 1.500,00 eur per un parabrezza mai lo avrei pensato!!

Nel 2018 euro 713. Prima pagina di questa discussione.

Buonasera a tutti. Ho il parabrezza scheggiato e devo cambiarlo. Mi sono posto il dilemma di far montare il parabrezza originale o quello cosiddetto "sloggato" (senza il logo KIA). Naturalmente quello originale costa il doppio circa dello stesso senza logo e paraltro l'assicirazione non lo passa. Secondo voi quali vantaggi ci sarebbero nel montare l'originale ?
Altra cosa. L'assicurazione mi copre per un massimale di 650 € e franchigia di 250 € nel caso la riparazione avvenga in un centro non convenzionato (carglass, doctorglass etc.). Il preventivo dell'assicurazione richiesto da uno dei convenzionati assomma a circa 1300 € ed a mio carico resterebbero quindi 700 €. Il riparatore mi ha invece offerto la possibilità di farlo riparare extra copertura assicurativa per un totale di 600 € circa ed a mio carico resterebbe quindi la franchigia. A qualcuno di voi è capitato di assistere questi balletti di cifre ?
Saluti a tutti.

Buonasera a tutti. Ho il parabrezza scheggiato e devo cambiarlo. Mi sono posto il dilemma di far montare il parabrezza originale o quello cosiddetto "sloggato" (senza il logo KIA). Naturalmente quello originale costa il doppio circa dello stesso senza logo e paraltro l'assicirazione non lo passa. Secondo voi quali vantaggi ci sarebbero nel montare l'originale ?
Altra cosa. L'assicurazione mi copre per un massimale di 650 € e franchigia di 250 € nel caso la riparazione avvenga in un centro non convenzionato (carglass, doctorglass etc.). Il preventivo dell'assicurazione richiesto da uno dei convenzionati assomma a circa 1300 € ed a mio carico resterebbero quindi 700 €. Il riparatore mi ha invece offerto la possibilità di farlo riparare extra copertura assicurativa per un totale di 600 € circa ed a mio carico resterebbe quindi la franchigia. A qualcuno di voi è capitato di assistere questi balletti di cifre ?
Saluti a tutti.
Una sola volta con una grandinata ho dovuto sostituire un finestrino laterale...la stessa cosa , arrivato dal Giappone costava un'occhio... O meglio detto un rene. In due mesi ho preso tre sassolini in pieno parabrezza della mia Ceed , è ancora integro, magari la coppia era già out , magari nemmeno non lo segnava. Cho lo sa ? Di sicuro qualsiasi parabrezza metterai un sasso beccato male te l'ho fa fuori, per non dire grandine e varie. Magari resiste un po' di più ai raggi UV quello originale ma chi la può sapere per davvero senza un "metro" adatto. Tanto vale ...

Saluti a tutti.
Io l'unica volta (finora... sgrat, sgrat...) che ho dovuto sostituire un parabrezza, avendo la copertura cristalli, mi sono recato in un centro convenzionato (Carglass) e non ho sborsato un centesimo. Questo nonostante avessi telecamera, sensore pioggia e abbiano dovuto farne la ricalibrazione, come prevedono le procedure per le auto dotate di ADAS.
Il fatto che non sia marcato col marchio della casa non credo cambi molto (prima avevo il parabrezza marcato Saint Gobain, poi mi hanno montato Pilkington); entambi sono tra i maggiori produttori al mondo di cristalli per l'automotive.

Indietro
Alto Basso