• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo aggiornamento OTA (Febbraio 2023)

Allegati

• PXL_20250402_192321592.MP.webp
    PXL_20250402_192321592.MP.webp
    39,8 KB · Visite: 16
  • PXL_20250402_192308541.webp
    PXL_20250402_192308541.webp
    43,5 KB · Visite: 16
Quando ha terminato di scaricare l'aggiornamento OTA, il tasto "Aggiorna" in basso diventa tappabile. Se non sbaglio Kia da solo i primi due aggiornamenti OTA, poi bisogna andare di chiavetta USB.

Altrimenti se fai la chiavetta USB, devi sempre entrare in quel menu e ti abilita allo stesso modo il tasto "Aggiorna", però se dici che con la chiavetta USB non ti funziona nemmeno, non saprei cosa dirti.

Quando ha terminato di scaricare l'aggiornamento OTA, il tasto "Aggiorna" in basso diventa tappabile. Se non sbaglio Kia da solo i primi due aggiornamenti OTA, poi bisogna andare di chiavetta USB.

Altrimenti se fai la chiavetta USB, devi sempre entrare in quel menu e ti abilita allo stesso modo il tasto "Aggiorna", però se dici che con la chiavetta USB non ti funziona nemmeno, non saprei cosa dirti.
L'auto ha 20 giorni quindi sicuramente non è stato fatto l'aggiornamento in officina e non si è aggiornata via OTA. Ho provato a fare una chiavetta ma non mi dà l'aggiorna tappabile

L'auto ha 20 giorni quindi sicuramente non è stato fatto l'aggiornamento in officina e non si è aggiornata via OTA. Ho provato a fare una chiavetta ma non mi dà l'aggiorna tappabile
Se nessuno dei due metodi funziona, attendi l’aggiornamento di aprile 2025, prova a farlo e vedi cosa succede.
Alternativa, andare in Kia e farlo fare a loro.

Ovviamente non ti nascondo che il tuo caso é alquanto strano.

in realtà il caso di EaglesGPC può avere secondo me una spiegazione.
Se si guarda bene, la sua versione SOFTWARE ovvero come da foto la SG2_H_25.EUR.S5W_L.001.001.240314, semplicemente NON C'E' sul sito di update perchè a luglio 2024 hanno aggiornato SOLO FINO AI MODELLI MY24, mentre il suo è un modello MY25 (come sempre uscito a fine 2024) e lo si evince da quel H_25. presente nel nome della versione.
Così è successo a proprietari di Sportage MY25, e sono quelli che si erano ritrovati gli avvisi di superamento limiti di velocità non disattivabili da infotainment, a meno di un giro fra i menu lungo.. (poi forse sistemato non ricordo).
Il suo aggiornamento di mappe del 14 marzo 2024 è l'ultimo per il suo software... non a caso la Niro HEV MY25 non c'è nell'elenco dei veicoli ... la introdurranno sicuramente quando vi sarà questo aggiornamento di aprile 2025 ed allora gli farà aggiornare.
Vedrete che è per questo motivo

Indietro
Alto Basso