• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Nuova Niro 2022 - ordini e tempi consegna

Beh dai io questo mese faccio un anno ? che attendo. Il problema è il Faldo!!!! Io spero che mi arrivi questo mese. Kia Italia mi ha chiamato due volte comunicandomi che ha urgentato la macchina che rè stata già fatturata
Me lo auguro per te! Io avrei tanta voglia di mandarli affanc? e dirgli di tenersi la macchina.
Post automatically merged:

Ma questi dove vogliono andare? Un anno per una Niro, manco fosse una Ferrari Roma...
Non sanno dove sono le auto, forse (forse?) le hanno nel piazzale a Livorno (a Livorno, non nella foresta amazzonica), non rispondono alle telefonate se non con operatori che ripetono a pappagallo " le faremo sapere" e poi chiusa la telefonata non ti richiameranno mai.
Mi pare che oggi comprare una Kia sia veramente un atto di fede. Il loro slogan "power to surprise" direi che è perfetto, di sicuro hanno il potere di sorprendere. Sempre di più
Esatto, è assolutamente inaccettabile, è il sistema migliore per perdere clienti.
 
Veramente assurdo sta situazione, ma non pensate che per altre marche sia diverso eh. A parte tesla praticamente tutte sono messe come Kia, chi più chi meno. La cosa che più mi infastidisce è sapere che la macchina è al faldo di Livorno e non ci sono bisarche per portarla a Milano (nel mio caso).
 
Veramente assurdo sta situazione, ma non pensate che per altre marche sia diverso eh. A parte tesla praticamente tutte sono messe come Kia, chi più chi meno. La cosa che più mi infastidisce è sapere che la macchina è al faldo di Livorno e non ci sono bisarche per portarla a Milano (nel mio caso).
Concordo con te sulle altre case automobilistiche non è stato solo un problema di Kia. Il problema è proprio il Faldo di Livorno che non riesce a far fronte alla situazione. I concessionari non riescono a garantire la consegna in un determinato giorno perché le macchine al Faldo non sono pronte.
Per l’ennesima volta un mio amico bisarchista è dovuto tornare indietro a camion vuoto perché le vetture non erano pronte. Autotrade, che è il gestore della logistica, si sta dimostrando incapace a gestire le troppe consegne. Se pensi che la mia è ferma lì dal 6/8 siamo quasi ad un mese, nonostante il concessionario stia sollecitando ogni giorno e Kia Italia abbia segnalato la mia macchina come urgente visto che è 1 anno che l’aspetto.
 
Veramente assurdo sta situazione, ma non pensate che per altre marche sia diverso eh. A parte tesla praticamente tutte sono messe come Kia, chi più chi meno. La cosa che più mi infastidisce è sapere che la macchina è al faldo di Livorno e non ci sono bisarche per portarla a Milano (nel mio caso).
Vedo che siamo tutti nella stessa situazione; la mia è ferma lì da quasi un mese, ma la cosa più grave è che nessuno fa nulla per rimediare. E come sempre accade, quando ci sono dei casini nessuno è mai responsabile di niente. Dovrebbero trovarsi in massa gli ordini annullati, forse si darebbero una mossa.
 
Concordo con te sulle altre case automobilistiche non è stato solo un problema di Kia. Il problema è proprio il Faldo di Livorno che non riesce a far fronte alla situazione. I concessionari non riescono a garantire la consegna in un determinato giorno perché le macchine al Faldo non sono pronte.
Per l’ennesima volta un mio amico bisarchista è dovuto tornare indietro a camion vuoto perché le vetture non erano pronte. Autotrade, che è il gestore della logistica, si sta dimostrando incapace a gestire le troppe consegne. Se pensi che la mia è ferma lì dal 6/8 siamo quasi ad un mese, nonostante il concessionario stia sollecitando ogni giorno e Kia Italia abbia segnalato la mia macchina come urgente visto che è 1 anno che l’aspetto.
Quindi un camion parte da chissà dove, arriva a Livorno e torna indietro vuoto perché le auto non sono pronte, pagando gasolio e autostrada, stipendio per nulla? E allora cosa è partito a fare? Vi prego, ditemi che non è vero.
Ah, comunque vi posso garantire che dal mio amico concessionario Renault arriva una bisarca a settimana. Twingo, Clio, Captur, qualche Austral. E molte Duster.
Probabilmente non arrivano dal Faldo, forse in Francia sono più svegli di noi
 
Quindi un camion parte da chissà dove, arriva a Livorno e torna indietro vuoto perché le auto non sono pronte, pagando gasolio e autostrada, stipendio per nulla? E allora cosa è partito a fare? Vi prego, ditemi che non è vero.
Ah, comunque vi posso garantire che dal mio amico concessionario Renault arriva una bisarca a settimana. Twingo, Clio, Captur, qualche Austral. E molte Duster.
Probabilmente non arrivano dal Faldo, forse in Francia sono più svegli di noi
Purtroppo devo confermartelo. Questo mio amico bisarchista è andato per esempio la scorsa settimana a fare un ritiro diretto per la Hiunday perché al concessionario era stato comunicato che le macchine erano pronte, arrivato lì le macchine non lo erano, perciò sentito il suo titolare dopo un po’ è ritornato indietro a mani vuote. E posso assicurarti che è una persona seria che non racconta storie. Secondo il mio modesto parere non erano pronti a ricevere tutte le macchine che fin ora, a causa dei problemi di materiali elettronici, non arrivavano e sono giunte tutte insieme.
 
Quindi un camion parte da chissà dove, arriva a Livorno e torna indietro vuoto perché le auto non sono pronte, pagando gasolio e autostrada, stipendio per nulla? E allora cosa è partito a fare? Vi prego, ditemi che non è vero.
Ah, comunque vi posso garantire che dal mio amico concessionario Renault arriva una bisarca a settimana. Twingo, Clio, Captur, qualche Austral. E molte Duster.
Probabilmente non arrivano dal Faldo, forse in Francia sono più svegli di noi
Per me non è vero!!!
Potrà succedere una volta che una bisarca rientra vuota, ma non una seconda.
Certo, per il trasportatore c'è il "rimborso" per mancato carico , ma io
credo più a un "problema" concessionarie.
Ricordiamoci che fino a quando la concessionaria non paga le macchine, le auto non partono....e mettiamoci pure il mese di agosto di mezzo che, come ben sappiamo, in Italia si ferma tutto.
 
Purtroppo devo confermartelo. Questo mio amico bisarchista è andato per esempio la scorsa settimana a fare un ritiro diretto per la Hiunday perché al concessionario era stato comunicato che le macchine erano pronte, arrivato lì le macchine non lo erano, perciò sentito il suo titolare dopo un po’ è ritornato indietro a mani vuote. E posso assicurarti che è una persona seria che non racconta storie. Secondo il mio modesto parere non erano pronti a ricevere tutte le macchine che fin ora, a causa dei problemi di materiali elettronici, non arrivavano e sono giunte tutte insieme.
Quindi ai problemi di base che hanno rallentato la produzione si aggiungono anche quelli della proverbiale disorganizzazione in Italia; le nostre auto restano a marcire in un parcheggio per altrettanti mesi. Per quanto mi riguarda, se quando arriva la mia (e date le premesse sarà un miracolo se la riceverò entro quest'anno) non sarà in condizioni più che perfette gliela lascio sul piazzale e li saluto.
 
Per me non è vero!!!
Potrà succedere una volta che una bisarca rientra vuota, ma non una seconda.
Certo, per il trasportatore c'è il "rimborso" per mancato carico , ma io
credo più a un "problema" concessionarie.
Ricordiamoci che fino a quando la concessionaria non paga le macchine, le auto non partono....e mettiamoci pure il mese di agosto di mezzo che, come ben sappiamo, in Italia si ferma tutto.
Purtroppo è vero e ti posso assicurare che questo mio amico per ben 4 volte, su ritiro diretto se n’è tornato vuoto. La mia macchina è al Faldo dal 6 agosto ed è stata fatturata dal concessionario, va bene ferragosto, ma siamo quasi ad un mese che la macchina è ferma lì.
Post automatically merged:

Quindi ai problemi di base che hanno rallentato la produzione si aggiungono anche quelli della proverbiale disorganizzazione in Italia; le nostre auto restano a marcire in un parcheggio per altrettanti mesi. Per quanto mi riguarda, se quando arriva la mia (e date le premesse sarà un miracolo se la riceverò entro quest'anno) non sarà in condizioni più che perfette gliela lascio sul piazzale e li saluto.
A su quello puoi stare tranquillo, che se la macchina ha subito qualcosa al Faldo la sistemano oltre che il concessionario la guarda e quando ti chiamano è perfetta.
 
Purtroppo è vero e ti posso assicurare che questo mio amico per ben 4 volte, su ritiro diretto se n’è tornato vuoto. La mia macchina è al Faldo dal 6 agosto ed è stata fatturata dal concessionario, va bene ferragosto, ma siamo quasi ad un mese che la macchina è ferma lì.
Post automatically merged:


A su quello puoi stare tranquillo, che se la macchina ha subito qualcosa al Faldo la sistemano oltre che il concessionario la guarda e quando ti chiamano è perfetta.
Fatturata AL concessionario...e il concessionario l'ha pagata?
 
Purtroppo è vero e ti posso assicurare che questo mio amico per ben 4 volte, su ritiro diretto se n’è tornato vuoto. La mia macchina è al Faldo dal 6 agosto ed è stata fatturata dal concessionario, va bene ferragosto, ma siamo quasi ad un mese che la macchina è ferma lì.
La mia è arrivata verso fine luglio a Livorno, penso sia stata sbarcata i primi di agosto e quindi come te è ferma al faldo da quasi un mese.
Quando arriverà se avrà anche il minimo segno mi farò scrivere e firmare un foglio dove si impegnano a sistemarla (purtroppo essendo taxi ne ho bisogno al più presto e non potrò permettermi di lasciarla li)
 
Non ho ordinato una Niro. Ma sempre una Kia. Oggi ho mandato una mail al conce se ne sa qualcosa. La risposta... "La sua auto è in produzione. Le farò sapere di più quando ne saprò di più sul argomento. " A me sembra piu un ... "non ho la più pallida idea". Voi cosa ne pensate ?
 
Non ho ordinato una Niro. Ma sempre una Kia. Oggi ho mandato una mail al conce se ne sa qualcosa. La risposta... "La sua auto è in produzione. Le farò sapere di più quando ne saprò di più sul argomento. " A me sembra piu un ... "non ho la più pallida idea". Voi cosa ne pensate ?
È esattamente così, non ne hanno la più pallida idea.
 
Oggi mi contatta il mio concessionario di fiducia, ha ricevuto una mail dalla logistica che gli comunica che la consegna della mia macchina è prevista per giovedì/venerdì. Speriamo bene ??
 
Indietro
Alto Basso