• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico NOLEGGIO LUNGO TERMINE CON ARVAL

@Unker88 , sul mettere le mani in maniera pesante intendevo dire ...ma una plastica non credo che ci si farà il caso , basta essere giusta e incastrarsi nel puzzle di sotto. Comunque la tua vettura è come dopo un rally. Ti ricordi i tempi quando tutto quanto sotto era protetto da una lastra di metallo? Oggi abbiamo plastica....🤷

Domanda riguardo il noleggio a lungo termine: qualcuno di voi ha notizie sulla clausola dei 18 mesi?
Cioè, raggiunti i 18 mesi sarebbe possibile far cessare anticipatamente il contratto di NLT pagando 3 mesi (e quindi 3 rate) come penale di risoluzione anticipata (oltre a quella del mese in corso).
Qualcuno di voi ha sperimentato o chiesto a riguardo?
😉

Domanda riguardo il noleggio a lungo termine: qualcuno di voi ha notizie sulla clausola dei 18 mesi?
Cioè, raggiunti i 18 mesi sarebbe possibile far cessare anticipatamente il contratto di NLT pagando 3 mesi (e quindi 3 rate) come penale di risoluzione anticipata (oltre a quella del mese in corso).
Qualcuno di voi ha sperimentato o chiesto a riguardo?
😉
Da contratto Arval:
"Interruzione anticipata del contratto:
Con un preavviso di 90 giorni, il Cliente potrà richiedere di interrompere anticipatamente il Contratto, corrispondendo ad Arval un importo pari a 6 mensilità in caso di richiesta pervenuta entro il 18° mese di noleggio; un importo pari a 3 mensilità, in caso di richiesta pervenuta oltre il 18° mese."

Ciao scusate vi pongo un questionario.
Non vi chiedo quanto pagate al mese perché sarebbe indelicato.
Volevo sapere però se avete P.Iva e quanti km anno fate con la NLT

Ciao scusate vi pongo un questionario.
Non vi chiedo quanto pagate al mese perché sarebbe indelicato.
Volevo sapere però se avete P.Iva e quanti km anno fate con la NLT
Ciao,
No p.iva
100.000km a prescindere dagli anni, oltre sì pagano (mi sembra) 0,056€ al km

ciao @Automatico

no partita IVA
100.000 KM complessivi previsti nel contratto di 3 anni, quelli in eccedenza si pagano
Ho concluso il primo anno da pochi giorni con 30.000 km effettuati

Riccardo

Quindi a parte la comodità del noleggio vedete nel vostro caso anche un risparmio?

Quindi a parte la comodità del noleggio vedete nel vostro caso anche un risparmio?
Un risparmio no, più che altro alla stessa cifra non hai sbattimenti e dopo 3/4/5 anni non rischi di avere un’auto che non ha mercato.

Poi secondo me dipende da quanti km fai, da come guidi, da quanto è importante avere un’auto nuova, …

Partendo dall'idea di voler cambiare auto ogni 3 anni, nel 2022 feci sia il preventivo per l'acquisto con finanziamento in 3 anni + maxi rata (valore futuro garantito) e tutti i servizi compresi, sia il preventivo per il noleggio.
Mi conveniva molto di più il noleggio. Oggi con i canoni che vedo sui vari siti (Aval, leaseplan, ecc) non credo ci sia più tutto sto vantaggio.

Indietro
Alto Basso