• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico NOLEGGIO LUNGO TERMINE CON ARVAL

@GiancaSer puoi anche assicurare l'auto di un parente, io ho assicurato per due anni quella di mio fratello, addirittura in un'altra regione, perchè la tariffa era più conveniente della sua

@GiancaSer puoi anche assicurare l'auto di un parente, io ho assicurato per due anni quella di mio fratello, addirittura in un'altra regione, perchè la tariffa era più conveniente della sua
Per quanto ne so non puoi assicurare l'auto di un'altra persona se questa ha una residenza diversa

Per quanto ne so non puoi assicurare l'auto di un'altra persona se questa ha una residenza diversa
Non mi risulta assolutamente, l’ho fatto tante volte, ho tutto lo storico dei contratti a disposizione. L’assicurazione é libera di applicare la tariffa che vuole. Se c’è di mezzo la residenza in qualche regione “particolare”, sia del proprietario che intestatario della polizza, il premio sarà esorbitante.

Ho sbagliato a esprimere: quello che volevo dire è che non si può fare il giochino di assicurare il veicolo in una provincia diversa dove le tariffe sono più basse, me lo aveva chiesto un mio parente perché da me avrebbe pagato la metà ma l'assicurazione ha detto no

Non mi risulta assolutamente, l’ho fatto tante volte, ho tutto lo storico dei contratti a disposizione. L’assicurazione é libera di applicare la tariffa che vuole. Se c’è di mezzo la residenza in qualche regione “particolare”, sia del proprietario che intestatario della polizza, il premio sarà esorbitante.
Regione particolare..... Basta dire Napoli e provincia....
Post automatically merged:

Ho sbagliato a esprimere: quello che volevo dire è che non si può fare il giochino di assicurare il veicolo in una provincia diversa dove le tariffe sono più basse, me lo aveva chiesto un mio parente perché da me avrebbe pagato la metà ma l'assicurazione ha detto no
Dovresti intestati tu il mezzo.
Qui da me, dove l'assicurazione per uno scooter può arrivare anche oltre i 2000€/anno di RCA (ho i preventivi a mio nome se non mi credete), molti intestano il mezzo al parente fuori regione oppure fanno la targa polacca.

Scusate OT, come si fa la targa polacca? Bisogna intestare il mezzo a qualcuno (compiacente) con residenza in Polonia ?

Di quello che so, visto che sono tanti italiani con la targa di Romania, si. Va inserita nella motorizzazione di quel paese.

Ovviamente con uno prestanome.

Mi ricordo anni fa che hanno trovato un tipo in Romania con un parco di una cinquantina di vetture di alta gama pur lui non avendo nessuna se no una Logan.

Ultima modifica:
Aggiorno, come promesso anche se in ritardo, l'esito della riconsegna. Nmese di giugno mi sono trovato addebbidato sia il canone dell'auto riconsegnata a maggio sia il canone di quella in mio possesso, stornato poi nel mese successivo. Insomma, non proprio corretto ma comunque tutto a posto.
Per quel che concerne l'auto rioconsegnata mi hanno addebitato 250€ (franchigia) relativa ad un piccolo danno fattomi non so quando non so dove, all'angolo del paraurti anteriore. pensavo mi addebitassero un paio di problemi ai cerchi (che, ho scoperto, non sono coperti da assicurazione), invece nulla, almeno per il momento. L'unico neo è che non ho ricevuto nessuna comunicazione di chiusura pratica.
Quest' è.
Comunque, fin'ora, sono soddifatto se non considero che il mio attestato di rischio scade tra un anno e quindi, se volessi tornare ad un'auto di proprietà, ripartirei dalla classse 14, che non è proprio simpatico.
Ho chiesto ad Arval di potermi intestare l'assicurazione in modo da mantenere la mia classe 1, ma no, non è proprio contemplato, peccato. L'unica compagnia che lo fa e UnipolRent, ma me ne tengo alla larga, anche su consiglio del mio "vecchio" assicuratore UnipolSai.
Riprendendo l’argomento del post:
@GiancaSer quando il perito ha analizzato l’autovettura, lo ha fatto anche sotto?
Breve storia triste capitata qualche settimana fa: ho danneggiato il paramotore in plastica sottostante la vettura.
Faccio finta di niente? Lo faccio presente al prossimo tagliando e denuncio la lieve rottura?
Oppure per evitare cifre stratosferiche, compro online il pezzo di ricambio e lo monto/ faccio montare fuori dal circuito Kia?
Grazie in anticipo delle risposte!
😁

@Unker88 , esattamente la stessa domanda mi facevo io qualche giorno fa. E credo che la vettura va sul ponte per essere valutata dal perito. Non credo che girano intorno e basta. Sul mettere le mani in autonomia su una vettura che in teoria NON è tua io lo sconsiglierei. Di quello che mi diceva la persona che è al terzo noleggio direi che prima di consegnarla la verifichi te su un ponte nel modo più dettagliato, fai presente tutti i danni e non ci vedo altre rogne. NON devi assolutamente di andare in modo superficiale, mi diceva. Devi segnalare tutto quanto.

No raga che ansia.... Io non potrei mai avere un'auto a leasing.... Ma qual'é il confine tra usura e negligenza?.... Secondo me al momento di riconsegna ti vanno a cercare il pelo nell'uovo per applicati ogni tipo di penale...

Nem caso di specie, visto che si tratta di una banalità (cover sottoscocca) e che l'hai trovato a poco costo nuovo, io lo farei cambiare e basta. Fine della storia, senza stare lì a spiegare, dire, fare..... A me non picciono le rotture di scatole e le "Inc.Cool.8"

@Sodium , è innegabile che il NLT ha i suoi pro che contro come l'acquisto. Ma è cresciuto molto davvero...

Il fatto che tu stai "pagando" l'auto a prezzo pieno , è quello che mi dà un po' fastidio. Ma secondo me è gestibile il fatto del usura nel capire cosa o come ... l'ho faro nel futuro sulla elettrica per escludo assolutamente una vettura del genere di proprietà.

Ultima modifica:
Ma alla fine @Miti106 è rimasto a terra un pezzetto di plastica nera di circa 5 cm x 5 cm quindi credo guarderò online il pezzo compatibile e lo sostituisco quando ho la macchina sul ponte per l’inversione gomme il prossimo mese (gommista di fiducia perché ho tolto i pneumatici dal NLT).
Ho già visto che sono circa 7/8 viti, apparentemente banale insomma. Oltre al fatto che si è danneggiato nel bordo verso il centro della macchina, (mi sono impantanato in una buca, disattivato ESP e via avanti e indietro con gomme girate a dx e sx e così via: sembrava avessi fatto la Dakar alla fine dei giochi 🤣🤣) quindi non ho danneggiato il paraurti anteriore…
Grazie del consiglio @Sodium

2f8e41e9-e6c1-44bd-82cd-ff6d6ad01dfb.jpeg

😂

Alla fine merita una bella lavata e lucidata povera 😔

Indietro
Alto Basso