Seawind
Utente attivo
@GiancaSer puoi anche assicurare l'auto di un parente, io ho assicurato per due anni quella di mio fratello, addirittura in un'altra regione, perchè la tariffa era più conveniente della sua
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ne cercherò una di poco valore e piccolina. Ho un po' di tempoQuesta è "la mafia" delle assicurazioni.... Non hai una seconda auto a cui associare la tua assicurazione?
Per quanto ne so non puoi assicurare l'auto di un'altra persona se questa ha una residenza diversa@GiancaSer puoi anche assicurare l'auto di un parente, io ho assicurato per due anni quella di mio fratello, addirittura in un'altra regione, perchè la tariffa era più conveniente della sua
Non mi risulta assolutamente, l’ho fatto tante volte, ho tutto lo storico dei contratti a disposizione. L’assicurazione é libera di applicare la tariffa che vuole. Se c’è di mezzo la residenza in qualche regione “particolare”, sia del proprietario che intestatario della polizza, il premio sarà esorbitante.Per quanto ne so non puoi assicurare l'auto di un'altra persona se questa ha una residenza diversa
Regione particolare..... Basta dire Napoli e provincia....Non mi risulta assolutamente, l’ho fatto tante volte, ho tutto lo storico dei contratti a disposizione. L’assicurazione é libera di applicare la tariffa che vuole. Se c’è di mezzo la residenza in qualche regione “particolare”, sia del proprietario che intestatario della polizza, il premio sarà esorbitante.
Dovresti intestati tu il mezzo.Ho sbagliato a esprimere: quello che volevo dire è che non si può fare il giochino di assicurare il veicolo in una provincia diversa dove le tariffe sono più basse, me lo aveva chiesto un mio parente perché da me avrebbe pagato la metà ma l'assicurazione ha detto no
Riprendendo l’argomento del post:Aggiorno, come promesso anche se in ritardo, l'esito della riconsegna. Nmese di giugno mi sono trovato addebbidato sia il canone dell'auto riconsegnata a maggio sia il canone di quella in mio possesso, stornato poi nel mese successivo. Insomma, non proprio corretto ma comunque tutto a posto.
Per quel che concerne l'auto rioconsegnata mi hanno addebitato 250€ (franchigia) relativa ad un piccolo danno fattomi non so quando non so dove, all'angolo del paraurti anteriore. pensavo mi addebitassero un paio di problemi ai cerchi (che, ho scoperto, non sono coperti da assicurazione), invece nulla, almeno per il momento. L'unico neo è che non ho ricevuto nessuna comunicazione di chiusura pratica.
Quest' è.
Comunque, fin'ora, sono soddifatto se non considero che il mio attestato di rischio scade tra un anno e quindi, se volessi tornare ad un'auto di proprietà, ripartirei dalla classse 14, che non è proprio simpatico.
Ho chiesto ad Arval di potermi intestare l'assicurazione in modo da mantenere la mia classe 1, ma no, non è proprio contemplato, peccato. L'unica compagnia che lo fa e UnipolRent, ma me ne tengo alla larga, anche su consiglio del mio "vecchio" assicuratore UnipolSai.