• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro, disastro di tutta la linea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Miti106 : con paga l'assicurazione intendevo i danni all' altra auto.
Ecco ... Il problema che con tutta la roba che una vettura ha davanti oggi se non sei ben messo col portafoglio solo un Kasko ti salverà. Comunque mai avuto un incidente del genere e spero di continuare così. Per il resto spero che il nostro @Ienapiangens se è dato una calmata...mi sono sempre chiesto se c'è un collegamento tra il nickname e quello di avere una Kia...

Pio, non che ci si può o non si può fidare, semplicemente la casa ti dice chiaramente quando e/o come. Poi se tu vuoi fare diversamente... inutile lamentarsi. Poi sono il primo qui che critica o a criticato Kia, ma non puoi attribuire colpe che l'auto NON ha perché tu, magari sovrappensiero, o telefonino, o disattenzione o fretta o altro, non prendi le misure adeguate di prudenza nella tua guida. Non c'entra che sei o non sei un dio del volante, ma che una volta salito in macchina l'unica cosa che fai deve essere ... guidare. Resto è tutto roba inutile da discutere. Se hai un libro della tua vettura non ti dice nessuno di impararlo a memoria ma almeno per curiosità aprirlo. E magari in certe situazioni leggere quel capitolo dedicato per approfondire una certa situazione. Il post sopra è più che dettagliato e chiaro. La responsabilità di guida è interamente tua. Non della vettura o dei suoi sistemi. Salvo rotture dei componenti ovviamente tipo i freni ad esempio.
Post automatically merged:

La mia domanda, ma quando hanno il radar hanno anche la telecamera o uno esclude l'altra. Perché sulla Picanto io non vedo questa telecamera. Sulla Ceed è dietro lo specchietto sotto quel coperchio di plastica nera generoso come dimensioni. Ma sulla Picanto e troppo piccolo e non ho visto una telecamera o un foro. Se c'è un radar o telecamera sarei molto grato se, chi ha una Picanto, potrebbe dirmi. Per il resto sulla velocità nemmeno io non auguro a nessuno una roba del genere. L'ho fanno comunque loro da soli. Spero solo che SE vanno sbattete l'ho fanno da soli non facendo del male ad altre persone come succede molto spesso. Per me vuoi fare il Ayrton? Vai in pista. Se vuoi fare dalla strada la tua pista personale per me puoi anche sbattere ma preferirei che ti beccano anche i poliziotti prima. Visto che adesso si cambia di nuovo il codice. La strada è un bene comune, non sei capace di capirlo , fuori dai @@ in un modo o l'altro. Sono stufo vendere questa gente da incapaci e incivili sulle strade. Ero al semaforo alla fiera Milano. Due con le Tesla si sono trovati sfidarsi chi arriva primo al primo semaforo... fummo dai pneumatici cavolo, sembravano dannati...poi... li trovo in tangenziale a 85 orari per preservare le ... batterie. C'è, grado di imbecillità massima. A quel punto veramente mi dispiace che non mi sono comprato un caro armato... ma solo una Ceed.
Il radar è nel paraurti davanti, dietro a un rettangolo di plastica, almeno sulla mia è così.

Ma alla fine si può sapere cosa vorresti dal forum? Così tanto per sapere...
La verità. E tu perché vuoi solo fare propaganda alla multinazionale?

I
No, non si tratta di fortuna, ma di prestare attenzione a quello che stai facendo ed in quetso caso guidare!

Non mi pare di aver letto nulla del genere.

Io non ho ancora avuto una vera risposta alla mia domanda: cosa stavi facendo invece di guidare?
La tua domanda è di una stupidità imbarazzante.
Ovvio che se non esistesse la distrazione non vi sarebbero incidenti per strada o sul lavoro.
E non servirebbe neanche l'ABS.
Ma capisco che tu sei Superman e non ti distrai mai

E non si sono attivati!!!! E allora ? Hanno sbagliato, si sono spenti, sono guasti o semplicemente hanno avuto un errore di valutazione. Ma il tuo piede era sul freno o no ? Dai @Ienapiangens, io faccio sui 23/25k km al anno e ho sbagliato come tutti noi potendo provocare un incidente, sistemi o no devi essere pronto e prudente. Oggi stesso con la nebbia il sistema s'è è auto rimosso dalla guida, telecamera off per impossibilità di valutazione della distanza per colpa della nebbia. Capisco che non è stata la tua situazione, ma anche senza la nebbia il piede deve essere pronto e la distanza di sicurezza ci deve stare. Inutile di offendere uno o l'altro qui. La situazione vera lo sai solo te. Non credo che noi stessi possiamo essere obiettivi al 200% in caso di un incidente quando andiamo noi a dosso della vettura davanti. Totalmente diverso quando sei colpito dalla vettura dietro di de, come stasera quando con la nebbia uno mi stava attaccato al mio "sedere". Luci retronebbia e da 50 km orari sono sceso a 30. Triplicando la distanza della vettura davanti a me. Fari e lampeggiate dal deficiente ma pazienza, se stai la si va a 30. Inutile che spari su tutto e tutti, @Ienapiangens. Se uno provoca un incidente è colpa sua se lo subisce no. Punto. Mille sensori inclusi.

Pio, lascia stare...... "Il sistema di frenata di emergenza non funziona pur non segnalando anomalie.
Infatti ho tamponato in pieno giorno in rettilineo, senza che la frenata di emergenza sia intervenuta"....... basta leggere questo passaggio. Lui ha provocato un incidente. Adesso deve sborsare, è qui il succo.

Vedi l'allegato 36119
Vedi l'allegato 36120
Vedi l'allegato 36121
@Ienapiangens
Assodato che le parole di tutti noi sono superflue per te... Lascio a te le riflessioni su quanto scritto da Kia nel suo manuale.
P.s. spiace a tutti per l'incidente che hai subito.
Grazie al Casio.
So leggere .
Ma una cosa è che pur attivandosi il sistema non riesce ad evitare l'incidente, ditta cosa se non si attiva affatto.
Non c'è peggior vento sordo di chi non vuole capite

"Uno studio dell'American Automobile Association (AAA) ha rilevato che i sistemi di assistenza alla guida nei nuovi veicoli non sono affidabili come ci si aspetterebbe e potrebbero addirittura compromettere i vantaggi in termini di sicurezza.
L'associazione ha studiato cinque diversi veicoli del 2019 e del 2020 e ha scoperto che i sistemi in media riscontrano problemi ogni 10 km. In pratica l'AAA ha concluso che i conducenti dovrebbero sempre rimanere attenti durante l'utilizzo degli ADAS."
È esattamente ciò che sostengo io.
Questi sistemi fanno schifo eppure li paghiamo profumatamente.
Nella Kia evidentemente sono ancora peggiori.

Di cosa mi sarei vantato.
Di essere in così progetto pilota che non sbagli mai e che quindi non hai bisogno degli ADAS

E non si sono attivati!!!! E allora ? Hanno sbagliato, si sono spenti, sono guasti o semplicemente hanno avuto un errore di valutazione. Ma il tuo piede era sul freno o no ? Dai @Ienapiangens, io faccio sui 23/25k km al anno e ho sbagliato come tutti noi potendo provocare un incidente, sistemi o no devi essere pronto e prudente. Oggi stesso con la nebbia il sistema s'è è auto rimosso dalla guida, telecamera off per impossibilità di valutazione della distanza per colpa della nebbia. Capisco che non è stata la tua situazione, ma anche senza la nebbia il piede deve essere pronto e la distanza di sicurezza ci deve stare. Inutile di offendere uno o l'altro qui. La situazione vera lo sai solo te. Non credo che noi stessi possiamo essere obiettivi al 200% in caso di un incidente quando andiamo noi a dosso della vettura davanti. Totalmente diverso quando sei colpito dalla vettura dietro di de, come stasera quando con la nebbia uno mi stava attaccato al mio "sedere". Luci retronebbia e da 50 km orari sono sceso a 30. Triplicando la distanza della vettura davanti a me. Fari e lampeggiate dal deficiente ma pazienza, se stai la si va a 30. Inutile che spari su tutto e tutti, @Ienapiangens. Se uno provoca un incidente è colpa sua se lo subisce no. Punto. Mille sensori inclusi.

Pio, lascia stare...... "Il sistema di frenata di emergenza non funziona pur non segnalando anomalie.
Infatti ho tamponato in pieno giorno in rettilineo, senza che la frenata di emergenza sia intervenuta"....... basta leggere questo passaggio. Lui ha provocato un incidente. Adesso deve sborsare, è qui il succo.
E quindi?
Certo che mi rode dover sborsare per l'incidente dopo aver sborsato tanti soldi per un'auto che DOVEVA essere più sicura

Io ho avuto tre niro hev phev e infine la ev mai nessun problema per testare l'adas mi sono fatto dare un cartonato dal mio giornalaio testato e sia hev che la phev hanno reagito frenando senza prenderlo.
Evidentemente evita i cartonati ma non le audi 6

Personalmente ho avuto la fortuna di tenerla 2 giorni, Sono cresciuto nell'officina di mio babbo e forse ho una sensibilità differente nel provare le auto e i due giorni di test mi sono avanzati per decidere di non acquistarla, resta il fatto che sono auto da provare prima di valutarne l'acquisto, perché "difetti" che per te sono inaccettabili, per altri possono essere o irrilevanti se non addirittura pregi....Nessuno ha avuto da obiettare sui miei commenti, perché forse non sono stati pieni di livore come quelli che ho letto, qui si discute tra possessori di auto KIA , non c'è un filo diretto con la sede della KIA Italia, quindi è inutile inveire con tanta veemenza, perché i tuoi lamenti li leggiamo solo noi che siamo semplici intestatari di auto del marchio coreano....Per finire un consiglio spassionato: vendila e passa ad altro;)
A me sembra invece che siete tutti interessati a difendere il marchio. Chissà perché

Ultima modifica:
Io si, io si, io si, fan sfegatato di Kia.
Quando dormo, mi sogno di incontrare il Presidente di Kia Italia che mi consegna la nuova centralina per gli ADAS che funzioneranno sicuramente....poi mi sveglio e....mi rendo conto che dormivo guidando e ho tamponato.
Scusate, non ho resistito, adesso Jena mi mangerà vivo.
Vabbè morto (masticato) un fan di Kia ce ne sarà subito un'altro...qui ce ne sono tanti. 😄

La verità. E tu perché vuoi solo fare propaganda alla multinazionale?

I

La tua domanda è di una stupidità imbarazzante.
Ovvio che se non esistesse la distrazione non vi sarebbero incidenti per strada o sul lavoro.
E non servirebbe neanche l'ABS.
Ma capisco che tu sei Superman e non ti distrai mai

Grazie al Casio.
So leggere .
Ma una cosa è che pur attivandosi il sistema non riesce ad evitare l'incidente, ditta cosa se non si attiva affatto.
Non c'è peggior vento sordo di chi non vuole capite

È esattamente ciò che sostengo io.
Questi sistemi fanno schifo eppure li paghiamo profumatamente.
Nella Kia evidentemente sono ancora peggiori.

Di essere in così progetto pilota che non sbagli mai e che quindi non hai bisogno degli ADAS

E quindi?
Certo che mi rode dover sborsare per l'incidente dopo aver sborsato tanti soldi per un'auto che DOVEVA essere più sicura

Evidentemente evita i cartonati ma non le audi 6

A me sembra invece che siete tutti interessati a difendere il marchio. Chissà perché
Bimbo guida quando sei in macchina... Guida e prudenza...per il resto auguroni.

Abbi pazienza, ma nel mio messaggio che hai quotato, secondo te starei difendendo il marchio? Ti sto consigliando di dar via la Niro.... Posso però dirti che della prima CEED sono rimasto super contento, della seconda un po meno, visto che l'ho data via in anticipo perché iniziava ad avere dei problemi, inoltre non volevo avere più a che fare con le motorizzazioni diesel, la prima candidata per la sostituzione era la Niro che come ti ho scritto non mi ha fatto innamorare, quindi sono passato ad altro marchio, la terza KIA XCEED che usa mio figlio va benissimo, nessun problema..... Ora se ti infastidisce il fatto che ci stiamo trovando bene con le auto del marchio coreano, e che i problemi che denunci sulla tua auto li vorresti generalizzare a tutte le auto del marchio, forse dovresti sforzarti di accettare anche commenti contrari ai tuoi, tutto il livore che metti nelle tue risposte, può nuocere anche alla tranquillità e al quieto vivere....

Ultima cosa... hai dichiarato che il tamponamento è avvenuto per tua distrazione, ma non dici niente della circostanza e soprattutto della velocità che faceva la tua auto prima dell'impatto...... Resta il fatto che la distrazione non è ammessa alla guida di una auto e adesso ne paghi le conseguenze!

Ultima modifica:
Abbi pazienza, ma nel mio messaggio che hai quotato, secondo te starei difendendo il marchio? Ti sto consigliando di dar via la Niro.... Posso però dirti che della prima CEED sono rimasto super contento, della seconda un po meno, visto che l'ho data via in anticipo perché iniziava ad avere dei problemi, inoltre non volevo avere più a che fare con le motorizzazioni diesel, la prima candidata per la sostituzione era la Niro che come ti ho scritto non mi ha fatto innamorare, quindi sono passato ad altro marchio, la terza KIA XCEED che usa mio figlio va benissimo, nessun problema..... Ora se ti infastidisce il fatto che ci stiamo trovando bene con le auto del marchio coreano, e che i problemi che denunci sulla tua auto li vorresti generalizzare a tutte le auto del marchio, forse dovresti sforzarti di accettare anche commenti contrari ai tuoi, tutto il livore che metti nelle tue risposte, può nuocere anche alla tranquillità e al quieto vivere....

Ultima cosa... hai dichiarato che il tamponamento è avvenuto per tua distrazione, ma non dici niente della circostanza e soprattutto della velocità che faceva la tua auto prima dell'impatto...... Resta il fatto che la distrazione non è ammessa alla guida di una auto e adesso ne paghi le conseguenze!
Ripeto se non ci fossero distrazioni non vi sarebbero incidenti.
E tu stai continuano a vantarti di essere superuomo.
Ma la dura realtà dei fatti ti smentirá

Io si, io si, io si, fan sfegatato di Kia.
Quando dormo, mi sogno di incontrare il Presidente di Kia Italia che mi consegna la nuova centralina per gli ADAS che funzioneranno sicuramente....poi mi sveglio e....mi rendo conto che dormivo guidando e ho tamponato.
Scusate, non ho resistito, adesso Jena mi mangerà vivo.
Vabbè morto (masticato) un fan di Kia ce ne sarà subito un'altro...qui ce ne sono tanti. 😄
Non meriti risposta

Ripeto se non ci fossero distrazioni non vi sarebbero incidenti.
E tu stai continuano a vantarti di essere superuomo.
Ma la dura realtà dei fatti ti smentirá

Non meriti risposta
Posso dirti una cosa, @Ienapiangens ? Secondo me non hai nemmeno una Kia. Sei qui solo per divertimento personale tanto per buttare qui o buttare la un po' di veleno per quel piacere di non avere nulla da fare una volta svegliato dopo qualche birra in più ... salvo che hai quei 18 anni canonici. Basta risponderti ... ti spegnerai da solo come una di quelle candele di Ikea da 10 centesimi. Buona Kia e buona vita.

Gli incidenti (in generale) non accadono solo per distrazione, ma la distrazione aiuta a farli accadere.
Poi se uno si distrae perchè non sa cosa sta facendo e non conosce nemmeno il proprio veicolo, nonostante abbia dichiarato di aver anche letto il manuale..... sai come si dice? Chi è causa del suo male pianga se stesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso