• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Modalità coasting MHEV

Ciao, così pensavo anch'io invece ho pagato 350 di bollo,non si paga il bollo fino ai 99 kW la mia essendo un 118 non rientro
Post automatically merged:

Ma in modalità coasting bisogna lasciare la marcia inserita? Perché se metto in folle sparisce la scritta,se lascio la marcia la macchina comincia a rallentare e poi rimane nella sesta o quinta quella che è,ma se la velocità diminuisce non comincia a dare strappi per velocità bassa e marcia alta?
Cavolo fregatura allora il bollo....

Comunque non c'è bisogno di togliere la marcia, ti basta sollevare il piede dal pedale e fa tutto da sola, appena tocchi uno dei 3 pedali esce dalla modalità.
 
Intendi la batteria dell'ibrido o quella a 12v classica?
Ciao, scusa, e normale che la tua batteria non sia al 100% per via che usi poco l auto? La mia è come hai scritto tu e credevo fosse un problema, e stata cambiata ma il problema è lo stesso, dopo qualche giorno scende la carica al 20%, ma lo S&S funziona
 
Ciao, scusa, e normale che la tua batteria non sia al 100% per via che usi poco l auto? La mia è come hai scritto tu e credevo fosse un problema, e stata cambiata ma il problema è lo stesso, dopo qualche giorno scende la carica al 20%, ma lo S&S funziona
Scusa, dove visualizzi la carica residua della batteria MHEV?
Quella del “baule” per intenderci.
 
Scusa, dove visualizzi la carica residua della batteria MHEV?
Quella del “baule” per intenderci.
La batteria nel vano motore, quella da 12 volt
Post automatically merged:

La batteria nel vano motore, quella da 12 volt
La visualizzo con il carica batteria, nessuna spia ne dal cruscotto e ne dall app kia connect
 
Scusa, dove visualizzi la carica residua della batteria MHEV?
Quella del “baule” per intenderci.
Mi intrometto ! Dispongo di una exceed 1.5 mhev da circa un anno . All'inizio il Coasting entrava spesso anche a basse velocità. Praticamente sono mesi che non vedo più sto Coasting usando praticamente la macchina sempre in Eco . Facendo il primo tagliando poco fa , faccio presente la cosa . No tutto a posto nessuna anomalia, dipende dallo stile di guida . Ma come si dovrebbe usare la macchina per caricare sta batteria ? Loro dicono che se ci fossero problemi vedrai allarmi vari su cruscotto e i consumi peggiorano . Per Service Kia tutto in ordine , ma la vettura non va in Coasting da mesi .
Post automatically merged:

Ho una xceed 1.6 diesel mhev e dopo aver percorso 1500 km e non avendo quasi mai visto entrare in azione l'aiuto elettrico ho portato l'auto in officina che, a dire del meccanico, ha effettuato un aggiornamento alla centralina. Da allora sono passate 3 settimane e rispetto a prima vedo il flusso giallo un po' più spesso ma solo in accelerazione e mai per il coasting che non l'ho visto in azione solo un paio di volte, considerando che sono sempre in modalità eco con una guida molto tranquilla percorrendo strade per lo più extraurbane. A me tutto questo non sembra normale, secondo me c'è la batteria che non si carica a dovere ed il peggio è che non c'è nemmeno un indicatore per vedere il livello di carica (lo fanno persino sulla Lancia Y!).
Mi piacerebbe capire se anche a voi capita la stessa cosa, ad esempio per quanto tempo vi resta accesso il flusso giallo in coasting o durante le fasi di accelerazione?
Salve . Mi intrometto! Dispongo di una exceed 1.5 mhev da un anno . All'inizio andava in Coasting , da mesi non lo vedo più ! Facendo tagliando qualche giorno fa ho fatto presente la cosa ! Fatte verifiche varie aggiornamenti tutto ok , dipende dal NS stile di guida . Faccio strade extraurbane praticamente sempre, autostrada qualche volta , all'inizio riuscivo a caricare sta batteria ora basta non più ? Mi dicono che l'elettrico aiuta sempre la vettura. La vettura si comporta molto bene ma questa cosa è un po' deludente
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso