• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Vedi l'allegato 35222Vedi l'allegato 35223Vedi l'allegato 35224Vedi l'allegato 35225Vedi l'allegato 35226Vedi l'allegato 35227Vedi l'allegato 35228Vedi l'allegato 35229Vedi l'allegato 35230

A memoria vi direi di sì che hanno il bordino protezione. Vi allego alcune foto (non fate caso che è bucata, avevo pizzicato un cubetto di porfido, cambiata gratis grazie alla assicurazione di pneumaticileader).
Ciao albertino, che feedback hai di queste gomme?

in attesa ovviamente di chi le ha provate o le ha ancora su, :) comunque l'unico test online di una rivista svedese non è che si sianocomportate benissimo... oddio... fra le cinesi di pari prezzo sicuramente sono le migliori , ma in unn test di otto pneumatici, con punteggio max totale 100, i primi 4hanno preso fra 81 e 85, altri due (il 5 e il 6) minimo 74, poi 7o posto queste Qirin 990 ma distaccate a 59.... infine ultime (le peggiori ) a 41 le cinesi Hifly.....
Comunque sia se sono omologate saranno accettabili, dipende dalle aspettative che uno ha . ;)

in attesa ovviamente di chi le ha provate o le ha ancora su, :) comunque l'unico test online di una rivista svedese non è che si sianocomportate benissimo... oddio... fra le cinesi di pari prezzo sicuramente sono le migliori , ma in unn test di otto pneumatici, con punteggio max totale 100, i primi 4hanno preso fra 81 e 85, altri due (il 5 e il 6) minimo 74, poi 7o posto queste Qirin 990 ma distaccate a 59.... infine ultime (le peggiori ) a 41 le cinesi Hifly.....
Comunque sia se sono omologate saranno accettabili, dipende dalle aspettative che uno ha . ;)

A me non sembrano recesite male

Ciao albertino, che feedback hai di queste gomme?
Ci ho percorso 25000 km e sono più che soddisfatto. Mooooolto meno rumorose delle Michelin. Ottima tenuta su bagnato e su asciutto. Spazi di frenata nella norma.

Aspettative? Su una Niro ibrida da quasi 2 tonnellate uno non si compra le gomme corsaiole……almeno io la vedo così. Pienamente soddisfatto delle cinesi. Se anche durano la metà (cosa che non credo) delle Michelin ci ho stra guadagnato.
Post automatically merged:

A me non sembrano recesite male
Appunto lo avevo letto prima di acquistarle e mi ha convinto.

Io dico la mia ma ci terrei sapere cosa ne pensate.

Il Sentury Landsail Qirin 990 ottiene risultati notevoli nei test svedesi | Inter-Sprint

L'articolo effettivamente è un pò troppo ottimistico rispetto i dati che però indicano che la gomma ha un buonissimo atteggiamento sulle parti primarie del ruolo della gomma stessa.
Se guardate la tabella che sotto riporto, la gomma è stata comparata con gomme veramente top e in moltissimi test se la gioca alla pari, ma non i tutti i frangenti, esempio nell'acquaplanig se la cava malino rispetto ad una top.
Molto probailmente io le comprerò lo stesso, perché anche se ha dei punti deboli, la gomma in frenata sia su bagnato che asciutto ottiene pieni voti e le parti critiche sono per me trascurabili. Considero che questa è la prima volta che ho un'auto con gomme Michelin Pilot sport 4 che vanno alla grande ma prima di quest'auto ho sempre avuto gomme discrette, molto probabilmente anche molto peggio delle Qirin 990.

Però in questa discussione è venuta fuori un'informazione non da poco, che per 100€ potete comprare le MAXXIS PREMITRA 5 che sono il TOP e sotterrano le MIchelin. ?

Allegati

• dfdfgdfh-1.png
    dfdfgdfh-1.png
    278,7 KB · Visite: 46
;) perfetto, a parte che su un SUV se è di 2 tonnellate non è che io cerco gomme corsaiole ma sicure sì... anzi, corsaiole non le cerco mai perchè poi le strade reali sono tutto fuorchè adatte... e le gomme corsaiole e costose vanno anche peggio se non in condizioni di asfalto ideali ! (cioè perfetto...) per questo parlavo di aspettative... ;)
Grazie per la scheda a @Paiolo , in cui anche non vedendo proprio questo buonissimo atteggiamento, se non su parti come frenata su asciutto (importantissima certo) e comportamento inerente il rumore/consumo/confort... in effetti come vedo dalla scheda del test, tutti gli altri valori sono in ROSSO perchè sotto la media del test... sul bagnato mi sembrano valori modesti anche se come detto da Paiolo alla pari con marchi molto più blasonati, e sicuramente più costosi...
per mia esperienza poi i test di un pneumatico vanno presi in considerazione per i propri acquisti solo se fatti sulla misura che andremo a comprare, perchè stessi modelli hanno fatto male o viceversa benissimo nei test (a parte i "cinesi" peggiori) anche solo cambiando la misura...

Sembrano comunque fra le gomme economiche un ottimo acquisto... se ci fossero in codice velocità "Y" li proverei anche io... le Michelin Pilot Sport 4 che ho sotto adesso sono obbrobriose come rumore! sembra di avere i cuscinetti andati! mai più Michelin (pessima esperienza anche in passato!) però li ho trovati all'acquisto e non vedo l'ora di finirle...

;) perfetto, a parte che su un SUV se è di 2 tonnellate non è che io cerco gomme corsaiole ma sicure sì... anzi, corsaiole non le cerco mai perchè poi le strade reali sono tutto fuorchè adatte... e le gomme corsaiole e costose vanno anche peggio se non in condizioni di asfalto ideali ! (cioè perfetto...) per questo parlavo di aspettative... ;)
Grazie per la scheda a @Paiolo , in cui anche non vedendo proprio questo buonissimo atteggiamento, se non su parti come frenata su asciutto (importantissima certo) e comportamento inerente il rumore/consumo/confort... in effetti come vedo dalla scheda del test, tutti gli altri valori sono in ROSSO perchè sotto la media del test... sul bagnato mi sembrano valori modesti anche se come detto da Paiolo alla pari con marchi molto più blasonati, e sicuramente più costosi...
per mia esperienza poi i test di un pneumatico vanno presi in considerazione per i propri acquisti solo se fatti sulla misura che andremo a comprare, perchè stessi modelli hanno fatto male o viceversa benissimo nei test (a parte i "cinesi" peggiori) anche solo cambiando la misura...

Sembrano comunque fra le gomme economiche un ottimo acquisto... se ci fossero in codice velocità "Y" li proverei anche io... le Michelin Pilot Sport 4 che ho sotto adesso sono obbrobriose come rumore! sembra di avere i cuscinetti andati! mai più Michelin (pessima esperienza anche in passato!) però li ho trovati all'acquisto e non vedo l'ora di finirle...
Ti vedo sempre negativo @gomma2408 :-D
Le Michelin non sono così malvagie se consideri che hanno un'eccelente tenuta in tutti in frangenti, bagnato asciutto frenata e felling dell'auto, e cosa non da poco durano oltre i 60.000KM ( io ne ho 58.000 ma sicuramente faccio ancora qualche kilometro), rumorose forse si ma come ho detto prima ho sentito di molto peggio. Il signor KIA ha cercato di dare un prodotto duraturo e performante, non sono d'accordo quando dici che funzionano solo in codizioni ideali, anche con acquaplaning si comportano bene e meglio di tante altre.
Comunque il forum funziona perché io con questa discussione ho acquisito un sacco di nuove informazioni e rigrazio @Albertino78 per la sua condivisione, dovremmo fare il gruppo ( QIRIN990 ) ;).
Poi @gomma2408 facci sapere cosa monterai.

Ti vedo sempre negativo @gomma2408 :-D
Le Michelin non sono così malvagie se consideri che hanno un'eccelente tenuta in tutti in frangenti, bagnato asciutto frenata e felling dell'auto, e cosa non da poco durano oltre i 60.000KM ( io ne ho 58.000 ma sicuramente faccio ancora qualche kilometro), rumorose forse si ma come ho detto prima ho sentito di molto peggio. Il signor KIA ha cercato di dare un prodotto duraturo e performante, non sono d'accordo quando dici che funzionano solo in codizioni ideali, anche con acquaplaning si comportano bene e meglio di tante altre.
Comunque il forum funziona perché io con questa discussione ho acquisito un sacco di nuove informazioni e rigrazio @Albertino78 per la sua condivisione, dovremmo fare il gruppo ( QIRIN990 ) ;).
Poi @gomma2408 facci sapere cosa monterai.
si scusami mi sono spiegato forse male ! :beer:
quando dicevo che funzionano in condizioni ideali intendevo le gomme "corsaiole" in genere, non le Michelin che monto che per il resto come dici te sono ottime!. compreso appunto l'acquaplaning infatti ;-) . Le"corsaiole" magari sono le Pilot Sport 4S, o le Sport Cup, comunque parlavo in gneerale.
Non so se hai su le Michelin Pilot Sport4 come me, ma io sono a 28.000 km e sono quasi da sostituire.
Come detto MOLTO dipende da dove sono montate, dalla rigidità della spalla (io ho /40) e delle sospensioni, (la GT ha le molle ribassate rispetto alla normale Proceed) ti assicuro che la rumorosità è indecente!
Del resto, su cerchi da 19 anche sulla Sportage tali gomme sono risultate anche molto rumorose al punto da riportare l'auto da parte di alcuni la macchina in concessionaria dopo poche decine di km, (ci sono molti post qui sul forum) mentre con cerchi 18 e/o altre gomme, nessun rumore...
fa proprio un rumore "woooommm , wooom... wooommm , " ciclico, ho provato a invertirle, e il tutto è peggiorato con il consumo ... un rumore che ho sentito solo (vero non a quei livelli! ) quando sul finire degli anni '80 vidi passare una Lamborghini LM-002 che montava pneumatici antiproiettile! ??? (per chi non la conoscesse, molti penso, googlate il suo nome... ?)

durano oltre i 60.000KM
A me con guida da "pensionato" non sono durati neanche 30.000, ci sono le foto di come erano ridotti da qualche parte qua sul forum! magari "coppia" sfortunata, chi lo sà.

Comunque i test vengono fatti in condizioni che non sono proprio la normalità di utilizzo, quindi nella realtà dei fatti ognuno può trovarsi più o meno bene in base al proprio stile di guida e percorrenza.

A me con guida da "pensionato" non sono durati neanche 30.000, ci sono le foto di come erano ridotti da qualche parte qua sul forum! magari "coppia" sfortunata, chi lo sà.

Comunque i test vengono fatti in condizioni che non sono proprio la normalità di utilizzo, quindi nella realtà dei fatti ognuno può trovarsi più o meno bene in base al proprio stile di guida e percorrenza.
Mi sa che ho detto una castronata allora, il tizio che mi ha venduto l'auto mi aveva detto che erano le gomme originali ma forse si è dimenticato di dirmi che usava le invernali. Scusate per l'info errata. Io arrivo da una DACIA DUSTER GPL che faceva più di 70.000KM con un treno di Continental M+S e non pesava poco anche la DUSTER ( ma meno della Niro ).

vero... il peso conta... e molto ... la Clio di mia moglie 1.5 dci del 2017 ha su ancora le Continental con cui è uscita, 84.000 km e solo adesso sono da cambiare (ancora non raggiunto il tassellino del limite di legge... invernali usate per circa 12.000 km )

Con le hancook originali sulla i30 cw ci feci 76.000km

Io feci 50000 km a treno con le Michelin pilot sport 4. Arrivato a 100k ho messo le cinesi. E mi trovo bene. Per ora. 125k km.

Mi intrometto per chiedere una cosa un po' OT, ma, al di là del chilometraggio, si dice che non va benissimo tenere le gomme oltre i 5 anni, diverrebbero meno prestazionali a livello di sicurezza, che dite voi?

Gli anni contano ma la sicurezza e sopra ogni cosa quando facevo il rappresentante 500/600 km al giorno dopo 2 anni le gomme nonostante pressione convergenza assetto sempre controllati erano da cambiare.Poi altra variante e casa produttrice le bridgestone e continental dopo un certo periodo diventavano di pietra e non si consumavano piu e la tenuta di strada specie sul bagnato diventava problematica.

Indietro
Alto Basso