idemaddy
Utente ben noto
Anche la mia style appena ritirata ha solo i cerchi da 18 sul libretto, mannaggia

Questo complica ulteriormente la questione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche la mia style appena ritirata ha solo i cerchi da 18 sul libretto, mannaggia
Il mio dire che complica ulteriormente le cose era riferito al fatto che, su una Niro appena ritirata, viene riportata una sola misura: e allora come possiamo spiegare il libretto del nostro amico @camato dove ce ne sono segnati due?@idemaddy
... non "complica ulteriormente la questione", la questione è 1 sola ed è semplice.
Come ho già indicato qualche giorno fa ( qui: https://www.kiaclub.it/threads/misure-pneumatici-sul-libretto.9537/page-6#post-151925 ) la scelta commerciale è quella (solo per noi italiani è un massacro)... anche BMW e Audi stanno facendo lo stesso sui nuovi modelli.
Per loro è un risparmio "fisico" minimo, è più un problema di scartofie italiane... è che per l'utente finale italiano questo si traduce in una palla bestiale, perchè in europa basta la certificazione "TUV" e puoi montare qualsiasi cosa, in italia no perchè abbiamo le leggi diverse come al solito.
La fortuna è che fa fede la targhetta attaccata all'auto, ma comunque bisogna preventivare 200 euro di omologazione qualora si voglia montare un diametro diverso da quello già montato (anche per un discorso gomma invernale)
La differenze dovrebbero esser giustificate invece...le nuove hanno omologazione 6d temp...in base alle gomme prima si avevano emissioni diverse...ora con il GPF le emissioni sono per tutti i modelli 97g di Co2 invece che 101 per style e energy da 18"...quindi non hanno dovuto fare una doppia omologazione per il libretto...almeno questo è il mio pensiero del motivo per cui ci sono ora le due misure...Il mio dire che complica ulteriormente le cose era riferito al fatto che, su una Niro appena ritirata, viene riportata una sola misura: e allora come possiamo spiegare il libretto del nostro amico @camato dove ce ne sono segnati due?
Non sto qui a giustificare il perché di avere una, due o tre misure a libretto, ma il fatto che, a bocce ancora in movimento, da un momento all'altro ci siamo queste differenze, che non sono giustificate da un cambiamento radicale della vettura, perlomeno da informazioni in nostro possesso.
E quindi le hanno peggiorate? La mia style con i 16 è omologata per 88 di co2.La differenze dovrebbero esser giustificate invece...le nuove hanno omologazione 6d temp...in base alle gomme prima si avevano emissioni diverse...ora con il GPF le emissioni sono per tutti i modelli 97g di Co2 invece che 101 per style e energy da 18"...quindi non hanno dovuto fare una doppia omologazione per il libretto...almeno questo è il mio pensiero del motivo per cui ci sono ora le due misure...
Bho...ora segna in tutte le motorizzazioni 97g non penso siano peggiorate... ma il sito di kia Italia fa acqua da tutte le pagineE quindi le hanno peggiorate? La mia style con i 16 è omologata per 88 di co2.
Esatto.... ma sul libretto solo le 18. Se compro 4 cerchi da 16 ( ammettiamo omologati Nad) non posso comunque montarli senza prima passare la revisione, giusto?
Dubito fortemente.Potrebbe essere che la Niro coi cerchi da 16 abbia una geometria delle sospensioni diversa rispetto alla 18?
Ora che ci penso ho avuto una Clio coi cerchi da 16, ma erano in lega come optional, di norma montava i 15 in ferro con copricerchi. Sul libretto c'erano segnati quelli da 16 e poi era riportato che poteva montare quelli da 15 con ammortizzatori rinforzati
Ordinata quando?Anche la mia style appena ritirata ha solo i cerchi da 18 sul libretto, mannaggia
Ordinata quando?
E' una euro 6d temp?