KiaHyundai
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 14
- Provincia
- Roma
- Kia
- [altro]
- Anno
- 2018
alessandro il confronto reale ed onesto aiuta tutti nelle scelte ed io ho sottolineato le differenze nei numeri non da venditore. poi se vogliamo creare il dio bue da adorare(Stonic) ed il resto non si discute io mi astengo senza far notare che la Stonic è tra le poche piacevoli novità insieme alla kona ed alla T-Roc di questi mesi, inoltre Hyundai è la casa madre che detiene KIA quindi non vedo questa differenza. Invece dire che KIA ha una politica al risparmio sull'omologazione dei cerchi aiuta a sensibilizzare la KIA ad allinearsi alla casa madre che ha un ventaglio di omologazioni già offerte.....capisci che il confronto è solo costruttivo e tiv ripeto oggi non ci sono altri B_SUV sul mercato che possono primeggiare con la Stonic in termini di novità e target dei bisogni richiesti dal guidatore di oggi ma se ha una di famiglia (la Kona) che sta meglio in termini di numero si può anche dire, dire anche che ha compensato con il prezzo più competitivo e quindi di che vogliamo parlare? anzi mi sembra di stare in tema visto che il thread si chiama kona vs Stonicho letto e riletto le pagine di interventi e posso solo far notare a chi vuole a tutti costi sentirsi dire che la kona è superiore che ha ragione...ha ragione per il semplice fatto che mistifica la realtà...e cioè paragonare due vetture che per sua stessa ammissione sono di categoria diversa...quindi che si continua a fare il paragone?...
io ho solo capito che stonic è un bsuv con abitabilità di categoria superiore con molti degli allestimenti presenti nella categoria superiore...kona un csuv di dimensioni esterne limitate...con i pregi e difetti di tale cosa...esattamente come la soul che ha il pianale della cee'd ma è più corta...
insistere nel mettere in risalto ciò che è migliore minimizzando ciò che non lo è, è tattica da venditore più che di chi vuole un confronto oggettivo...e il volerlo fare da settimane in un forum di estimatori di stonic non ne vedo proprio lo scopo.
sempre in kia...chi avesse voluto un csuv avrebbe potuto comprare la niro...o addirittura la sportage...e se ha scelto stonic lo ha fatto sicuramente perchè per le sue esigenze...e il prezzo non dobbiamo scordarlo...era l'auto giusta...non tralasciando che i gusti personali o anche motivazioni personalissime sono sempre da accettare.
che kia per me fa ottime auto lo scrivo qui...e non vado certo in forum di marchi diversi ad aprire thread per affermare la superiorità della auto che preferisco rispetto a quelle del marchio in cui giustamente si confrontano gli estimatori di quelle auto.
il pensiero di tutti pare sia stato ampiamente esplicitato...credo si possa prenderne atto e lungi da me far cambiare opinione a chicchessia...ma ritengo sterile il continuo muro contro muro...proprio perchè non ne vedo lo scopo...
ringrazio vivamente chi ha voluto elencare i pregi di una auto su questo forum sicuramente poco conosciuta, perchè di un marchio diverso, ma mi sento in dovere di pregare di evitare ad arrivare a generare flame...visto che ormai tutto è stato detto e chiunque in futuro leggerà ha tutti gli elementi per farsi una opinione sulle due automobili...e non di trovarsi la personale classifica di altri su auto che lascia il tempo che trova...soprattutto perchè ritengo qui mai si arriverà a farla come nelle intenzioni di alcuni...
grazie per la collaborazione....
alessandro
apprezzabile la naturalezza con cui uno esprime le proprie idee ed io ho cercato di riportare la mia esperienza di confronto approfondita che può aiutare molti a fare la scelta aggiungendo i numeri alle proprie esigenze, feeling, tempistiche, costi, concessionari antipatici....io credo che hai fatto un'ottima scelta......ti avrei criticato se avessi scelto un C-HR ibrido che nasconde un 1800 benzina di antica data mascherato da un ibrido che non ti salva da un polmone 1800cc da rottamareBeh.. che dire... è stato il dilemma che mi sono portato dietro per un po... la scelta era tra stonic e kona. . Il mio cuore spingeva per la kona... disegn più accattivante e innovativo.. la ragione mi diceva stonic... prezzo più basso.. qualche centimetro più piccola che per me era importante visto le dimensioni del garage... e il muso della kona non mi ispirava fiducia... debole griglia in plastica e dietro il radiatore, per cui poco protetto e poi il titolare della concessionaria hyundai a pelle non mi ispirava fiducia.. freddo e distaccato rispetto al mio interesse.. diciamo che non ci ha saputo fare con me. Non avendo il tempo per approfondire le qualità delle due auto.. sono stati questi Futili motivi a farmi dire meglio stonic...dava più sicurezza alla mia scelta... con kona mi sarei portato dietro il dubbio che in futuro me ne sarei potuto pentire per i motivi prima elencati.. anche se esteticamente mi piaceva di più la kona