Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Domani saprai ho chiamato adesso chi detiene la verita' mi ha detto di chiamarlo verso le 11 e mi dice quello che hanno fatto alla tua niro incrocia le dita.
Non ti so dire perche se tutti fossero come me chi ha comprato le mie auto non ha dovuto tribolare tagliandi fatti sempre dal concessionario aggiornamenti idem,quindi massima trasparenza e correttezza nei confronti di chi ti compra l'auto.Ti cito solo l'ultimo evento con la niro,la do indietro perche ho comprato il modello nuovo evolution pluin chiaro e che il concessionario per correttezza ha dovuto fare lo stato d'uso,la prima volta e' stato il venditore a certificare poi mi hanno detto che dovevo riandare in officina per una controperizia.Sono passato ho avvisato il capofficina ha preso la niro l'ha portata in officina sempre sotto il mio sguardo ha controllato i km ha girato nuovamente la niro e me l'ha riconsegnata dicendomi ma che ti devo controllare sta macchina e piu pulita sotto che sopra.sei davvero efficientissimo ! e ti ringrazio per aver preso in carico il mio problema !
io sono pessimista ( non mi stupirei se risultassero 0 tagliandi ) incrocio comunque le dita!
avevo provato anche a contattare direttamente il concessionario dove probabilmente è stata acquistata l' auto, mi hanno detto di mandare una mail.... ne ho mandate 2.... zero risposte
In effetti... anch'io ho sempre preso per buona la "clausola" della garanzia... ma dove è scritto esattamente che se non fai i tagliandi come richiesto la garanzia di 7 anni decade?
Cioè... non che io non sia d'accordo... anche secondo me per dare una garanzia di 7 anni è necessario stabilire delle regole che prevedano controlli periodici... ma tanto per fare l'avvocato del diavolo, se non èp scritto nero su bianco da qualche parte è comunque un qualcosa di impugnabile
Devo andare a rileggermi anche il contratto Kia Care... il discorso dei tagliandi ogni tot li dovrebbe essere scritto... ma quello è un pacchetto aggiuntivo che esula dalla garanzia ufficiale se non erro
Le riparazioni per guasti dovuti a campagne di richiamo avvengono a titolo gratuito anche per auto di vent’anni fa, quando i costruttori si accorgono di errori o difetti di progettazione sulle stesse. Per usufruirne non bisogna aver fatto per forza i tagliandi nella rete ufficiale o entro le previste scadenzeDopo 10 anni (appena prima di acquistare la Ceed) è saltata appunto la centralina ABS. Visto che c'era stato un richiamo a tal proposito un paio di anni fa mi è stata sostituita in garanzia
@fazer72 attenzione che lì dice che i danni causati da mancata manutenzione programmata non sono coperti da garanzia... non dice che la garanzia di 7 anni decade
Quello che intendo dire : se io non faccio i tagliandi e dopo ad es. 3 anni si guasta la centralina dell'ABS (che non è coinvolta nei tagliandi annuali) me la sostituiscono in garanzia?
Posso portare come esempio la mia precedente Skoda: garanzia 4 anni, sempre tagliandata in Skoda nei primi 4 anni, presso altri meccanici dopo la scadenza della garanzia. Dopo 10 anni (appena prima di acquistare la Ceed) è saltata appunto la centralina ABS. Visto che c'era stato un richiamo a tal proposito un paio di anni fa mi è stata sostituita in garanzia
rileggendo: dove sta scritto che il primo tagliando è a 15.000 km/ 1 anno ? dove si trova il programma dei tagliandi da eseguire ? sul libretto dei tagliandi non lo trovo