• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Follia allo stato puro.

Raga scusate la domanda, che non c’entra nulla con i consumi di Niro, sulle ibride c’è l'esenzione del pagamento del bollo ke varia in base alla regione, io sono in Veneto ed è x 3 anni, la prima volta lo si fa all’aci per registrare l’auto e poi? Andate dal tabacchino anche se l’importo da pagare è zero? Grazie
Non lo paghi e basta , io non lo pago dal 2016 data immatricolazione

A75F81E8-2C7C-4BE7-A34B-E28F1AAE691D.webp
Solito tragitto lavoro-casa... bello il caldo :D

Domanda, perché al mattino alle 5 mi si accende il termico? Non accendo riscaldamento e le batterie le ho più di metà

Ogni regione ha regole diverse. In Emilia il percorso è demenziale. Il bollo va pagato regolarmente poi occorre accedere a un bando regionale con richiesta online. Serve accreditarsi con una identitá digitale di alto livello da richiedere online e da farsi confermare in comune. Una volta ottenuta l'identitá so può procedere alla compilazione del modulo di richiesta. Considerando l'identitá e svariati problemi insorti nella gestione della richiesta, risolti via mail col centro assistenza, ci ho perso due giorni. Ora mi auguro di accedere al bando, sono il numero 456.
:eek:In Emilia (ma anche da molte altre parti!) avete l'assessorato alla "complicazione affari semplici" ....!!!:D:D
Domanda, perché al mattino alle 5 mi si accende il termico? Non accendo riscaldamento e le batterie le ho più di metà
Perchè il termico si deve scaldare comunque e più è bassa la temperatura esterna più resta acceso ...... vai tranquillo!

:eek:In Emilia (ma anche da molte altre parti!) avete l'assessorato alla "complicazione affari semplici" ....!!!:D:D
Perchè il termico si deve scaldare comunque e più è bassa la temperatura esterna più resta acceso ...... vai tranquillo!
Mi stai dicendo che se c'è 15 gradi e giusto che si accende anche poco ?

In Lombardia hanno risolto i problemi alla base: niente esenzione :mad:

In realtà in Lombardia si ha diritto all’esenzione del bollo per tre anni se si acquista nuova auto , purché non Diesel, rottamando un’auto inquinante (cfr legge regionale di febbraio 2018). Nel caso in cui l’intestatario del veicolo sia lo stesso non bisogna fare nulla e si ha diritto all’esenzione del bollo, se invece la macchina nuova e quella rottamata sono intestate a due persone diverse ma facenti parte dello stesso nucleo famigliare (da stato di famiglia) va fatta segnalazione e si ha diritto comunque all’esenzione.
Inoltre la regione Lombardia ha previsto un contributo di eur 90 da erogare a chi rottama un’auto inquinante ma va richiesto a cura dell’intestatario del veicolo collegandosi al sito.

Che cmq è riduttivo e mooolto diverso da ciò che avviene in veneto dove compri e non paghi il bollo. Stop.

Anche nelle Marche, preso auto e non ho fatto nulla per il bollo. Esente per 5 anni poi detassazione al 75%considerando solo i cv del termico.

@Grumpy visto che a motore freddo parte rimanendo in folle per X tempo, se accendo il riscaldamento è ovviamente fa salire di più la temperatura rimane sempre in folle?

Indietro
Alto Basso