steghi
Utente attivo
Potevi farti un giro attorno al distributore per fare cifra tonda![]()
ci ho pensato....ma chi volevo prendere in giro !?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Potevi farti un giro attorno al distributore per fare cifra tonda![]()
Ottimo, dimmi in autostrada che consumi hai e che velocitàQuasi 33km/l ieri su un viaggio di 200km, confermato dai sensori e alla pompa , record personale su qualsiasi macchina e di questa Kia Niro. Una cinquantina di km tra A1 e GRA, resto era traffico locale, tangenziale est e consolari. Stra-contento
Ho fatto solo un controllo alla fine, appena mi rimetto su quelle strade riporto i valori specifici in autostrada. Cmq in autostrada / GRA ho guidato normalmente, idem nelle altre strade, senza attenzioni particolari. In autostrada sempre nell'ordine dei limiti di velocita'.Ottimo, dimmi in autostrada che consumi hai e che velocità
questi valori io mai visti !Ieri nuovo record personale sul tragitto lavoro - casa: 32,3 Km/l su circa 40 Km di viaggio![]()
Ho la macchina da pochi giorni e non ho fatto tutti i test. Tuttavia ho gia' verificato che su strade extraurbane mediamente trafficate con andamento a velocita' non costante, i consumi sono straordinari. Ho fatto un Reggio Modena sulla via Emilia a 30km/litro.
Perchè alcuni consumi che leggi sono falsati da uno o più errori (computer di bordo non azzerato, tratti oltre all'autostrada conteggiati, velocità non costanti, falsopiano, traffico, smart cruise control, consumi da cdb e non reali, ecc...)... ma bisognerebbe verificare anche come sono fatti i test delle riviste!Alcuni consumi autostradali che leggo mi lasciano un po' perplesso, anche perche' differiscono molto dalle rilevazioni delle riviste.
Il problema e' che, mentre su strada extraurbana si possono attivare alcune tecniche di guida, che tu hai mirabilmente descritto, in autostrada a velocita' costante cosa ci si puo' inventare? Io ho fatto solo 30 km a velocita' costante, dal momento che non c'era molto traffico. L'EV non e' mai intervenuto, almeno non mi pare. Sui 115/120 il CDB dava un 17km/litro in miglioramento. Mi sembra un dato gia' buono.ma bisognerebbe verificare anche come sono fatti i test delle riviste!
Fare 18/19km/L in autostrada con una niro è come fare 28km/L con un naftone puzzolente ed inquinanteHo la macchina da pochi giorni e non ho fatto tutti i test. Tuttavia ho gia' verificato che su strade extraurbane mediamente trafficate con andamento a velocita' non costante, i consumi sono straordinari. Ho fatto un Reggio Modena sulla via Emilia a 30km/litro.
Pero' mi pare di capire che, in autostrada a velocita' piu' o meno fissa, miracoli non se ne possano fare, anche perche' non vedo la possibilita' di tecniche di guida alternative.
Alcuni consumi autostradali che leggo mi lasciano un po' perplesso, anche perche' differiscono molto dalle rilevazioni delle riviste. Spero di sbagliarmi, la prossima settimana di autostrada ne faro' parecchia e avro' idee piu' precise.
Fare 18/19km/L in autostrada con una niro è come fare 28km/L con un naftone puzzolente ed inquinante![]()
A me, Liguria, l'agenzia Sermetra ha detto che non devo fare nulla, visto che l'auto è registrata come ibrida. Qui sono gratis la prima annualità in scadenza e le quattro successive, in pratica 5 bolli. Poi non so, credo che vai in agenzia e paghi normalmenteRaga scusate la domanda, che non c’entra nulla con i consumi di Niro, sulle ibride c’è l'esenzione del pagamento del bollo ke varia in base alla regione, io sono in Veneto ed è x 3 anni, la prima volta lo si fa all’aci per registrare l’auto e poi? Andate dal tabacchino anche se l’importo da pagare è zero? Grazie