Domenico c.
Utente
- Registrato
- 22 Giugno 2020
- Messaggi
- 27
- Punteggio reazioni
- 22
- Provincia
- Roma
- Kia
- Niro
- Anno
- 2019
Mi è stato spiegato l'uso delle palette x rallentare ma non ho ben capito il funzionamento .Ti riporto la mia recente esperienza: auto ricevuta a fine novembre, poiché avevo l'ufficio in centro l'ho usata poco. Poi il coronavirus, fermi per 3 mesi.
Ora sono tornato nel mio vecchio ufficio, 12 Km da casa tutti in città. Beh, non vedo l'ora di uscire di casa per guidare la mia Niro!
E' un piacere unico.
In questi giorni mi diverto a rallentare ai semafori usando le palette. Immagino sia leggermente più efficiente che usare la frenata rigenerativa anche se è la stessa cosa, per via del fatto che il rallentamento è costante.
Consiglio di impostare il navigatore anche quando sai dove andare (ci sono i pulsanti veloci per casa e ufficio). Cambia il comportamento ai semafori e dove ci sono code. Inoltre ho notato che quando mi avvicino alla meta non cerca più di tenere la batteria al 50% ma lascia che ne consumi un po' di più. Tanto al riavvio dovrà tenere il motore un po' più acceso del necessario per scaldarlo, riversando l'energia in eccesso nella batteria.
Dai 20-22 Km/l che facevo prima, adesso vado tra i 25 e i 29 Km/l, che per un percorso di 12Km in 20 minuti è notevole perché risente dei consumi iniziali che servono a scaldare il motore. Non ho ancora superato la soglia dei 30, ma ci arriverò
Vi faccio ridere un po'.
Poc'anzi ho chiamato il venditore x chiedere delle informazioni sui pacchetti manutenzione ed ho esordito dicendo: "visto che la mia Niro è usata", lui mi ha bloccato subito dicendomi, scusami Domenico la macchina è stata tenuta sempre nello showroom ed ha fatto solo un giro sul raccordo , definirla usata non è propriamente corretto