• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi KIA NIRO 1.6 GDI 105CV HYBRID DCT HEV STYLE

Se non li ritrovano te li fai ordinare.
 
Io seconda niro hev ,phev e se tutto va per il meglio prendo l'elettrica ho avuto parecchie auto con il cambio automatico nessun problema con la guida.
ciao a tutti, mi attacco a questo post solo per approfondire il discorso "...cambio automatico nessun problema..." . Io ce l' ho da novembre 2019 (vero è che prima avevo un diesel 2000 da 150cv, quindi il confronto su ripresa etc etc. nn è giustamente fattibile, ci sta). Pero caxo appena sale minimamente la pendenza in autostrada, non sai + come fare ad andare avanti, si mette li a 110, forse pure meno..... scala quanto vuoi mettendo in sport..... ma giuro! un disastro nero. Senza poi parlare delle salite vere (tipo un qualunque colle alpino): senti sto motore ad un numenro di giri imbarazzante....
sto cominciando a credere di non saperlo usare: il che ci sta, pure....
Post automatically merged:

Scusate, un piccolo dubbio.
Poiché non ho idea di quanto tempo la Niro Hybrid sia ferma nel parco auto, questo potrebbe incidere negativamente sulle batterie?
ti porto la mia esperienza:
ritirata a novembre 2019 (torino: clima freddino, ma non freddo come nei giorni della merla di qualche anno fa...)
dopo una settimana dal ritiro, torno dall' ufficio, vado al parcheggio, aziono la chiave per aprirla e non si apre
apro con la chiave manuale, non si accende il cruscotto
ho dovuto usare il tasto per farla partire
da quella volta + nessun problema
qualche thread che avevo letto, sosteneva che poteva effettivamente starci a causa proprio dei tempi di ferma, prima della consegna
 
ciao a tutti, mi attacco a questo post solo per approfondire il discorso "...cambio automatico nessun problema..." . Io ce l' ho da novembre 2019 (vero è che prima avevo un diesel 2000 da 150cv, quindi il confronto su ripresa etc etc. nn è giustamente fattibile, ci sta). Pero caxo appena sale minimamente la pendenza in autostrada, non sai + come fare ad andare avanti, si mette li a 110, forse pure meno..... scala quanto vuoi mettendo in sport..... ma giuro! un disastro nero. Senza poi parlare delle salite vere (tipo un qualunque colle alpino): senti sto motore ad un numenro di giri imbarazzante....
sto cominciando a credere di non saperlo usare: il che ci sta, pure....
Non so dirti perché non ho una Niro, ma ti consiglierei di fare qualche ricerca sul forum perché ho letto qui di problemi simili al tuo che, mi pare, non derivino dal cambio automatico ma dal fatto che la macchina non va avanti sulle pendenze se le affronti con le batterie scariche.
 
ciao a tutti, mi attacco a questo post solo per approfondire il discorso "...cambio automatico nessun problema..." . Io ce l' ho da novembre 2019 (vero è che prima avevo un diesel 2000 da 150cv, quindi il confronto su ripresa etc etc. nn è giustamente fattibile, ci sta). Pero caxo appena sale minimamente la pendenza in autostrada, non sai + come fare ad andare avanti, si mette li a 110, forse pure meno..... scala quanto vuoi mettendo in sport..... ma giuro! un disastro nero. Senza poi parlare delle salite vere (tipo un qualunque colle alpino): senti sto motore ad un numenro di giri imbarazzante....
sto cominciando a credere di non saperlo usare: il che ci sta, pure....

venendo da anni di auto diesel inizialmente ho avuto le stesse impressioni e fastidio per le tirate alle marce quando scala, cercavo di viaggiare in sport per tenere bassi i giri, ma una volta scaricata la batteria mi trovavo senza l'ausilio dell'elettrico e costretto comunque a scalare e tirare le marce.
poi seguendo i consigli sul forum ho provato percorsi analoghi in eco; in salita anche se scala e non mi piace quanto alza il regime, la lascio fare, mi ricarica la batteria e, in fondo, essendo i cambi gestiti dalla centralina non penso che faccia lavorare il motore oltre i suoi limiti di progettazione.
 
Resto in D e percorro i tratti in salita con tranquillità. Per ora nessun problema da segnalare.
 
Io resto spiazzato. Non credo di essere un miracolato so di essere in grado di affrontare anche salite in autostrada a 120 senza problemi, purché non siano lunghe 50 km
 
Indietro
Alto Basso