• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia la peggiore esperienza della mia vita

@fotofox essendo da poco entrato nel mondo Kia, mi sono letto riga per riga tutte le tue disavventure. Sono davvero basito, perché, aldilà del tuo caso, Kia rimane cmq un prodotto affidabile, tralasciando la fase post vendita/assistenza che, senza mezzi termini, fa davvero c@gare.
Detto ciò, ti posso garantire, lavorando nel settore dell'automotive, chi più chi meno, hanno tutti rogne non indifferenti, tedesche blasonate comprese. Vetture perfette non esistono, ma Honda e Toyota ci vanno molto vicino, io posso parlare per Honda, ho avuto una Civic type S, 240mila mai fatto nulla, alternatore a parte a 200mila, ma direi che ci sta.
Cmq per una buona durata della vettura, la manutenzione ordinaria è fondamentale, l'olio va cambiato una volta all'anno o 15mila massimo 20mila km, non ascoltate le casi madri che danno interventi a 30mila oppure qualcuno come Renault 40 mila.
Buona fortuna per la tua kia, direi che ne hai bisogno ??
Ti ringrazio per il tuo intervento, che i problemi sono molto diffusi è diventato ormai noto, in particolare per la kia, sembrerebbe che il guasto avuto alla pompa dell’olio sia più diffuso di quanto si crede…

Vero le giapponesi hanno un valore aggiunto. Noi con la seconda Suzuki di mia moglie siamo molto soddisfatti.

Dunque, patente da 32 anni, delle auto di mia proprietà (la uno era del papà ed è stata l'unica ad avere un grosso problema):
Ford Taunus: spettacolo!
Twingo: nessun problema a parte un intasamento di un tubicino risolto con fai da te
Scenic (del '98) preso usato: nessun problema
i30: dopo 12 anni infiltrazione del liquido in un cilindro, cambiata per la Niro attuale considerando i costi che mi avevano preventivato
i10 (di mia moglie): dopo 12 anni senza problemi l'ha cambiata lo scorso settembre per la nuova i10, quel vecchio modello non le era mai piaciuto
“ford taunus” che bella, conosciuta come cortina nel regno unito, gran torino usa…. si questa era una grande auto ???

“ford taunus” che bella, conosciuta come cortina nel regno unito, gran torino usa…. si questa era una grande auto ???
Ford Taunus era bellissima una grande vettura in tutti I sensi.

aggiornamento di oggi, siamo a tre settimane, il motore non é partito, non é disponibile in italia, l'officina non può fare un sollecito perché non è ancora passata una settimana dall'ordine. sono senza parole e senza forze, scoraggiato, credetemi, non scrivo parolacce perché tanto non basterebbero.... le loro officine autorizzate sono come degli automi imbrigliati all'interno di un mondo tutto loro fato di cose incomprensibili e persone che non si parlano.... qui la parolaccia non posso trattenerla proprio. e che ca**o!

aggiornamento di oggi, siamo a tre settimane, il motore non é partito, non é disponibile in italia, l'officina non può fare un sollecito perché non è ancora passata una settimana dall'ordine. sono senza parole e senza forze, scoraggiato, credetemi, non scrivo parolacce perché tanto non basterebbero.... le loro officine autorizzate sono come degli automi imbrigliati all'interno di un mondo tutto loro fato di cose incomprensibili e persone che non si parlano.... qui la parolaccia non posso trattenerla proprio. e che ca**o!
Ma caspita ! Ma come e possibile che un marchio importante come kia non risolva questo problema ,mi dispiace veramente tanto .

ho saputo che è arrivato il motore… felice? no, non lo sono…. manca la turbina, servono altri 10 giorni per questa…. garanzia o non garanzia, sono consapevole che questo marchio va evitato come la peste bubbonica. Oggi mi hanno detto in officina che hanno altra macchina simile alla mia con motore distrutto (tanti in bocco al lupo a questo mio compagno di sventura), tutto questo per dirmi che anche luo preme per ricevere tutto perché se non riesce a completare il mio lavoro entro il mese la “kia” gli addebita la fattura del motore che è in garanzia e poi lo rimborsano il mese successivo. scusate, ma: che marchio di m…..da

ho saputo che è arrivato il motore… felice? no, non lo sono…. manca la turbina, servono altri 10 giorni per questa…. garanzia o non garanzia, sono consapevole che questo marchio va evitato come la peste bubbonica. Oggi mi hanno detto in officina che hanno altra macchina simile alla mia con motore distrutto (tanti in bocco al lupo a questo mio compagno di sventura), tutto questo per dirmi che anche luo preme per ricevere tutto perché se non riesce a completare il mio lavoro entro il mese la “kia” gli addebita la fattura del motore che è in garanzia e poi lo rimborsano il mese successivo. scusate, ma: che marchio di m…..da
Chissà come mai capitano tutte a loro le auto con motore distrutto...leggendo è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Comunque tanti auguri che risolvano una volta per tutte.

Chissà come mai capitano tutte a loro le auto con motore distrutto...leggendo è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Comunque tanti auguri che risolvano una volta per tutte.
intendi tutti a loro, come officina o come mia in genere?

Dai non disperare, speriamo che la rimettano in strada velocemente e che tu possa godertela.

Lunge da me difendere il marchio Kia solo perché ne ho da poco acquistata una da poco, sia ben chiaro, ma ti posso assicurare che non se la passano bene nemmeno le altre case ecco.
Renault penso sia una delle messe peggio, Megane recenti ferme in concessionaria da settimane per una semplice guarnizione aspirazione mancante solo per farti un esempio. Audi con pochi mesi di vita, ferme sul ponte in attesa di un cambio automatico, oppure clienti Jeep aspettano una pompa acqua da mesi. Questi sono soltanto alcuni esempi, e potrei andare avanti a lungo, purtroppo siamo in un periodo storico "balorodo" dove manca "un po di tutto" e bisogna pazientare non poco, però comprendo la tua frustrazione, onestamente mi sentirei anch'io così, anzi, probabilmente io me ne sarei già liberato da un po.....mettila in sesto e poi dalla dentro, puoi cmq dimostrare che si tratta di una vettura a livello meccanico appena uscita dalla concessionaria. Buona fortuna.

Per me la cosa e' stata gestita male dalla concessionaria altro non puo essere ,da sempre scrivo 7 kia avute mai problemi sono pero' dovuto emigrare per l'officina da Roma a Frosinone dove ho trovato cordialita' competenza professionalita' e velocita' nel risolvere i problemi di altri utenti del forum che stavano perdendo tempo con la loro concessionaria.

Lunge da me difendere il marchio Kia solo perché ne ho da poco acquistata una da poco, sia ben chiaro, ma ti posso assicurare che non se la passano bene nemmeno le altre case ecco.
Renault penso sia una delle messe peggio, Megane recenti ferme in concessionaria da settimane per una semplice guarnizione aspirazione mancante solo per farti un esempio. Audi con pochi mesi di vita, ferme sul ponte in attesa di un cambio automatico, oppure clienti Jeep aspettano una pompa acqua da mesi. Questi sono soltanto alcuni esempi, e potrei andare avanti a lungo, purtroppo siamo in un periodo storico "balorodo" dove manca "un po di tutto" e bisogna pazientare non poco, però comprendo la tua frustrazione, onestamente mi sentirei anch'io così, anzi, probabilmente io me ne sarei già liberato da un po.....mettila in sesto e poi dalla dentro, puoi cmq dimostrare che si tratta di una vettura a livello meccanico appena uscita dalla concessionaria. Buona fortuna.
Ciao, quello che hai scritto tornerebbe anche se guardassi l’ultimo biennio, ma come posso dimenticare i 5 mesi di attesa per la centralina del 2019? Poi non posso far finta del fatto che per i marchi che hai citato i ricambi li puoi ordinare anche da fornitori generici plurimarchio, con questi no…. Liberarmene, si certo che ci penso, ma per far cosa, comprare un altro wc come questo? se sono tutti uguali o anche messi peggio, che senso avrebbe? secondo me, ormai bisogna buttare i dadi e sperare che esca dodici, per me è uscito due.

Indietro
Alto Basso