• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia la peggiore esperienza della mia vita

Boh, io credo di essere stato fortunato...
Kia Niro, 5 anni di vita fra un mese, zero guasti ( facendo gli scongiuri). Solo una targhetta posteriore scollata, sostituita in garanzia al terzo anno in una settimana e dopo 4 anni e mezzo lo specchietto destro che ogni tanto non si chiudeva, ordinato in garanzia e sostituito dopo 10 giorni. Anche io ho cambiato concessionaria, con la prima erano sempre problemi anche per un semplice aggiornamento, dove vado adesso, per ora sempre no problem.
Con le altre case, ho avuto quattro Clio, due Kangoo e due Twingo ( che abbiamo tuttora) mai rotto nulla di importante, con la prima Twingo ho avuto un incidente nel quale un camion in retromarcia mi ha sfondato il retrotreno, portellone, fari, paraurti e lunotto, ordinati i ricambi in officina Renault e dopo una settimana scarsa riavevo l'auto perfetta a casa. Che devo dire? Fortuna?
 
Boh, io credo di essere stato fortunato...
Kia Niro, 5 anni di vita fra un mese, zero guasti ( facendo gli scongiuri). Solo una targhetta posteriore scollata, sostituita in garanzia al terzo anno in una settimana e dopo 4 anni e mezzo lo specchietto destro che ogni tanto non si chiudeva, ordinato in garanzia e sostituito dopo 10 giorni. Anche io ho cambiato concessionaria, con la prima erano sempre problemi anche per un semplice aggiornamento, dove vado adesso, per ora sempre no problem.
Con le altre case, ho avuto quattro Clio, due Kangoo e due Twingo ( che abbiamo tuttora) mai rotto nulla di importante, con la prima Twingo ho avuto un incidente nel quale un camion in retromarcia mi ha sfondato il retrotreno, portellone, fari, paraurti e lunotto, ordinati i ricambi in officina Renault e dopo una settimana scarsa riavevo l'auto perfetta a casa. Che devo dire? Fortuna?
Quanti km/anno percorri?
 
Comunque se il trend si manterrà tale nei prossimi anni, le automobili diventeranno beni di lusso che non tutti si potranno permettere.
 
In questi casi un po di fortuna ci vuole, non posso lamentarmi tre anni che ho la mia amata Sportage e da cinque la nostra PicantoT-GDI devo,dire che sono più che soddisfatto.
 
Metto dentro anche BMW con i 2.0 diesel, dove dai 20mila km ai 60/80mila km saltava la catena di distribuzione. Dopo più di un paio d'anni hanno riconosciuto il problema e la soluzione è stata accollarsi solo le ore di manodopera del rifacimento del motore.
costo a carico di BMW = 900/1000euro, costo a carico del proprietario 3500/4000 euro. Siamo sempre lì, sono tutti forti nella vendita, ma spariscono nel post-vendita.
Oramai quando si compra un'auto meglio pregare che non accada nulla..
Permettimi di dissentire in parte.
Bmw con i motori N47 ebbe problemi non indifferenti, e l'assistenza non fu brillantissima in tutti i casi. C'è però da dire che, Bmw con i clienti che hanno svolto qualche service presso la loro rete, sono andati incontro a loro nonostante la garanzia era scaduta da diversi anni accollandosi una parte importante della spesa, meglio tardi che mai, ecco.
Per il resto bisogna sempre incrociare le dita, indipendentemente dai km che vengono percorsi in un anno.....vero, si hanno più probabilità ad incappare in rotture/grane ecc ecc, ma non sono determinanti. Imho.
 
Permettimi di dissentire in parte.
Bmw con i motori N47 ebbe problemi non indifferenti, e l'assistenza non fu brillantissima in tutti i casi. C'è però da dire che, Bmw con i clienti che hanno svolto qualche service presso la loro rete, sono andati incontro a loro nonostante la garanzia era scaduta da diversi anni accollandosi una parte importante della spesa, meglio tardi che mai, ecco.
Per il resto bisogna sempre incrociare le dita, indipendentemente dai km che vengono percorsi in un anno.....vero, si hanno più probabilità ad incappare in rotture/grane ecc ecc, ma non sono determinanti. Imho.
Vero quello che scrivi, qualche service si è accollato la spesa, ma dopo un bel po' di tempo, innumerevoli proteste nei forum e qualche bella causa, i post sul forum di quattroruote fanno scuola sul famigerato N47.
Poi vogliamo parlare delle bronzine del 1.5 cc diesel di renault? Meglio di no...
 
In questi casi un po di fortuna ci vuole, non posso lamentarmi tre anni che ho la mia amata Sportage e da cinque la nostra PicantoT-GDI devo,dire che sono più che soddisfatto.
Mi fa piacere che la tua esperienza è positiva, però i soldi per comprarla non si trovano per fortuna.
 
Permettimi di dissentire in parte.
Bmw con i motori N47 ebbe problemi non indifferenti, e l'assistenza non fu brillantissima in tutti i casi. C'è però da dire che, Bmw con i clienti che hanno svolto qualche service presso la loro rete, sono andati incontro a loro nonostante la garanzia era scaduta da diversi anni accollandosi una parte importante della spesa, meglio tardi che mai, ecco.
Per il resto bisogna sempre incrociare le dita, indipendentemente dai km che vengono percorsi in un anno.....vero, si hanno più probabilità ad incappare in rotture/grane ecc ecc, ma non sono determinanti. Imho.
Appunto, come ho detto dopo più di un paio di anni (fuori garanzia) hanno riconosciuto il problema. Una casa automobilistica come BMW che riconosce un problema che 1 motore su 2 presentava, non trova una soluzione e fa un richiamo prima di far distruggere il motore?
Comunque tralasciando questo caso specifico, ripeto che è da pregare il signore di non avere problemi dopo aver acquistato un'auto (di qualunque car manufacturer)
 
Appunto, come ho detto dopo più di un paio di anni (fuori garanzia) hanno riconosciuto il problema. Una casa automobilistica come BMW che riconosce un problema che 1 motore su 2 presentava, non trova una soluzione e fa un richiamo prima di far distruggere il motore?
Comunque tralasciando questo caso specifico, ripeto che è da pregare il signore di non avere problemi dopo aver acquistato un'auto (di qualunque car manufacturer)
Mail e documenti interni datati tra il 2006 e il 2015 rivelano che i 4 big tedeschi dell’auto Audi, VW, Daimler e BMW sapevano esattamente che stavano chiedendo a Bosch di creare un dispositivo illegale e fraudolento. DIESELGATE leggasi ormai acqua passata ma giusto per ricordare di chi stiamo parlando.

La verità è che sono tutte aziende finalizzate a fare quattrini con amministratori delegati che prendono milioni di euro all'anno qualunque nefandezza possano commettere.... (allargando il discorso: pensate che alla Ferrari gli interessi molto di essere la 4a potenza del mondiale Formula1 e che ogni va sempre peggio a livello sportivo ???? Assolutamente NO !!! Perchè ogni anno l'azienda è sempre più solida ed aumenta ogni anno il proprio fatturato).
A mio personale parere che KIA sia allo stesso livello delle altre case automobilistiche NON è ASSOLUTAMENTE un alleggerimento della sua posizione: perchè il livello è UNDER THE DOG per tutte o quasi.
Che non mi si venga a dire che il "caso" sfortunato può capitare a tutti, perché se fosse solo un caso sfortunato sarebbe affrontato dall'azienda in modo consono invece trattano spesso e volentieri tutti quanti a pesci in faccia una volta che si sono presi i ns quattrini. Da questo punto di vista ammiro un'azienda (criticabile quanto volete e coi noti limiti che possiamo immaginare) come Amazon che mi ha cambiato senza battere ciglio prodotti da 2-3.000 euro.
 
Mail e documenti interni datati tra il 2006 e il 2015 rivelano che i 4 big tedeschi dell’auto Audi, VW, Daimler e BMW sapevano esattamente che stavano chiedendo a Bosch di creare un dispositivo illegale e fraudolento. DIESELGATE leggasi ormai acqua passata ma giusto per ricordare di chi stiamo parlando.

La verità è che sono tutte aziende finalizzate a fare quattrini con amministratori delegati che prendono milioni di euro all'anno qualunque nefandezza possano commettere.... (allargando il discorso: pensate che alla Ferrari gli interessi molto di essere la 4a potenza del mondiale Formula1 e che ogni va sempre peggio a livello sportivo ???? Assolutamente NO !!! Perchè ogni anno l'azienda è sempre più solida ed aumenta ogni anno il proprio fatturato).
A mio personale parere che KIA sia allo stesso livello delle altre case automobilistiche NON è ASSOLUTAMENTE un alleggerimento della sua posizione: perchè il livello è UNDER THE DOG per tutte o quasi.
Che non mi si venga a dire che il "caso" sfortunato può capitare a tutti, perché se fosse solo un caso sfortunato sarebbe affrontato dall'azienda in modo consono invece trattano spesso e volentieri tutti quanti a pesci in faccia una volta che si sono presi i ns quattrini. Da questo punto di vista ammiro un'azienda (criticabile quanto volete e coi noti limiti che possiamo immaginare) come Amazon che mi ha cambiato senza battere ciglio prodotti da 2-3.000 euro.
Concordo pienamente ogni singola parola
 
Aggiungo una nota decisamente fuori tema ma giusto per capire con chi abbiamo a che fare....

Un mio conoscente che lavora e frequenta gli uffici UE a Bruxelles mi ha fatto sapere che la scelta del 2035 come KO per i motori termini è esclusivamente POLITICA e che pertanto più avanti (esempio 2030) quando si faranno delle "valutazioni più mirate" il termine 2035 potrebbe essere spostato molto più avanti.
Questo per dire che già negli stessi ambienti dell' "Europa che conta" si sta parlando del "piano B"... è giusto che lo si sappia perché al momento stanno facendo carte false per pompare (o meglio drogare) il mercato delle auto elettriche.
 
è esclusivamente POLITICA
Beh, su questo nessuno di noi (credo) avesse dei dubbi!

Come anche il limite per le caldaie esclusivamente elettriche, d'altronde in Italia saremmo i più penalizzati per passare all'elettrico.
 
Indietro
Alto Basso