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kia la peggiore esperienza della mia vita

Ciao, quello che hai scritto tornerebbe anche se guardassi l’ultimo biennio, ma come posso dimenticare i 5 mesi di attesa per la centralina del 2019? Poi non posso far finta del fatto che per i marchi che hai citato i ricambi li puoi ordinare anche da fornitori generici plurimarchio, con questi no…. Liberarmene, si certo che ci penso, ma per far cosa, comprare un altro wc come questo? se sono tutti uguali o anche messi peggio, che senso avrebbe? secondo me, ormai bisogna buttare i dadi e sperare che esca dodici, per me è uscito due.
Purtroppo alcuni ricambi, anche se di altre più "diffuse", esistono solo originali, oppure anche aftermarket risultano difficilmente reperibili, non è così semplice solo perché si ha in mano una Fiat, tanto per citarne una.
Beh, non devi mica riprendere una kia, direi che di scelta ne hai quanta ne vuoi, non farti prendere dallo sconforto proprio adesso, ne hai passate più te con una singola macchina che un cristiano normale in tutta la sua vita di auto! ??
 
Giusto per far sapere, il mio capo per un tubicino intasato di un pick Ford ha aspettato 3 mesi il ricambio con macchina ferma.
 
Ford kuga ferma 2 mesi per i tappi dei lavafari ne vogliamo discutere?
 
non è per dire, ma il gruppo VOLKSWAGEN coi DSG7 marce a secco ha fatto una casa di danni... cambi automatici che si distruggevano come grissini in meno di 100 mila km.... e auguri per la sostituzione...

Volkswagen ha sempre saputo del problema, ma mica ha fatto qualcosa.. se eri entro due anni dalla garanzia bene, altrimenti 6/7 mila euro
 
E tutto questo non per dire che Kia è meglio, purtroppo queste cose succedono, ma a questo punto quale altra casa automobilistica ti rimane?
 
non è per dire, ma il gruppo VOLKSWAGEN coi DSG7 marce a secco ha fatto una casa di danni... cambi automatici che si distruggevano come grissini in meno di 100 mila km.... e auguri per la sostituzione...

Volkswagen ha sempre saputo del problema, ma mica ha fatto qualcosa.. se eri entro due anni dalla garanzia bene, altrimenti 6/7 mila euro
quale? questa é la domanda per cui, cerco, cerco, chiedo, cerco, cerco ancora, ma non ho risposta.
 
I problemi dei DSG VW risale a oltre 10 anni fa (almeno quello più "importante" ) ed in effe4tti VW prima ha fatto "orecchi da mercante" poi, ha provato con interventi paliativi (sostituzione sensori, aggiornamenti centralina (senza troppe convinzioni) , poi, visto che soprattutto all'epoca il DSG erano su auto vendute in CINA, molto meno quelle in altri paesi (es in europa ancora molto il manuale, adesso è un'altra cosa) hanno dovuto fare un richiamo , ma solo SOTTO PRESSIONE DEI MEDIA E per non perdere "la faccia" in un mercato su cui puntavano (era ancora pre-diesel-gate) in quanto in espansione, richiamo che ha riguardato solo in cina quasi 400mila auto e in Giappone 100mila. Sostituzione, o comunque garanzia per 10 anni (!!!) o 160mila km....
Inm EUROPA INVECE NON RICHIAMARONO NULLA..... così come il problema dei primi 1.4 TSI da 170cv, (e anche altri TSI, ) Insomma, KIA latita, ma anche VW... magari c'è più assistenza come officine, e risolvono i problemi anche, ma se c'è da riconoscere un difetto.... col cavolo!!!!


:(
 
quale? questa é la domanda per cui, cerco, cerco, chiedo, cerco, cerco ancora, ma non ho risposta.
Non la troverai mai, qualunque produttore prima o poi incappa nel prodotto difettoso, poi se ci si mettono anche condizioni esterne a peggiorare il tutto, i giochi son finiti.
 
I problemi dei DSG VW risale a oltre 10 anni fa (almeno quello più "importante" ) ed in effe4tti VW prima ha fatto "orecchi da mercante" poi, ha provato con interventi paliativi (sostituzione sensori, aggiornamenti centralina (senza troppe convinzioni) , poi, visto che soprattutto all'epoca il DSG erano su auto vendute in CINA, molto meno quelle in altri paesi (es in europa ancora molto il manuale, adesso è un'altra cosa) hanno dovuto fare un richiamo , ma solo SOTTO PRESSIONE DEI MEDIA E per non perdere "la faccia" in un mercato su cui puntavano (era ancora pre-diesel-gate) in quanto in espansione, richiamo che ha riguardato solo in cina quasi 400mila auto e in Giappone 100mila. Sostituzione, o comunque garanzia per 10 anni (!!!) o 160mila km....
Inm EUROPA INVECE NON RICHIAMARONO NULLA..... così come il problema dei primi 1.4 TSI da 170cv, (e anche altri TSI, ) Insomma, KIA latita, ma anche VW... magari c'è più assistenza come officine, e risolvono i problemi anche, ma se c'è da riconoscere un difetto.... col cavolo!!!!


:(
certo che pure questo racconto lascia con un certo amaro, ed è la cosa peggiore perché guardando a destra e sinistra, siamo circondati, non si sa a chi affidarti…. ma come cavolo siamo arrivati a questo?
 
Metto dentro anche BMW con i 2.0 diesel, dove dai 20mila km ai 60/80mila km saltava la catena di distribuzione. Dopo più di un paio d'anni hanno riconosciuto il problema e la soluzione è stata accollarsi solo le ore di manodopera del rifacimento del motore.
costo a carico di BMW = 900/1000euro, costo a carico del proprietario 3500/4000 euro. Siamo sempre lì, sono tutti forti nella vendita, ma spariscono nel post-vendita.
Oramai quando si compra un'auto meglio pregare che non accada nulla..
 
Lunge da me difendere il marchio Kia solo perché ne ho da poco acquistata una da poco, sia ben chiaro, ma ti posso assicurare che non se la passano bene nemmeno le altre case ecco.
Renault penso sia una delle messe peggio, Megane recenti ferme in concessionaria da settimane per una semplice guarnizione aspirazione mancante solo per farti un esempio. Audi con pochi mesi di vita, ferme sul ponte in attesa di un cambio automatico, oppure clienti Jeep aspettano una pompa acqua da mesi. Questi sono soltanto alcuni esempi, e potrei andare avanti a lungo, purtroppo siamo in un periodo storico "balorodo" dove manca "un po di tutto" e bisogna pazientare non poco, però comprendo la tua frustrazione, onestamente mi sentirei anch'io così, anzi, probabilmente io me ne sarei già liberato da un po.....mettila in sesto e poi dalla dentro, puoi cmq dimostrare che si tratta di una vettura a livello meccanico appena uscita dalla concessionaria. Buona fortuna.
Concordo assolutamente , specchietto dx Honda crv
...tre mesi
 
perchè i problemi delle turbine delle bmw sui diesel?

e il fatto che mangiano 1kg d'olio ogni 5000km?

@fotofox le case si comportano tutte allo stesso modo. bisogna solo incrociare le dita e non avere mai bisogno..
un po' come con la sanità
 
Metto dentro anche BMW con i 2.0 diesel, dove dai 20mila km ai 60/80mila km saltava la catena di distribuzione. Dopo più di un paio d'anni hanno riconosciuto il problema e la soluzione è stata accollarsi solo le ore di manodopera del rifacimento del motore.
costo a carico di BMW = 900/1000euro, costo a carico del proprietario 3500/4000 euro. Siamo sempre lì, sono tutti forti nella vendita, ma spariscono nel post-vendita.
Oramai quando si compra un'auto meglio pregare che non accada nulla..
ecco, questa la grande verità, assenti nel riconoscere i propri errori, bravi a promettere affidabilità e servizi eccellenti. a questo punto, per l’acquisto l, tanto vale puntare al ribasso, meglio acquistare quello che costa meno… e comunque sperare….
 
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