• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Care NIRO

Ciao a tutti. stavo leggendo le condizioni del servizio e sinceramente ho capito che il cambio olio non è compreso.
riporto quanto presente nel sito:
con Kia Care avrai una convenienza imbattibile, con tagliandi a prezzo fisso. Tutti gli interventi saranno eseguiti da meccanici qualificati Kia che utilizzano solo Ricambi Originali Kia e strumenti di diagnosi all’avanguardia. Inoltre in caso di vendita del veicolo, Kia Care è trasferibile a un nuovo proprietario, aumentando il valore di rivendita della tua auto.
I pacchetti includono il 20% di sconto sui ricambi ed il 25% per l’Olio, incluso nel prezzo anche un controllo generale della vettura ed un rabbocco olio annuale.


A questo punto non capisco la convenienza:
x NIRO
1530 euro x 8 controlli sono 191 euro a cui occorre aggiungere il prezzo dell'olio (-25%)
Poi i ricambi dovrebbero essere compresi nella garanzia dei 7 anni a parte quelli soggetti a normale usura come batterie, pastiglie freni...
mi sono perso qualcosa???
È scritto alla c...o di cane, con Kia Care fai il tagliando secondo quanto previsto da Kia, compresi tutti i liquidi e non tiri fuori una lira. Chi lo ha già fatto può confermarlo.
 
ottimo... certo che scritto così dovrebbero tirare le orecchie al responsabile marketing...
alla fine la migliore pubblicità è il forum.. trovo che ci siano veramente tanti consigli e chiarimenti...
grazie a tutti
 
Io continuo a restare dubbioso ma continuerò a leggere le esperienze sul forum e deciderò entro il primo anno se sottoscrivere kia care. Vi ricordo che i tagliandi prevedono annualmente solo sostituzione di olio e filtro. Ogni due anni il liquido frizione ed ogni tre il filtro aria. Candele e fluido inverter dopo 10 anni. Il resto non c'entra, un componente che non fa parte dei normali materiali di consumo rientra nella garanzia dei 7 anni indipendentemente da Kia care. Il resto è solo aria fritta, ispezione non vuol dire nulla. Ogni volta che porto la moto per il tagliando mi segnano il lavoro fatto, metà sono stupidaggini : controllo luci, tensione catena, livello fluidi ecc. L'ultimo tagliando (e sarà proprio l'ultimo in quanto la garanzia per fortuna scade) ho pagato 100€ per due kg di olio (senza filtro) e una montagna di chiacchiere. Il mio meccanico di fiducia me lo fa con 50€ mettendo olio buono da 16€/kg e mezz'ora di lavoro.
 
Ma è possibile, purtroppo lo è, che al concessionario della mia zona non siano in grado di rispondere ad alcune semplici domande sul "Kia Care".
Volevo la garanzia che non ci fossero dei balzelli nascosti.
Invio una mail al venditore e mi risponde di chiamare il responsabile officina; telefono in officina e mi rimanda al venditore dicendo che gli avrebbe girato delle circolari Kia. Ieri vado di persona dal venditore e mi dice che pensava fosse riservato solo a chi accede a un finanziamento e comunque non aveva avuto il tempo di leggere le circolari; gli rispondo che possono accedervi tutti entro il primo tagliando e non solo i proprietari della Niro... vai a vedere il sito... ho aggiunto altre frasi ma non è il caso di riferire.
Ignoranza allo stato puro, non è giusto che i clienti ne sappiano più degli addetti ai lavori!
Aspettando che qualcuno studi la lezione e in attesa di risposte da Kia Italia, alla quale ho scritto, un saluto a tutti
 
Ieri ho chiesto al concessionario dove ho comprato la Niro se convenisse comprare la manutenzione programmata. Mi ha risposto che secondo lui a me non conviene in quanto non facendo tantissimi km il tagliando di una ibrida si limita solo a sostituzione olio e filtro, cosa che non ha costi elevati.
 
in effetti la riflessione è proprio questa... Inoltre è davvero incredibile questa carenza di informazioni presso il concessionario.
Certamente non sono tutti così ma una presa di posizione da parte di Kia Italia non dispiacerebbe..
Non ci credo che non siano registrati nel forum.
Sicuramente qualcuno delle relazioni esterne è iscritto e legge i nostri messaggi.. Forse non potranno rispondere ufficialmente ma qualcosa dovrebbero fare per migliorare il rapporto con il cliente potenziale e cliente acquisito..
Una volta, mia moglie lavorava per società di indagini di mercato dove spesso gli veniva chiesto di fare il cliente misterioso presso le concessionarie per valutare la capacità e competenza.
Anche io mi sono trovato a farlo e chiarimenti in merito a polizze ed altri servizi erano domande frequentemente poste..

MI sa che nel tempo hanno perso l'abitudine a fare queste valutazioni o semplicemente a KIA Italia non interessa avere concessionarie competenti...
 
@Agar quando la sottoscrissi anche io trovai il nulla a livello di conoscenza in concessionaria. Ero il primo a chiederla e farla. Ci sono voluti un pò di giorni perchè si organizzassero e chiedessero lumi direttamente a Kia.

@still a me dissero che non la facevano perchè l'auto era nuova e nessuno aveva ancora chiesto di farla e perchè a loro non conveniva... ma dire che se fai pochi km non conviene a te non ha senso perchè i tagliandi a prescindere prevedono un insieme di lavori standard uguale per tutti sia che tu faccia 15k km in 6 mesi o 1 anno visto che poi sono cadenziati appunto a 1 anno o 15k km. Resto dell'idea che a loro non convenga. Non sò esattamente quanto si risparmierà, lo sapremo solo a conti fatti o quando qualche super macinatore di km ci darà feedback.
 
@Agar quando la sottoscrissi anche io trovai il nulla a livello di conoscenza in concessionaria. Ero il primo a chiederla e farla. Ci sono voluti un pò di giorni perchè si organizzassero e chiedessero lumi direttamente a Kia.

@still a me dissero che non la facevano perchè l'auto era nuova e nessuno aveva ancora chiesto di farla e perchè a loro non conveniva... ma dire che se fai pochi km non conviene a te non ha senso perchè i tagliandi a prescindere prevedono un insieme di lavori standard uguale per tutti sia che tu faccia 15k km in 6 mesi o 1 anno visto che poi sono cadenziati appunto a 1 anno o 15k km. Resto dell'idea che a loro non convenga. Non sò esattamente quanto si risparmierà, lo sapremo solo a conti fatti o quando qualche super macinatore di km ci darà feedback.
Quoto, a "loro" non conviene, perché non possono attaccare balzelli e ammenicoli vari al tagliando come fanno di solito (tipo far pagare 10 €/lt il liquido lavavetri).
 
Io ho sempre tagliandato le mie auto dalla concessionaria ufficiale, e firmavo il preventivo facendo togliere le "inutilerie", sanificazione, tergivetro, etc, al terzo tagliando l'omino al ricevimento quando mii vedeva ammiccava da lontano un mezzo sorriso - (ma io gli leggevo in testa: "questo è il brianzolo-rabbino") - però nel preventivo non trovavo cose extra. Di contro è vero che pago l'olio e la manod'opera qualche € in più, però ho la sicurezza che hanno fatto i corsi e conoscono le auto perché prevalentemente quelle vedono in officina, quindi sanno come muoversi con le varie vit e snap/click.
Con la NIRO, avendo la garanzia di 7 anni, in misura maggiore andò in concessionarie ufficiale, ma sempre presentandomi come brianzolo-rabbino ;)
 
Kia Italia mi ha chiamato pochi minuti fa, signora molto gentile, conferma che con Kia Care non ci saranno sorprese economiche aggiunte.
Il tagliando, ovviamente, è lo stesso che tu paghi di volta in volta che con la formula "care".
Ho fatto presente la disinformazione del concessionario ma anche la signora legge dal sito, nessun corso di formazione.
Detto ciò, aderirò comunque al Kia Care
 
ma quindi il kia care comprende anche il costo si materiali di consumo come ad esempio pastiglie freni ecc?
 
no. hai uno sconto sui componenti soggetti ad usura come le pastiglie dei freni, ma non sono compresi. Almeno così ho capito dal sito..
E' vero che dal sito si capisce che l'olio lo devi pagare a parte ma poi mi hanno assicurato, chi ne usufruisce, che è compreso.
 
ma quindi il kia care comprende anche il costo si materiali di consumo come ad esempio pastiglie freni ecc?
Tutto quello che è previsto nei tagliandi di manutenzione, vedi libretto uso e manutenzione, è compreso
 
ma quindi il kia care comprende anche il costo si materiali di consumo come ad esempio pastiglie freni ecc?
Pastiglie dei freni su Niro? Probabilmente saranno da cambiare sulla soglia dei 200000 km.
 
Lo ho già scritto qualche post indietro, da libretto uso e manutenzione i tagliandi prevedono solo olio e filtro, poi dopo qualche anno quello aria e clima. Tutto il resto,TUTTO,è a pagamento.
 
Indietro
Alto Basso