Penso che poter avere la scelta di acquistare degli optional utili e soprattutto il discorso della omologazione cerchi da 16" (avrei risparmiato il costo degli invernali perchè la mia precedente aveva i 16" uguali alla Niro) siano cose che se in Kia Italia le sentono magari poi provvedono a metterli per i prossimi restiling. Oggi non so se metterei i sensori parcheggio anteriori, a meno che siano a costo zero, ma sicuramente la trascrizione sul libretto per i 16" mi piacerebbe, possibilimente a costo zero.Di seguito la lettera in formato testo.
Forse non abbiamo definito il testo da mettere nell'oggetto della mail. Che ne pensate di "
Informazioni per Kia Italia dai proprietari di Kia Niro", potrebbe incuriosirli e fargli leggere tutta la mail, almeno la prima volta...
Preg.ma Kia Italia,
sono un possessore di una Vostra autovettura Kia Niro in data GG/MM/AAAA con numero di telaio KKCCSSWW targata AA 123 BB
Al riguardo, volevo segnalare come, in qualità di utente consumatore, ritengo quantomeno scorretta l'assenza di diversi optional sulla suddetta vettura, non solo a livello di dotazioni ma anche e soprattutto a livello di possibilità di montaggio post vendita.
Mi riferisco in particolar modo alla completa assenza dei sensori di parcheggio anteriori i quali, ad oggi, non sono in alcun modo implementabili nel sistema di sicurezza della vettura e nel relativo display di guida in quanto non previsti sulla Kia Niro.
La situazione risulta ancor di più sgradevole alla luce del fatto che per il restante mercato Mondiale detti sensori siano pienamente disponibili.
A ciò si aggiunga come, nonostante sia regolarmente previsto dalla casamadre la possibilità di montaggio di cerchi sia di misura 16" (eco pack) che di misura 18", a libretto venga indicato solamente una delle due opzioni, con ulteriori disagi per il consumatore finale al fine di provvedere alla seconda omologazione.
Non risulta quindi chiaro quale scelta abbia portato un dealer come Kia Italia a non implementare l'optional sensori di parcheggio anteriori ed a prevedere l'omologazione di una unica misura di pneumatici su di una vettura che ben potrebbe qualificarsi tra le best seller nei prossimi anni.
Rimanendo in attesa di un Vostro riscontro nonchè speranzoso di una soluzione - anche per i clienti già in possesso della vettura - con l'occasione porgo cordiali saluti.
Cognome Nome
Indirizzo
mail:
aaa@bbb.xx