mi avanzava un vecchio cavo avg1 o 2 non ricordo bene, ad occhio mi sembra più un avg2 da 33mmq, più che sufficiente per alimentare il sub entry level da 30cm che ho acquistato e per alimentare un futuro probabile kit al fronte... per la qualità dei cavi condivido che non bisogna badare a spese, soprattutto per quello d'alimentazione. Poi è ovvio che se mi servono 30A di certo non vado a comprarmi uno che ne può portare 300 di ampere!
Per il discorso remote, se c'è il sottochiave lo prendo da li ovviamente ( effetto relè sostanzialmente, come accennato da torokaki ), se non c'è lo prendo dalla sua alimentazione, ma in entrambi i casi aggiungerò un interruttore poichè voglio avere la libertà di spegnere gli ampli a mio piacimento ( pensate a quelle situazioni in cui ci si intrattiene per parecchio tempo in auto a motore spento.. )
Il mio vecchio impianto sulla mia precedente auto era tipico da fronte da urlo... una sorgente alpine 2din touch pilotava quanto segue: al fronte CIARE cm161 tagliato in basso sui 100Hz, se ricordo bene, e libero di salire in alto e come tweeter ct250 tagliato in basso a 6kHz. Il tutto accompagnato da un vecchio ma mitico telone ciare 38 in cassa reflex costruita artigianalmente ( ora non ricordo il litraggio ) e ad amplificare avevo un old school coi fiocchi, uno steg qmos 220.2 più un economico e modesto jbl gto da molti meno watt, ora non ricordo. Essendo questo un tipico quanto semplice impianto 2vie+sub, con fronte tipicamente da urlo, la qualità effettivamente non era il massimo e lo si notava con generi più strumentali e complessi, andava però benone quando si trattava di far casino e urlare con pezzi alla lil jon per intenderci, tamarrolandia insomma... ero più giovane, volevo pressione sonora!!
Ora non mi interessa tamarrolandia... in futuro sicuramente metterò qualcosa tipo coral monza al fronte, senza troppe pretese e magari insonorizzo anche.. operazione che ancora non ho mai fatto in vita mia e mi va di farla! Ma il discorso è che per ora non mi va di cambiare la sorgente.. ho preso la high tech ed il nav era di serie, voglio tenermelo cosi' com è per ancora un po' di tempo, poi si vedrà... quindi sono il primo a sapere quanto si perde in qualità considerando anche che devo prendermi il segnale altolivello delle casse posteriori e tramite apposito convertitore, ricavarmi rca... scarsa qualità segnale in uscita dallo stereo più trasformazione in rca.. di certo ora come ora mi accontento di ciò che ho fra le mani in quanto a qualità, più in la magari si vedrà.
PS: sapete mica che wattaggio riesce ad offrire il nav di serie sui 4 canali in uscita? Ha senso sperare in un 15 watt rms???