Gyus80
Utente famoso
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Se il problema è lo stress sotto sforzo ovvero portare al limite gli elementi sopra un lasso di uso "normale" ed incrementare la resistenza allo sforzo,allora secondo me conviene toccare dischi e pinze.
Se da quel che ho capito invece si tratta di una sensibilità diversa del pedale alla reazione(quindi modulabilità del pedale)allora dipende dal sistema di servoassistenza del pedale stesso.
Per capirci:io ho a casa due Rio identiche prodotte a distanza di due anni.
Una (quella di miamoglie) la più nuova,inchioda solo sfiorando il pedale.La mia invece va pestato a fondo con forza.
Questo non vuol dire che la mia non frena o frena meno della sua(anzi),ma se lei prova la mia la sua sensazione sarà di poca sicurezza (la tua macchina non frena niente...)
Purtroppo anche cambiando svariate marche di pastiglie sulla mia il risultato non è mai cambiato,nemmeno a olio dei freni nuovo.
Quindi per me la differenza sta tutta nella taratura del sistema di servofreno e nulla ci si potrà fare...
Se da quel che ho capito invece si tratta di una sensibilità diversa del pedale alla reazione(quindi modulabilità del pedale)allora dipende dal sistema di servoassistenza del pedale stesso.
Per capirci:io ho a casa due Rio identiche prodotte a distanza di due anni.
Una (quella di miamoglie) la più nuova,inchioda solo sfiorando il pedale.La mia invece va pestato a fondo con forza.
Questo non vuol dire che la mia non frena o frena meno della sua(anzi),ma se lei prova la mia la sua sensazione sarà di poca sicurezza (la tua macchina non frena niente...)
Purtroppo anche cambiando svariate marche di pastiglie sulla mia il risultato non è mai cambiato,nemmeno a olio dei freni nuovo.
Quindi per me la differenza sta tutta nella taratura del sistema di servofreno e nulla ci si potrà fare...