• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Ha senso EV6 nel 2024?

Bei tempi quelli quando salivi in auto, giravi la chiave e partivi, giusto una volta ogni tanto un'occhiata all'astina dell'olio. Adesso devi fare un check che quello di un Boeing 747 al decollo in confronto è un giochino. Ma davvero avete tutta questa pazienza?

Io spingo un pulsante l'auto prende vita giro la rotella su D e parto.

Io spingo un pulsante l'auto prende vita giro la rotella su D e parto.
Idem.
Complimenti a Kia per aver messo vagonate di funzionalita' in una macchina e un sistema e un'interfaccia che non richiede alcuna attivita' da parte del conducente. Letteralmente zero.
Decisamente sopra la media di molte macchine di nuova generazione.

Sono ritornato in concessionaria a rivedere l'auto, tuttavia senza riuscire a richiedere un test drive, visto che il personale non mi bada preso dalle vendite di altri modelli e disponibile solo su appuntamento.
Premetto che non sono abituato a guidare auto a seduta alta/SUV avendo una Giulietta Multiair, vorrei chiedervi se il montante anteriore sinistro limita parecchio la visuale oppure se ci si fa l'occhio dopo qualche giorno di guida.

Buongiorno a tutti sono Massimiliano e sono nuovo, sono in trattativa per una EV6 del 2022 con 135.000km, come funziona la garanzia e cosa mi consigliate di verificare.
Grazie 1000 a tutti

Che modello e' 135000 km mi sembrano un po tantini in poco meno di 2 anni verifica che siano stati fatti tutti i controlli e aggiornamenti hardware e software specie se la prendi da un privato.

Il modello è una Air 77,4 Kw confort pack , come posso verificare se ha fatto tutti gli aggiornamenti? Ho visto alcune fatture con aggiornamenti vari e sostituzione in garanzia dei fari. Grazie 1000

Vai nella concessionaria e fattura alla mano chiedi lo storico degli interventi in modo da avere traccia poi prima di acquistarla chiedi che venga fatto con il body computer il controllo delle celle della batteria a ioni di litio in modo da essere sicuro che non ci siano celle in avaria.Poi ti devono dare insieme all'auto il carichino e il cavo di ricarica tipo 2.

Che modello e' 135000 km mi sembrano un po tantini in poco meno di 2 anni verifica che siano stati fatti tutti i controlli e aggiornamenti hardware e software specie se la prendi da un privato.
La garanzia standard non e' 7 anni/150.000km? Se confermato, la vettura e' arrivata quasi al termine della garanzia. Chiederei delucidazioni sul residuo di garanzia e disposizione e se Kia Italia offre estensioni, ed eventualmente a quale costo.
Sempre sulla garanzia, controllerei che tutti gli interventi richiesti per il mantenimento della garanzia siano stati fatti: tagliandi, richiami vari etc.
Non mi risulta ci sia un sistema pubblico per controllare e/o per condividere lo status della macchina, mi pare che solo i concessionari hanno accesso al sistema.

Chiederei inoltri chiarimenti su durata residua e e costo di rinnovo di Kia Connect, i servizi connessi, e sui futuri aggiornamenti di software.

E io che pensavo di averne fatti tanti con 40 mila in 20 mesi (inclusi 50gg di fermo auto per sostituzione modulo batteria)...

Per curiosità, avete già provato a verificare quanto realmente valgono le nostre auto usate? Più di un concessionario si è rifiutato di farmi una valutazione, e tra coloro che ci hanno provato, 35 mila euro è il massimo che mi son sentito offrire. Avevo una mezza idea di cambiare auto, ma a queste condizioni non ci penso nemmeno. La valutazione teorica per la GT sarebbe tra i 49 mila (a privato) ed i 45 (a concessionario)... Ho detto tutto!!!

Purtroppo è la realtà: le ev non le vuole nessuno. Ammesso che un concessionario te la ritiri ti offre una miseria, ci rimetti un botto di soldi

La GT non la vuole nessuno io sono andato a vedere la porsche macan elettrica e mi hanno valutato la mia 45000 euro che ha soli 5700 km dovevo dare altri 45000 euro per averla mi compro 2 box piuttosto.

Mamma mia ! Questo si chiama mercato dell'auto , purtroppo le auto a sempre un fondo a perdere a prescindere dal modello ci si perde sempre a darle dentro sopprattutto alle concessionarie.Silvano tienitela la tua è immacolata .

Indietro
Alto Basso