Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Kia e GPL è un connubio spesso molto problematico. Vero che sui forum si parla spesso e solo dei casi negativi ? ma la sensazione è che la sorta ti assegna una macchina sfigata rischi di finire in un vortice nel quale Kia e BRC cioè la.ditta che monta After market gli impianti, si rimpallano responsabilità e competenze a danno del cliente.Buongiorno a tutti, sono indeciso a comprarla visto i problemi, potete scrivere i km e se avete avuto problemi con la versione GPL grazie
Concordo per la scelta. La macchina è bella e curata ed il gpl è la scelta ad oggi di gran lunga più conveniente. Ho ancora viaggiato poco, ma da i miei calcoli la macchina fa 12 km al litro di gpl, il consumo di benzina è basso ed il rendimento è quasi equivalente a quello a benzina. In famiglia abbiamo anche una Duster del 2020 a gpl e siamo soddisfatti dei consumi in termini economic.Ritornando al topic iniziale Gpl ne vale la pena direi certamente si ora la nuova versione nq5 non ha piu problematiche con gpl la vettrura risponde benissimo col turbo e non cè differenza tra andare a gpl o benzina , considerando i prezzi dei carburanti la scelta gpl la ritengo molto furba con i prezzi attuali del gpl (0,739) con 34 euro si fanno 600km aggiungiamo anche 5 litri circa di benzina di consumo e ogni 10000km un litro di valve care credo ne valga la pena .Uno può anche dire ma tra 10 anni c,è la bombola da cambiare ma se vediamo la versione hybrid anchegli ha un batteria che sicuramente nell'arco degli anni avrà abbassato notevolmente il rendimento . Poi cè anche da ammortizzare il costo tra hybrid e gpl che notevole . Quindi fate i vostri conti
Guido con cambio automatico da 25anni, la mia auto attuale ha 260.000km e per lavoro faccio 80.000km/anno con il furgone. Mai avuto problemi, questa paura è puramente italiana, il cambio automatico è affidabile tanto quanto quello manuale (se non di più). Se ti dice male becchi quello sfigato ma ti può capitare con qualunque parte dell'auto; il forum è pieno di persone che si lamentano di rotture premature ma questo fa parte del gioco, nessuno produce auto al 100% prive di difetti. Di solito chi parla male non ha mai provato ad avere l'auto con cambio automatico, mio suocero era contrario ma ha preso la Niro HEV ed ora dopo un anno ha ammesso che l'automatico è molto pratico. Poi se si è quel genere di persone che preferiscono lo stile di guida del manuale non posso dire nulla, sono gusti personali, ma non mettiamo la scusa del "si rompe perché non va bene" che è totalmente sbagliato.Per quanto mi riguarda anche se avessero predisposto un cambio automatico avrei scelto sempre il manuale , sicuramente un problema in meno in caso di rotture e una spesa in meno nell'acquisto che senso ha cercare di risparmiare prendendola a gpl poi andare a caricare la vettura di innumerevoli accessori per lo più inutili
Ciao Magic85,ciao, chiedo ai più esperti in GPL per una segnalazione che ho da mercoledi. avevo finito il GPL per cui decido di far camminare per qualche giorno la macchina in sola benzina come alcuni suggeriscono (ma forse non serve nemmeno più con gli impianti moderni). L'altro giorno dopo circa una settimana rifaccio pieno GPL, riattivo modalità GPL sul commutatore BRC e nessun problema. ma la sera dopo 10 km circa inizia a bippare il commutatore e lampeggia il led singolo superiore rosso. lo silenzio e si attiva modalità benzina e poco dopo fermo la macchina arrivato a destinazione.dopo 3 ore la riaccendo , attivo il GPL e mi porta a casa per 20km senza errori. il giorno non mi dà problemi e stamattina sento innanzitutto sento un'accensione della macchina irregolare,non fluida e liscia e poi di nuovo dopo 10km segnalazione sul commutatore GPL led rosso. Avete avuto esperienza cosi? che possa esser il pieno di GPL ? può influire le temperature molto alte di questi giorni sulla pressione del GPL? Grazieciao