Guarda, credo sia un pò come con il serbatoio della benzina, se hai l'abitudine di rifornire sempre prima della riserva, a tendere, potrebbe formarsi della morchia sul fondo e quella votla che vai in riserva rischi che la peschi (mi successe da ragazzo con l'auto di mia madre); se invece lo svuoti sempre, il rischio si pone meno... (perchè diciamo che la tieni "consumata").
Idem direi per il GPL.
Io ho fatto 300000km a GPL con la mia vecchia auto, ho avuto diverse volte qualche problema (soprattutto all'inizio), poi ho iniziato a far svuotare completamente il servatoio almeno una volta su 2 o 3 pieni (insistendo a volte anche a serbatoio vuoto a fargli fare alcuni km senza sgasare per evitare che staccasse) e i problemi di avvio borbottante o vuoti in accellerazione erano diminuiti drasticamente.
Comunque, alla peggio, se gli iniettori del GPL dovessero ad un certo punto guastarsi (sono abbastanza delicati) un cambio completo sono circa 4/500€, non una follia... se vedi che, prima della scadenza garanzia, l'auto strattona in accelerazione o l'avviamento a freddo è ballerino, proverei a farli cambiare in garanzia.