stonic nera
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 715
- Provincia
- PV
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2018
si.. Non solo è nuova, ma secondo me è anche diversa, in meglio chiaramente
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io l'ho sostituita a 15800... ora ne ho quasi 23.. e va benissimoQuanta strada ci hai fatto finora?
Ultimamente anche la mia sta iniziando a strappare un po' troppo spesso, settimana scorsa addirittura in partenza andava a singhiozzo con forti scuotimenti di tutta l'auto ed ho dovuto mettere subito la 2ª
Ps: 14500 km percorsi
penso che sia solo una questione di componente errato... magari fra qualche mese faranno un richiamo ufficiale.Io mi domando: ma quanti siamo? Cioè praticamente uno su due lamenta problemi alla frizione più o meno
Una strana politica di produzione...
....o cos altro ....
per quella che è la mia esperienza posso dire che al momento tutto ok... ho fatto fino ad ora 7000 km... certo.. se devo dirla tutta ho avuto a che fare con frizioni migliori.. nel senso che gli innesti di marcia prima seconda e terza danno a volte degli scossoni se sono un po su di giri con il motore.. ma penso sia proprio una caratteristica di quest'auto... se evito di salire troppo con i giri motore va tutto ok. Cmq la sensazione che la frizione non sia il punto forte dell'auto ce l'ho anch'io... per questo cerco di avere uno stile di guida molto semplice e lineare... sperando che non mi dia problemi seriIo mi domando: ma quanti siamo? Cioè praticamente uno su due lamenta problemi alla frizione più o meno
Una strana politica di produzione...
....o cos altro ....
sarebbe interessante sapere se questo difetto (nel senso degli innesti un Po bruschi se si è su giri) riguarda solo la stonic o anche tutte le auto della kia, considerando che la meccanica, almeno per la produzione degli ultimi anni,dovrebbe essere la stessa su tutte le vetture.ho ritirato da poco la mia stonic gpl e confermo che la frizione non rappresenta la migliore dote di questa vettura.secca e brusca negli innesti.bisogna essere molto precisi e lenti nei cambi marcia se no strappa.vedremo col tempo come va.peccato per questa nota stonata
il problema riguarda solo prima seconda e terza... se eviti di salire oltre i 1500 giri al cambio.. il problema non si avverteHo lo stesso problema sulla mia Stonic, in prima ed in seconda non riesco mai a trovare il giusto punto di stacco e la faccio sempre saltellare. Per adesso non è niente di grave ma comunque al primo tagliando dei 15000 km glielo faccio presente. Parlando con il mio meccanico di fiducia mi ha suggerito una teoria. Sostiene che le molle che regolano lo spingidisco sono state progettate per essere dure così per durare nel tempo, con la conseguenza che la movimentazione può essere brusca. Dice che in futuro il problema potrebbe attenuarsi con la naturale usura dei componenti. In ogni caso continuerò a tenerla d'occhio questa strana frizione.