Oddio, si potrebbe essere anche una partenza sbagliata, ma con la vecchia macchina non mi capitava mai (Peugeot 206).
Con la Rio succede di rado, ma visto che non sono l'unico a cui capita secondo me un problema di pezzo difettoso a livello generale potrebbe anche esserci.[/QUOTE
Sì... Indubbiamente molti hanno riscontrato questo problema... e vista la presenza della garanzia sarebbe doveroso un controllo accurato da parte dei meccanici della concessionaria.. per quello che è la mia esperienza posso dirti che effettivamente la frizione è un po il punto debole di questa autovettura... bisogna abituarsi.. e devo essere sincero... guidare questa macchina alle basse velocità non è per niente piacevole.. perché il regime di minimo impostato per le marce basse secondo me è troppo alto... la macchina sembra accelerare senza che nessuno schiacci l'acceleratore... ormai ci ho rinunciato... e sono costretto a fare alcune stradine di paese. . Con frequenti incroci tutta in prima marcia... altrimenti va troppo veloce..