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Utente cancellato 7730
Ospite
Marco, conosco il tuo stato d'animo che condividi con noi da tempo e mi spiace per la tua disavventura, però direi di arginarlo... Hai risposto ad un mio post del 29 agosto 2018, che era a fine pagina, quasi non aspettassi altro che l'occasione per criticare ulteriormente KIA.
Inoltre, inizi a perdere il senso della realtà con la tua ultima affermazione "Così facendo avrebbero certamente tenuto la loro clientela oltre a fare una bella figura"
Chi siamo noi singoli o piccoli gruppi per cambiare l'atteggiamento di un marchio?
Nemmeno in condominio si fa nulla se non c'è la maggioranza, figurati qui.
KIA non fa il richiamo o non ferma la produzione perché le sue auto si vendono comunque ed aumentano le vendite.
Pensa che:
- Sportage dal 2010 a fine 2017 ha ventuto 1.223.776 unità a livello globale;
- nel 2017 KIA ha venduto 472.125 veicoli contro i 435.316 del 2016, di cui 131.783 solo Sportage.
Visto che questi numeri sono anche piccoli rispetto ad altri marchi più blasonati ma non certo esenti da difetti noti a clienti e casa produttrice, cosa pensi di poter contare contro questi numeri?
Detto questo, ti dico che non ho ancora cambiato la seconda frizione, che strappa a freddo, perchè quando è fredda basta non dare gas ma lasciare lentamente la frizione perchè non ci siano strappi o si limitino.
Quindi per me non è un difetto enorme, e sbattendomene di KIA Italia, mi fisso sull'aver trovato un'officina ufficiale ove il capo officina è una persona onesta, corretta e molto disponibile.
Patatoso, il senso della realtà è legato alla soddisfazione del cliente il quale è quello che fa crescere un marchio se questo vuole fare numeri. Una montagna è fatta di piccoli sassi.
Pertanto, il fatto che kia continui a fare numeri come dici tu, non giustifica il fatto che siano al corrente di un difetto, e imperterriti seguitino a vendere anche il difetto!
Ti ricordo che negli stati uniti, al terzo e medesimo difetto ti sostituiscono il bene di qualsiasi natura esso sia indipendentemente dall'età dello stesso. Probabilmente sono attenti anche ai singoli o piccoli gruppi perché ne hanno compreso l'importanza.
Ti assicuro che leggendo bene e attentamente i miei post, avresti appurato che la vettura mi è stata consegnata riverniciata in alcune parti senza esserne informato. Certo, Kia Italia di questo non può esserne responsabile, ma se penso che certi rivenditori possano agire così, allora il metro di misura di una serietà aziendale io la valuto anche da questo. Se nel mio lavoro mi avvalgo di personale non professionale, non posso che darmi la colpa e chiedermi se forse non lo sono anch'io, visto che non prendo provvedimenti. Con tutto quello che è capitato, e sta capitando alla mia kia, vedi volani (3), scatola guida, piattello ammortizzatore, riverniciature, turbina e spero sia finita, come puoi pretendere che scriva elogi? Soprattutto per un marchio che, nonostante sia al corrente di "caratteristiche", seguita a scontentare la loro clientela??? Patatoso non devi risentirti, perché avrei voluto postare foto di bei viaggi ed essere stato un felice possessore di una Sorento (che tra l'altro mi piace molto esteticamente), ma purtroppo per me così non è stato. In ultimo, ti confermo che se avessero voluto mantenere la loro clientela, bastava informare i clienti che gli ingegneri erano alla ricerca di una soluzione e nel frattempo, avrebbero garantito assistenza oltre i 30.000 (chissà poi perché 30.000?) km per il ricambio incriminato. Io avrei aspettato fiducioso e avrei apprezzato la serietà di kia, che purtroppo non "ci" ha offerto.Riporto: "Marco, conosco il tuo stato d'animo che condividi con noi da tempo e mi spiace per la tua disavventura, però direi di arginarlo" Patatoso come posso arginare i danni meccanici che si susseguono alla mia kia? L'unico modo per porre fine e arginare la mia disavventura è quello di cambiare macchina, o meglio di aspettare che arrivi.... e spero anche in fretta!