Max, Boldrin qui a Treviso (Silea per la precisione) era il peggio che potevi trovare in zona, infatti ha venduto il concessionario/officina a Bianco/Nord-Auto che ora sta cercando di risollevare l'immagine del punto vendita/assistenza col top del suo staff.
Visto che siamo andati da gruppi aziendali diversi, ed abbiamo sentito dire la stessa cosa "la sostituiscono in garanzia una sola volta" credo sia ufficiale questa regola in KIA, anche se proprio qui puoi leggere di qualcuno che ha già appuntamento per la seconda sostituzione in garanzia.
Comunque, per me, il problema non è stato ancora risolto, infatti, se la macchina monta già di fabbrica il nuovo kit frizione (la mia prodotta a maggio 2017 lo monta già) e presenta gli strappi a freddo, significa che nemmeno questa modifica risolve il problema. Pertanto le possibilità son due:
a) KIA ha studiato una modifica "ad cazzum"
b) il problema non è il disco frizione o molle o spingidisco
Credo sia la "a" e la "b" insieme, visto che con la precedente Peugeot, non avevo alcun problema di strappi seppure le temperature erano le stesse l'inverno 2016/2017.la cosa bella è che... se cliccate su questo link di ricerca google per "frizione strappa a freddo"...escono fuori risultati per tutti i marchi... bmw, ford, vw, mercedes, opel, alfa, renault, fiat, toyota, hyundai, kia, peugeot... ed anche porsche
https://www.google.it/search?q=friz.....69i57j0l3.4367j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8
in pratica tutta la tecnologia delle frizioni soffre il cambiamento climatico... che non basti coibentare con lana di roccia e tela contenitiva ignifuga?