• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

EV3

Vuoi dire che per caricarla tutta ci metteresti 16 ore ?
Ma poi quanti km farebbe?
Se intraprendi un viaggio da Milano a Bari quanto ci impiegheresti, due giorni?
Ovviamente no. Certo che se carichi a casa con 3 kW ci metti una vita, ma la ricarica in corrente continua accetta fino a 160 kW quindi in teoria potresti caricare la batteria in meno di mezz'ora. Anche meno perché la batteria non arriverà mai a zero percento. L'autonomia wlpt arriva a più di 600 km ovviamente non fatti tutti in autostrada a 130. Direi che ad andatura autostradale 400 / 450 km li fa tutti, quindi se devi andare da Milano a Bari parti con la batteria carica, poi dopo 3 ore ti fermi in autogrill , ti fai due passi, vai in bagno e prendi un caffè, tempo che fai questo hai di nuovo la batteria carica. Poi ripeti la pausa un'altra volta e sei a posto. Diciamo che in un viaggio di quasi 1000 km fare due soste di una ventina di minuti sarebbe cosa normale, poi ci sono i campionissimi col turbodiesel che non si fermano mai...

Qui ci sono tutte le info sulla carica della ev3

@still Vero, io ero uno di quelli dal 2010 Al 2017 con la mia passat 2.0 tdi 140 cv in A22 A1 A14 dal Trentino in Puglia , con una sosta sola a Poco piú di metà strada.... in 7 h e 45' , ma erano altri tempi. Oggi con le auto a benzina che ho mi fermo una notte a Pescara.... Poi a essere sincero tra traffico pesante, lavoro, chiusure , etc la A14 é diventata come la A3. Lo scorso Natale fermo a San Benedetto per due ore in galleria causa incidente.

Nel 2009 eravamo in Calabria invitati ad un matrimonio, al pomeriggio verso le 16 mi hanno chiamato dicendo che mio padre era stato male ed era grave in ospedale. Siamo partiti direttamente dal ristorante e mi sono fatto 1300 km abbondanti in una sola tappa, solo fermati per mettere benzina. Esperienza allucinante, infatti da quella volta ogni vacanza che facciamo se mi devo spostare per più di 500 km mi fermo una notte a metà strada. Però ho dovuto farlo, lui la sera dopo non c'era più

A me successe nel 2011 sempre col mio papà.... Stessa tua situazione ma non feci in tempo.....
Quella volta viaggiavo con la Sportage seconda serie da 105 cv

Ovviamente no. Certo che se carichi a casa con 3 kW ci metti una vita, ma la ricarica in corrente continua accetta fino a 160 kW quindi in teoria potresti caricare la batteria in meno di mezz'ora. Anche meno perché la batteria non arriverà mai a zero percento. L'autonomia wlpt arriva a più di 600 km ovviamente non fatti tutti in autostrada a 130. Direi che ad andatura autostradale 400 / 450 km li fa tutti, quindi se devi andare da Milano a Bari parti con la batteria carica, poi dopo 3 ore ti fermi in autogrill , ti fai due passi, vai in bagno e prendi un caffè, tempo che fai questo hai di nuovo la batteria carica. Poi ripeti la pausa un'altra volta e sei a posto. Diciamo che in un viaggio di quasi 1000 km fare due soste di una ventina di minuti sarebbe cosa normale, poi ci sono i campionissimi col turbodiesel che non si fermano mai...

Qui ci sono tutte le info sulla carica della ev3

Io avevo chiesto con 5 kW, da casa...perchè alle colonnine mi costerebbe più del doppio.

Indietro
Alto Basso