Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Effettivamente era posteggiata vicino il binario della ferrovia , comunque mi hanno consigliato il sidol, vi farò sapere ( sperando si levino )Potrebbe essere polvere di ferro che con la pioggia ha rilasciato ruggine oppure pioggia "sporca" (vedi pioggia che cade nelle vicinanze di altiforni, ferrovie.....)
Buongiorno, certo al rientro comunicherò questa cosa, anche perché ho controllato le auto vicine posteggiate li ( auto anche nuove ) nessuna presentava il mio stesso problema, fortunatamente si sono levateVa bene ma attenziona questo problema perche va bene che ci sono le piogge acide le frenate dei treni, ma su un auto nuova queste cose non le puoi vedere.
Oramai è tutto il mondo che gira in questo modo... siamo pieni di "ecologisti talebani" che prendono scelte politiche completamente sballate e senza un minimo di logica che hanno effetti pari a zero sull'inquinamento e sull'ambiente ma che incidono significativamente sulle ns tasche. Di esempi da fare ce ne sarebbero a iosa: dalle pale eoliche che non si possono mettere sui crinali delle ns montagne perché deturpano il paesaggio alle tanto vituperate centrali a carbone dismesse ma improvvisamente riaccese causa penuria di gas ed energia. Evviva la transizione ecologica, ma intanto paghiamo a peso d'oro macchine che chissà quanto valgono veramente.Fra qualche anno ne vedremo delle belle. Stanno costruendo le auto ( fatte pagare a peso d'oro) riciclando materiali di scarto o usando roba improbabile,ad esempio il cielo del tetto è fatto con carta da parati riciclata, i sedili con un impasto di fibre di eucalipto, la plancia con quasi tutto materiale riciclato. In pratica noi paghiamo la tari bella cara per fare la raccolta differenziata e poi questo materiale ( che paghiamo per smaltire) me lo rivendono a caro prezzo sotto forma di auto nuova. Ho letto in questi giorni uno studio sul materiale compostabile con il quale sono fatti i sacchetti della spesa, di eco non hanno proprio nulla in quanto non si decompongono ( provato personalmente, ho la compostiera e dopo un anno i sacchetti sono ancora lì, infatti non ce li butto più). Si distruggono solo in precise condizioni di laboratorio che nella vita reale non esistono, infatti all'estero li buttano nell'indifferenziata.
Tutta una fregatura quindi e ritornando all'auto buttare 40k€ per un prodotto costruito da materiali di scarto riciclati che dureranno non so quanto mi scoccia
Se hai un problema specifico credo sia meglio per te aprire una nuova discussione ovvero cercare se l'argomento sia stato già trattato per la Sportage in qualche vecchia discussione. Questo perché il titolo di questa discussione è veramente ampio... Si potrebbe andare dalla marmitta alla frizione dalle gomme ai tappetini. Oppure dalle colonnine alla green economy.Scusate vogliamo evitare di andare in off-topic? Se si parla di Kia sportage ed eventuali difetti come da titolo, ok. Ma per favore la diatriba motore termico o elettrico, viva il carbone o viva il verde spostiamolo in altro thread grazie.
In qualche post addietro chiedevo se qualcuno trova lo stacco della frizione sul benzina alquanto sgradevole, perlomeno in partenza da fermo. Attendo vostre grazie.