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generico Difetti e problemi della stinger

... io col diesel ho ancora la "mania" di accendere il motore in garage, attendere che si muove la lancetta e poi farla uscire sotto il portico e attendere ancora qualche minuto che si "stempera" (intanto faccio colazione).
Solitamente tra accenderla e partire da casa passa un 10/15 min

Facendo sempre così (anche con tutte le altre auto) "finora" mai problemi al cambio o strattoni o rumori strani... e soprattutto ho ancora i livelli oli sopra la tacchetta max (quindi zero rabbocchi al contrario dei VW) :D
 
Secondo me la storia del preriscaldamento è un falso mito, almeno nei motori odierni. Io accendo e parto, senza mai aspettare, anche perché parcheggio lungo una statale quindi appena la accendo sto già in cammino; le mie macchine stanno sempre all’aperto e anche con temperature sotto zero non mi hanno mai dato nessun problema, tra l’altro la Fiat con il multijet è di una lentezza disarmante a scaldarsi (il CRDi Kia in 6/7 km è in temperatura; il mjt impiega almeno 14/16 km). Ovviamente non tiro le marce, ma quello non lo faccio mai nemmeno a macchina calda, e guido tranquillo. Poi c’è anche il fatto che è una fissa mia che detesto stare fermo con la macchina accesa :rolleyes:
 
... la macchina non si rovina se accendi e parti, ma vien da sè che oli e liquidi devono andare in temperatura (altrimenti non avrebbe senso usare liquidi).

Consumi meno carburante se l'auto è già calda rispetto ad usarla "a freddo" e usuri meno olio motore (nel caso della Stinger ho una media di 2-3 km/lt in più "da calda").

Io "non resto in macchina" ad aspettare: vado in garage, la accendo e ci torno quando ho finito colazione :D
 
Effettivamente lasciare scaldare l'auto da ferma è un errore.
Bisogna attendere alcuni istanti affinchè l'olio motore arrivi dappertutto e poi partire senza fretta. Solo così si scalda anche l'olio del cambio e tutti gli organi in movimento.
 
@almifeda
... guarda che nessuno qui ha scritto che "parte a manetta" :D
 
Eh beato te se lo faccio io ne trovo 4 :D:D:D
dai... 4 auto al prezzo di una è una fortuna... :D:D:D

io parto sempre appena acceso il motore, non mandandolo su di giri e questo non mi ha mai provocato problemi, su nessuna auto diesel, con le quali ho sempre fatto molto più di 200.000 Km
 
Scusate ma torno a rompere sul discorso fari adattivi per un vostro parere... questo è il video che ho fatto ieri sera in una strada buia... a me non sembra che i fari accennano a muoversi, sbaglio??
 
@knightrider
... uhm sembrerebbe che non si muovono... il che è strano... :confused:

Se mi riesce ti faccio un video con la mia una di queste sere :D
 
concordo in pieno, anche a me non sembra che si muovanoDomanda stupida... non è che per caso i fari li tieni accesi NON utilizzando la posizione AUTO sulla levetta sx del piantone sterzo?
Te lo dico perchè quando sono in auto funzionano, me se li tieni sul sibolo del fanale , non vanno.
 
Tranquillo non ci sono domande stupide ;) no no li tengo sempre rigorosamente in auto dal primo giorno :p
Mi sta facendo diventare matto questa cosa
 
Caspita si vede bene che si muovono, questo conferma che sulla mia non lo fanno... ora mi sa che dovrò iniziare la mia "lotta" per farlo capire all'officina visto che da diagnostica risulta tutto ok a loro
 
... scusa la qualità della messa a fuoco ma il cell ha il focus automatico e mi ha sfuocato il video (anche se forse così però rende meglio dove si spostano i fari).

Se non altro sfuocando ho coperto la privacy delle targhe e della zona :D


Se ti sollevano dubbi, digli semplicemente:
- avere una stinger di prova? andiamo a fare un giro e ve lo mostro.
- non ne avete una in prova? vi mostro il video online di altri clienti (e fai riferimento al mio o ad altri su youtube)


Considera che loro attaccano un computer e leggono dei dati... quindi se per qualche motivo hai una centralina (o un interruttore o qualsiasi altra diavoleria elettronica) che non sta funzionando ma che non da segnali di errori... loro ovviamente non "vedono" errori durante il test, ma a te non funzionano i fari. Non so se mi sono spiegato.


Faglielo presente... per quanto poco (comprata nuova o usata) la Stinger è il top della gamma (come una Serie7 BMW o una SerieS Mercedes), quindi non possono considerarla importante come una Picanto :D
 
Si esatto, infatti mi ci impunterò molto su questa cosa, deve funzionare tutto alla perfezione! ;) vi aggiornerò sugli eventi da domani inizio la mia battaglia :p
 
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