Perdonami
@LALU ma non sono d'accordo... posso ben capire la tua delusione nel notare l'assenza di accessori dati per "scontati", ma era tuo preciso compito e dovere informarti in anticipo su qualunque accessorio potesse interessarti PRIMA dell'acquisto, non dopo
Senza voler difendere KIA (sono pienamente d'accordo sulla mancanza di preparazione del personale tecnico e commerciale) non è loro compito (e interesse) sottolineare l'assenza di dotazioni non specificatamente richieste dall'acquirente
Le differenze tra gli allestimenti sono chiaramente indicate sui listini ufficiali e sul configuratore, e se ciò non bastasse esistono forum come questo per approfondire
In caso di dubbi avresti dovuto chiedere chiarimenti al concessionario e decidere quindi di conseguenza... a casa mia si dice "inutile piangere sul latte versato"
Attenzione: non ti sto accusando, io per primo mi sono lamentato dell'assenza di accessori "scontati" quali i sensori anteriori, il bracciolo scorrevole, le bocchette di ventilazione posteriori, prese USB posteriori... ma sono tutte cose che ho verificato prima di firmare e per le quali ho deciso di accettarne l'assenza o di correre ai ripari a posteriori (come installare sensori anteriori aftermarket).
Nonostante ciò alcune mancanze mi sono sfuggite comunque... ad esempio, possibile che su un volante con il quale puoi accedere al 99% delle funzioni dell'auto (e dove non arriva lui arriva appunto il controllo vocale) non esista un tasto "indietro"? Come faccio ad uscire da un menu, da una lista di canzoni eccetera? Devo per forza staccare la mano destra dal volante e toccare il tasto "indietro" o "home" sullo schermo...
Come però ti è già stato detto, secondo me sono altri gli aspetti da prendere in considerazione... e sono quelli a fare il prezzo (e il valore) dell'auto: prestazioni, affidabilità, comfort, design... il grosso di quei 24K€ è finito lì, non nei sensori o nelle prese USB