In attesa ancora di sto benedetto sensore, pare che arriverà il 2 novembre

.
Oggi ne ho aggiunto ancora un pezzetto. Stavo giusto pensando che così com'è va bene, la dashcam si accende quando si avvia l'auto e quando questa viene spenta la cam resta ancora accesa 6 ore ( questo è il tempo che va bene a me, potrebbe essere anche solo un'ora o meno). Se la cam è spenta dal timer ed il sensore rileva un colpo si riaccende e riparte il timer.Ok, però quando parcheggio l'auto a casa mi scoccia che si sprechino 6 ore di registrazione inutilmente, quindi devo poterla spegnere. Staccare lo spinotto... no, alla fine si romperebbe, mettere un interruttore, giammai bucare la Niro

. Studiando bene la cosa ho deciso di fare un altro piccolisimo circuito (già fatto oggi, montato, collaudato,inscatolato). Un sensore magnetico aziona un piccolo relè il quale interrompe l'alimentazione della cam. La scatoletta è montata vicino alla scatola fusibili, alla sinistra dello sportellino. Avvicinando un piccolo magnete (che ho già agganciato al portachiavi dell'auto) quindi posso speghere la cam se non voglio registrare. Per evitare dimenticanze ho fatto il circuito in modo che comunque quando la Niro viene accesa anche la cam automaticamente passi in ON.
Ok, ormai la prossima puntata dovrebbe essere quella finale, sistema montato

.
Vedi l'allegato 14739